Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne al pistacchio

  • Lasagne cupcake

    Lasagne cupcake

    Le lasagne cupcake sono delle originali e simpatiche lasagne con pasta fresca e ragù, preparate in monoporzioni che ricordano i cupcake.Per preparare le lasagne cupcake, iniziate preparando la pasta all’ uovo: disponete su una spianatoia la farina a fontana, formate un incavo al centro e rompete le uova 1 e, con l'aiuto di una forchetta, mescolate le uova con la farina dei bordi. Adagiate un quadrato di pasta in ogni forma dello stampo 16 e iniziate a comporre le lasagne cupcake: mettete prima un cucchiaio di besciamella 17 e poi uno di ragù in ogni quadrato di pasta e spolverate con un cucchiaio di grana grattugiato 18. Infornate le lasagne cupcake in forno statico a ...
  • Torta al pistacchio

    Torta al pistacchio

    La torta al pistacchio è il dolce delle occasioni speciali, elegante e maestosa incanterà tutti una volta servita in tavola.Per realizzare la torta al pistacchio iniziate dalla preparazione del pan di spagna: in una planetaria munita di frusta ponete lo zucchero con le uova intere a temperatura ambiente 1, montate il composto per almeno 10 minuti finché non sarà chiaro e spumoso 2. Tutto è pronto per comporre il dolce: prendete il pan di spagna e dividetelo in tre dischi uguali 23, farcite il primo disco con la crema al pistacchio 24 Prendete una tavoletta di cioccolato fondente e con pelapatate ricavate 60 gr di scaglie, distribuite 30 sulla crema al pistacchio 25, ricoprite con ...
  • Lasagne colorate

    Lasagne colorate

    Le lasagne colorate cono una ricetta di Carnevale: sfoglie di pasta all'uovo con ragu e besciamella di vari gusti e colori, ideale per festeggiare!Per preparare le lasagne colorate, iniziate dalla ragù: preparate il trito di cipolla, sedano, carota 1 e fatelo soffriggere a fuoco lento per qualche minuto, allungando con brodo vegetale 2. Potete cuocere le lasagne colorate in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Sfornate le lasagne colorate 30 e servitele ben calde!
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Le lasagne vegetariane sono un sostanzioso primo piatto ricco di verdure: una versione più leggera e colorata delle classiche lasagne!Per preparare le lasagne vegetariane inizate come prima cosa a realizzare la pasta all'uovo. Sfornate le vostre lasagne vegetariane 36 e servitele ancora calde.
  • Lasagne classiche

    Lasagne classiche

    Le lasagne classiche sono uno dei piatti più conosciuti e apprezzati in Italia, talmente buone da essere molto famose anche all'estero. Provatele!Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne classiche per prima cosa fate un battuto di sedano, carota e cipolla che andrete a soffriggere per circa 15 minuti in un padella capiente con olio extravergine di oliva. Quando entrambe le preparazioni saranno pronte procedete a confezionare le vostre lasagne, mettendo in una pirofila imburrata uno strato di besciamella, uno di sfoglia all'uovo sbollentata per pochi minuti, un altro di besciamella e uno di ragù, aggiungete anche una cucchiaiata di parmigiano grattugiato dopo aver mescolato un po'. Le vostre lasagne classiche sono pronte per essere portate ...
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Le lasagne vegetariane sono un ottimo primo, ideale per chi non mangia carne ma perfetto anche per chi la mangia! Ecco la ricetta per farle ottime!Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne vegetariane, per prima cosa partite con il fare la besciamella. Quando saranno cotti togliete dal fuoco e procedete ad assamblare le lasagne. Le vostre lasagne vegetariane sono pronte per essere servite.
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Tante verdure sfiziose danno un gusto ricco alle lasagne vegetariane, pur senza aggiungere carne: scopri la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione lasagne vegetariane Per iniziare la preparazione della ricetta lasagne vegetariane devi come prima cosa occuparti delle verdure. Quando le verdure per il ripieno delle lasagne sono pronte, versa la robiola in una terrina capiente e dopo averla diluita con il latte, inizia a lavorarla con un cucchiaio di legno. Trita un ciuffo di erba cipollina e amalgamala alla robiola.Cottura delle lasagne vegetariane Prendi una pirofila e ungi il fondo con un cucchiaio di olio, poi adagia uno strato di lasagne, depositaci sopra con alcune cucchiaiate di robiola e stendile in maniera uniforme. Ripeti gli strati di ...
  • Plumcake al pistacchio

    Plumcake al pistacchio

    Il plumcake al pistacchio è un dolce morbido e gustoso che si realizza con un impasto dal gusto unico insaporito con la pasta al pistacchio.Per preparare il plumcake al pistacchio iniziate prendendo il baccello di vaniglia, apritelo in due, estraetene i semi e teneteli da parte 1; in alternativa potete usare una bustina di vanillina. Sfornate il plumcake al pistacchio, lasciatelo intiepidire quindi sformatelo su un piatto da portata, tagliatelo a fette 12 e gustatelo!
  • Gelato pralinato al pistacchio

    Gelato pralinato al pistacchio

    Gelato pralinato al pistacchio: un gusto leggermente più salino è la caratteristica del gelato pralinato al pistacchio, grazie appunto al particolare sapore di questo seme, che in Italia ha trovato ottima dimora alle pendici dell'Etna. Trascorso questo tempo, unite alla base per gelato il pralinato al pistacchio. Trasferite la base del gelato al pistacchio nei cestelli della gelatiera ed azionatela.
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Provate a preparare queste deliziose lasagne vegetariane con l'aiuto di quest facile ricetta! In una pirofila rettangolare imburrata versate un po' del miscuglio di panna e latte, fate uno strato di lasagne, uno di spinaci, uno di formaggio, poi versate parte del miscuglio di latte e panna, continuate con lasagne, carote, formaggio; di nuovo lasagne, zucchine e formaggio. Finite con le lasagne, il formaggio, il miscuglio di latte e qualche fiocchietto di burro. Mettete la pirofila in forno e lasciate cuocere le lasagne per 25 minuti circa.