Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne di magro

  • Ricetta Lasagne di magro

    Ricetta Lasagne di magro

    Preparazione 250 g di lasagne secche400 g di melanzaneuno spicchio di aglio300 g di pomodori pelati200 g di ricotta3 cucchiai d’olio30 g di grana grattugiatosale, pepe.
  • Pignato magro

    Pignato magro

    Come preparare il pignato magro
  • Cappon magro

    Cappon magro

    Lessate il pesce cappone, togliergli la pelle, spinatelo e dividete la carne a pezzetti. Lessate anche l'aragosta e i gamberi, toglieteli dal loro involucro e tagliate l'aragosta a listerelle. Condite i pesci con olio, limone e un pizzico di.Lessate il pesce cappone, togliergli la pelle, spinatelo e dividete la carne a pezzetti. Lessate anche l'aragosta e i gamberi, toglieteli dal loro involucro e tagliate l'aragosta a listerelle. Intanto preparate la salsa: mettete nel mortaio le verdure, i sottaceti, la mollica di pane ben strizzata, i tuorli d'uovo e pestate bene. Unite un pizzico di sale, l'olio e l'aceto, sempre sbattendo come per una maionese. Spruzzate con metà acqua e metà aceto le gallette per ammorbidirle. ...
  • Il cappon magro

    Il cappon magro

    Se cerchi un antipasto a base di pesce e verdure, ricercato e non proprio semplicissimo da preparare, scopri la ricetta del cappon magro di Sale&Pepe.Preparazione del cappon magro Per preparare la ricetta del cappon magro porta a ebollizione il brodo di pesce, tuffaci l'orata pulita, fai sobbollire per 10 minuti a pentola coperta, poi spegni e lascia raffreddare il pesce nel brodo. Infine aggiungi il pepe, condisci con un filo di olio extravergine d’oliva e tieni al fresco per almeno un’ora prima di servire il cappon magro con la salsa verde a parte.Il cappon magroIl cappon magro è un piatto della tradizione ligure a base di pesce e verdure che può essere riservato, proprio per ...
  • Cappelletti di magro romagnoli

    Cappelletti di magro romagnoli

    Cappelletti di magro romagnoli, così definiti perché il loro ripieno non prevede il classico ripieno di carne, ma ben si, ricotta e parmigiano reggiano.Per realizzare i cappelletti di magro romagnoli, partite dalla preparazione della pasta fresca: riunite in una scodella la farina, in un'altra scodella rompete e sbattete le uova, quindi unite le uova sbattute alla farina e iniziate ad amalgamare i due ingredienti. Mentre l'impasto per la pasta fresca stà riposando in frigorifero, occupatevi della preparazione del ripieno dei cappelletti di magro romagnoli: raccogliete in una ciotola lo stracchino e unite ad esso la ricotta; amalgamate bene gli ingredienti tra di loro, poi insaporite il composto di stracchino e ricotta con una generosa manciata ...
  • Cannelloni di magro

    Cannelloni di magro

    Per preparare la ricetta dei cannelloni di magro sbuccia e trita a fette gli scalogni. Come cuocere e servire i cannelloni di magro Cuoci i cannelloni di magro in forno già caldo a 180° per 20 minuti e servi subito.
  • Ricetta Minestra di magro

    Ricetta Minestra di magro

    Allora una minestra di magro è quello che ci vuole: non troppo calorica, corroborante e avvolgente al punto giusto, è il perfetto mix di profumi e sapori in grado di allietare la giornata.
  • Ricetta Cappon magro ligure

    Ricetta Cappon magro ligure

    A base di gallinella, cozze, gamberi, bottarga di tonno e tante verdure miste: il cappon magro è un secondo di pesce molto sfizioso tipico della cucina regionale ligure.
  • Ricetta Fritto di magro

    Ricetta Fritto di magro

    Il fritto misto è un secondo piatto sempre molto apprezzato e lo si può preparare con svariati ingredienti, qui vi proponiamo il fritto di magro, un mix di sapori che vanno dal dolce delle mele al salato del cavolfiore che si sposa benissimo con il sapore del baccalà.
  • Biscotti al latte magro

    Biscotti al latte magro

    Lavorare insieme gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Su di un tagliere stendere l'impasto e con un mattarello portarlo ad un spessore di circa 2 mm. Con una formina rettangolare ritagliare i biscotti, inciderli con.Lavorare insieme gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Su di un tagliere stendere l'impasto e con un mattarello portarlo ad un spessore di circa 2 mm. Con una formina rettangolare ritagliare i biscotti, inciderli con un coltello formando due virgole nella parte centrale, pennellarli con latte fresco e cuocerli in forno a calore moderato per 8 minuti circa.
  • Scopri anche