Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne carasau

  • Lasagne di pane carasau

    Lasagne di pane carasau

    Le lasagne di pane carasau sono un primo piatto ricco e gustoso preparato con pane carasau, ragù di carne e funghi, besciamella.Per preparare le lasagne di pane carasau iniziate dal soffritto: mondate una cipolla e tritatela finemente 1, pelate una carota e tagliatela a dadini 2, quindi mondate un gambo di sedano e tritatelo finemente 3. Cominciate a comporre le lasagne mettendo 2 fette di pane carasau, coprendo tutta la superficie della pirofila, abbondante ragù 14, di nuovo la besciamella 15, il parmigiano grattugiato 16 e altri due fogli di pane carasau 17. Negli ultimi 10 minuti alzate la temperatura del forno di 20° per far gratinare bene la superficie delle lasagne. Le vostre lasagne ...
  • Lasagne di pane carasau

    Lasagne di pane carasau

    Appena il brodo è tiepido versatelo in una teglia e ammorbiditevi 250 g di pane carasau per un paio di minuti. Spalmate 4 quadrati di pane carasau con un velo di pesto alla genovese, quindi adagiateli su una placca foderata con carta da forno. Formate allo stesso modo altri 3 strati e terminate chiudendo ogni porzione con 1 quadrato di carasau. Irrorate le finte lasagne di pane carasau con un filo d'olio evo e passate nel forno, preriscaldato a 200° C per circa 5 minuti. Le lasagne di pane carasau con pomodorini, pesto di basilico e primosale sono un piatto freddo estivo semplicissimo che è un vero e proprio inno all'italianità.
  • Lasagne di pane carasau

    Lasagne di pane carasau

    Come preparare le lasagne di pane carasau
  • Lasagne di carasau con fagiolini

    Lasagne di carasau con fagiolini

    Le lasagne di carasau con fagiolini sono una variante sarda della pasta al forno preparate, non con la classica sfoglia all'uova, ma con il pane tipico. Ammorbidite il pane carasau in acqua per qualche istante e poi sgocciolatelo. Ungete una pirofila di 18x24 cm con il burro rimasto e foderatela con parte del pane carasau. Coprite con altro pane carasau e ripetete gli strati fino a terminare gli ingredienti, avendo cura di finire con i fagiolini e pinoli. Mettete le lasagne di carasau con fagiolini in forno caldo a 200° C e cuocetele per circa 15 minuti.
  • Lasagne di carasau ai peperoni

    Lasagne di carasau ai peperoni

    Ungete una teglia con olio e alternate dischi di carasau appena inumiditi, peperoni, sale, pepe, fiocchetti di crescenza, un filo d'olio, foglie di timo e di basilico e pecorino grattugiato. Cuocete le lasagne di pane carasau ai peperoni in forno già caldo a 180° C per circa 20 minuti.
  • Lasagne di carasau con scamorza

    Lasagne di carasau con scamorza

    Preparazione 300 g di pane carasau600 g di pomodori pelati400 g di ricotta150 g di scamorza affumicata100 g di parmigiano reggiano grattugiato1 cipolla 1 spicchio d’aglio1 ciuffetto di basilico1 cucchiaino di zuccheroolio extravergine di olivasale 1 Fai la salsa.
  • Lasagne di pane carasau e uova

    Lasagne di pane carasau e uova

    Immergete 200 g di pane carasau nel brodo e levatelo quasi subito con una schiumarola. Per gli amanti delle lasagne, questa è un'alternativa golosa, saporita e nutriente; le lasagne di pane carasau e uova sono facili da preparare e pronte in poco più di mezz'ora, potete servirle come primo piatto per il pranzo della domenica.
  • "Lasagne" di pane carasau con sardine

    "Lasagne" di pane carasau con sardine

    Ungete di olio extravergine d'oliva una pirofila ovale di 28 cm di lunghezza, stendete sul fondo uno strato di pane carasau, copritelo con melanzane e pomodoro, condite con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio e terminate con metà sardine e foglie di basilico spezzettate. Ripetete gli strati fino a esaurire gli ingredienti, cospargete la superficie delle"lasagne" di pane carasau con il caciocavallo grattugiato e passate in forno caldo, a 200° C, per circa 10 minuti.
  • Ratatuia con "lasagne" di pane carasau

    Ratatuia con "lasagne" di pane carasau

    Dividete 160 g circa di pane carasau in 12 pezzi e spruzzateli con acqua tiepida; sistemate 4 pezzi su altrettanti piatti, distribuitevi sopra un quarto del pesto di basilico e della ratatuia di verdure e continuate a strati di pane, pesto e verdure fino a esaurire tutti gli ingredienti. Pane carasau, pesto di basilico, saporita ratatuia: queste"lasagne" estive facilissime piaceranno davvero a tutti: adulti e bambini, vegetariani e non! Il pane carasau costituito da fogli sottilissimi è un tipico pane sardo, detto anche carta da musica.
  • Ricetta Lasagne di pane carasau con ragù e pecorino

    Ricetta Lasagne di pane carasau con ragù e pecorino

    Le lasagne di pane carasau con ragù e pecorino sardo sono una versione rivisitata sarda delle classiche lasagne col ragù alla bolognese. Dopo aver ammorbidito i dischi di pane carasau nel brodo bollente, sgocciolali e disponine uno strato nella pirofila con il velo di ragù, sovrapponendoli leggermente, in modo da foderare bene il fondo. È importante, affinché le lasagne risultino morbide, che il ragù non sia troppo asciutto; quindi, se necessario, diluiscilo con poco brodo bollente, mescolando. Scalda il forno a 200° C. Spolverizza la superficie delle lasagne con il pecorino grattugiato rimasto. Servi le lasagne di pane carasau subito, calde e filanti. Clicca qui per scoprire 10 modi super veloci per portare in tavola ...
  • Scopri anche