Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne bianche al forno

  • Lasagne bianche ai carciofi

    Lasagne bianche ai carciofi

    Un signor primo piatto, a base delle sempre amate lasagne. In questo caso, le lasagne bianche ai carciofi diventano anche protagoniste di un pranzo o di una cena importante. Come preparare le lasagne bianche ai carciofi Imburrate con 10 g di burro una pirofila di 35x24 cm, stendete un po' di besciamella e poi alternate strati di lasagne, besciamella e carciofi. Fondete il burro rimasto e versatelo sulle lasagne. Fate cuocere in forno caldo a 170° C per 50 minuti.
  • Lasagne bianche alla noce moscata

    Lasagne bianche alla noce moscata

    Primo piatto di lasagne condite con noce moscata e con fonduta di formaggio e pannaLasagne bianche alla noce moscataLe lasagne sono un piatto tipico della cucina bolognese e vengono preparate con diversi ingredienti, per variare rispetto alla ricetta originale. In questo caso le lasagne sono fatte con fonduta di panna e formaggi e insaporite da abbondante noce moscata.
  • Lasagne bianche con crema di formaggi

    Lasagne bianche con crema di formaggi

    Le lasagne bianche con crema di formaggio sono un piatto semplice e gustoso, arricchito con prosciutto di Praga e carciofi Come preparare le lasagne bianche con crema di formaggi Cuocete 200 gr di lasagne in acqua con 2 cucchiai d'olio. Aggiustate di sale e di pepe e completate la preparazione a strati, con le lasagne, la crema e i carciofi, fino all'esaurimento di tutti gli ingredienti. Condite con 20 gr di burro e 50 gr di parmigiano poi cuocete in forno a 180°C per 15 minuti.
  • Pizzette bianche

    Pizzette bianche

    Pizzette bianche: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno, bucherellate la pasta con una forchetta e bagnatela con 2 cucchiai di acqua emulsionata con 1 cucchiaio d'olio.
  • Vincisgrassi (lasagne al forno)

    Vincisgrassi (lasagne al forno)

    Cuoci le lasagne. Cuoci le lasagne in acqua bollente salata. Scalda il forno a 180 gradi. Imburra una teglia rettangolare e alterna strati di lasagne, besciamella, ragù, mozzarella tagliata a dadini sottili e grana. Cuoci in forno.
  • Lasagne verdi al forno

    Lasagne verdi al forno

    Assemblate le lasagne alternando la crema di parmigiano alla sfoglia e al ragù. Cospargete la superficie di parmigiano grattugiato, fate riposare le lasagne 4 ore e infornate a 180° per 20 minuti.
  • Le pizzette bianche

    Le pizzette bianche

    Facilissime da preparare, le pizzette bianche che ti proponiamo su Sale&Pepe sono l’idea giusta per un aperitivo mediterraneo: scopri qui la ricetta.Preparazione delle pizzette biancheSapori e colori della cucina mediterranea rendono irresistibili le pizzette bianche che ti proponiamo qui: segui la nostra ricetta e scopri com’è semplice prepararle. Trasferisci le pizzette così ottenute su una teglia foderata di carta forno. Accendi il forno alla massima temperatura e quando sarà caldo metti a cuocere le pizzette per 6-7 minuti. Trascorso il tempo, togli dal forno e cospargi la superficie delle pizzette con fiocchetti di crescenza. Sforna le pizzette, guarnisci con i pomodorini e una grattugiata di bottarga, poi porta in tavola.Pizzette bianche: variante lightSe vuoi rendere ...
  • Lasagne al forno alla Ferrarese

    Lasagne al forno alla Ferrarese

    Ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, quando bolle, immergetevi le lasagne per un minuto, poi toglietele e bagnatele con acqua fredda, quindi scolatele e stendetele su un canovaccio umido posto sul tavolo di cucina, ricopritele con un altro canovaccio. Cottura della lasagne: imburrate la pirofila, sistemate sul fondo un rettangolo di pasta, cospargetelo con uno strato di ragù, quindi disponete un altro foglio di pasta e ricopritelo con uno strato di besciamella e di parmigiano reggiano grattugiato. Infilate la pirofila nel forno già caldo e tenetevela per 20 25 minuti, fin tanto che sulla superficie si sarà formata una leggere crostina dorata. Servite le lasagne calde, ma non bollenti.
  • Pizzette bianche per aperitivo

    Pizzette bianche per aperitivo

    Come preparare le pizzette bianche per aperitivo Disponete le pizzette su una teglia rivestita di carta da forno e cuocetele in forno preriscaldato ad alta temperatura per 6 o 7 minuti, dopodichè guarnitele con qualche fiocchetto di crescenza, rimettetele in forno e continuate la cottura per altri 3 o 4 minuti, finchè la crescenza si sarà ammorbidita e i bordi delle pizzette saranno dorati e croccanti.
  • Pizzette bianche al prosciutto

    Pizzette bianche al prosciutto

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa delle pizzette bianche al prosciutto: un piatto gustoso e semplicissimo. Dividete la pasta in 12 pagnottelle poi, con un matterello infarinato, stendete ognuna in un disco sottilissimo; sistemate le pizzette bianche su una placca foderata con carta da forno unta di olio, irroratele con un filo d'olio evo e cuocetele in forno a 230° C per 4-5 minuti.
  • Scopri anche