Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne al forno

  • Vincisgrassi (lasagne al forno)

    Vincisgrassi (lasagne al forno)

    Cuoci le lasagne. Cuoci le lasagne in acqua bollente salata. Scalda il forno a 180 gradi. Imburra una teglia rettangolare e alterna strati di lasagne, besciamella, ragù, mozzarella tagliata a dadini sottili e grana. Cuoci in forno.
  • Lasagne verdi al forno

    Lasagne verdi al forno

    Assemblate le lasagne alternando la crema di parmigiano alla sfoglia e al ragù. Cospargete la superficie di parmigiano grattugiato, fate riposare le lasagne 4 ore e infornate a 180° per 20 minuti.
  • Lasagne al forno alla Ferrarese

    Lasagne al forno alla Ferrarese

    Ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, quando bolle, immergetevi le lasagne per un minuto, poi toglietele e bagnatele con acqua fredda, quindi scolatele e stendetele su un canovaccio umido posto sul tavolo di cucina, ricopritele con un altro canovaccio. Cottura della lasagne: imburrate la pirofila, sistemate sul fondo un rettangolo di pasta, cospargetelo con uno strato di ragù, quindi disponete un altro foglio di pasta e ricopritelo con uno strato di besciamella e di parmigiano reggiano grattugiato. Infilate la pirofila nel forno già caldo e tenetevela per 20 25 minuti, fin tanto che sulla superficie si sarà formata una leggere crostina dorata. Servite le lasagne calde, ma non bollenti.
  • Lasagne al forno con carciofi e prosciutto

    Lasagne al forno con carciofi e prosciutto

    Le lasagne sono il comfort food per eccellenza. La ricetta delle lasagne al forno con carciofi e prosciutto è originale, gustosa e facile da realizzare. Come preparare le lasagne al forno con carciofi e prosciutto Sbollentate 200 gr di lasagne fresche all'uovo, aggiungendo olio all'acqua, poi scolatele e stendetele su un canovaccio pulito. In una teglia imburrata, mettete un primo strato di lasagne e poi la crema al formaggio, il prosciutto e i carciofi. Cuocete in forno a 180° C per 15 minuti, poi alzate a 250° C e fate gratinare per 10 minuti.
  • Lasagne al forno con salumi e besciamella

    Lasagne al forno con salumi e besciamella

    Le lasagne con salumi nostrani e besciamella sono un piatto perfetto per pranzi o cene speciali. Come preparare le lasagne al forno con salumi e besciamella Procedete, dunque, alternando i 400 gr di lasagne, la besciamella, i 40 gr di parmigiano.
  • Lasagne al forno: le migliori ricette

    Lasagne al forno: le migliori ricette

    Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette di lasagne al forno Le lasagne, che hanno origine emiliana, sono conosciute in tutto il mondo e sono diventate un simbolo della cucina italiana.
  • Lasagne al forno con porcini e spinaci

    Lasagne al forno con porcini e spinaci

    Lessate le lasagne in acqua bollente salata con 2 cucchiai d'olio. Imburrate una pirofila e disponetevi, a strati alternati, lasagne, besciamella, spinaci e funghi. Terminate con la besciamella e passate in forno a 190° per 25 minuti.
  • Lasagne cupcake

    Lasagne cupcake

    Le lasagne cupcake sono delle originali e simpatiche lasagne con pasta fresca e ragù, preparate in monoporzioni che ricordano i cupcake.Per preparare le lasagne cupcake, iniziate preparando la pasta all’ uovo: disponete su una spianatoia la farina a fontana, formate un incavo al centro e rompete le uova 1 e, con l'aiuto di una forchetta, mescolate le uova con la farina dei bordi. Adagiate un quadrato di pasta in ogni forma dello stampo 16 e iniziate a comporre le lasagne cupcake: mettete prima un cucchiaio di besciamella 17 e poi uno di ragù in ogni quadrato di pasta e spolverate con un cucchiaio di grana grattugiato 18. Infornate le lasagne cupcake in forno statico a ...
  • Lasagne colorate

    Lasagne colorate

    Le lasagne colorate cono una ricetta di Carnevale: sfoglie di pasta all'uovo con ragu e besciamella di vari gusti e colori, ideale per festeggiare!Per preparare le lasagne colorate, iniziate dalla ragù: preparate il trito di cipolla, sedano, carota 1 e fatelo soffriggere a fuoco lento per qualche minuto, allungando con brodo vegetale 2. Potete cuocere le lasagne colorate in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Sfornate le lasagne colorate 30 e servitele ben calde!
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Le lasagne vegetariane sono un sostanzioso primo piatto ricco di verdure: una versione più leggera e colorata delle classiche lasagne!Per preparare le lasagne vegetariane inizate come prima cosa a realizzare la pasta all'uovo. Giunti all'ultimo strato di besciamella 35 cospargete con altro formaggio grattugiato, ricoprite con le verdure e infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti, quindi azionate il grill e cuocete ancora per 5 minuti. Sfornate le vostre lasagne vegetariane 36 e servitele ancora calde.
  • Scopri anche