Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne ai frutti di mare

  • Lasagne ai frutti di mare

    Lasagne ai frutti di mare

    Preparazione Ingredienti per 4 persone6 sfoglie di pasta per lasagna secca, 4 carciofi, 80 g di olive taggiasche, timo, alloro, maggiorana, aglio, olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino bianco, 1 kg di cozze pulite, 500 g di vongole, 8 gamberi, 4 seppioline, 100 g di amido di mais, 50 g di grana padano, …
  • Tortini di lasagne ai frutti di mare

    Tortini di lasagne ai frutti di mare

    Preparazione 200 g di lasagne bianche200 g di lasagne verdi150 g di cannolicchi150 g di tartufi di mare150 g di gamberi150 g di fasolari150 g di vongole300 g di pomodori maturi2 peperoni gialli4 spicchi di aglio7 cucchiai di olio extravergine di oliva1 cucchiaio di olio di semi1 bicchiere di vino bianco1 rametto di dragoncello1 ciuffo …
  • Lasagne nere di mare

    Lasagne nere di mare

    Lasagne nere di mare, ovvero pasta al nero di seppia con un sughetto delizioso di mare!Scottate per un minuto le sfoglie di pasta all'uovo nera in abbondante acqua leggermente salata. Iniziate a stratificare gli ingredienti partendo con uno strato di sfoglia nera e proseguendo con uno strato di ragù di mare. Continuate in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti terminando con un po' di ragù di mare.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Questa è la ricetta per preparare un classico primo piatto di pesce: il risotto ai frutti di mare, buono in estate come in inverno, ottimo se preparato con ingredienti freschi di qualità. Grazia vi propone un risotto di mare a base di cozze, vongole, calamaretti, code di gamberi e gamberoni profumati semplicemente da prezzemolo tritato. Come preparare il risotto ai frutti di mare Completate il risotto ai frutti di mare son abbondante prezzemolo tritato, mescolate e servite subito.
  • Zuppa di frutti di mare

    Zuppa di frutti di mare

    Zuppa di frutti di mareMettere i frutti di mare ben lavati in una zuppiera con il sale. In una casseruola far rosolare, nell' olio, lo spicchio d' aglio e poi versare i frutti di mare. Cucinare il tutto a fuoco vivo fino a quando i gusci dei frutti non si saranno aperti. Prima di servire nei piatti, cospargere i frutti con peperoncino, prezzemolo, ed aggiungere i crostini di pane.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto classico della cucina italiana, perfetto per le grandi occasioni e in tutte le stagioni!Per preparare il risotto ai frutti di mare cominciate dalla pulizia di tutti i molluschi e crostacei. Ecco pronto il vostro risotto ai frutti di mare guarnite i piatti con le cozze e le vongole tenute da parte 36.
  • Couscous ai frutti di mare

    Couscous ai frutti di mare

    Il couscous ai frutti di mare è un primo piatto fresco e saporito, il gusto intenso dei molluschi viene assorbito dal couscous rendendolo speciale!Per preparare il couscous ai frutti di mare dovrete cominciare dalla pulizia dei molluschi e dei crostacei. Il vostro couscous ai frutti di mare è pronto per essere gustato, buon appetito 36.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mareFar scaldare, in padella, l'olio con l'aglio e, quando inizia a soffriggere, aggiungere i pomodorini tagliati a metà e i gamberoni. Lasciar rosolare e mettere, successivamente, i frutti di mare insieme a qualche pezzo di scorza di limone ed un po' di pepe nero. Trasferire i frutti di mare in un piatto, ricordandosi di togliere lo spicchio d'aglio. Mettere sul fuoco la pentola con il riso, mescolare e, quando il brodo dei frutti di mare si è ben asciugato, levare le bucce del limone e cominciare a cuocere il risotto, aggiungendo brodo di tanto in tanto. A metà cottura unire i frutti di mare e continuare a cuocere finchè il riso ...
  • Riso ai frutti di mare

    Riso ai frutti di mare

    Prepara i frutti di mare: lava accuratamente vongole e cozze e falle aprire separatamente in 2 padelle con un filo di olio e mezzo spicchio di aglio; sguscia tutte le vongole e metà delle cozze e filtra entrambi i liquidi emessi in cottura. Salta le code di gamberi sgusciate e i gamberoni interi in un cucchiaio di olio e aggiungili al risotto un paio di minuti prima del termine di cottura insieme a tutti i frutti di mare preparati; regola di sale, aggiungi pepe quanto basta, togli dal fuoco e guarnisci con un cucchiaio di prezzemolo tritato.
  • Plateau di frutti di mare

    Plateau di frutti di mare

    Plateau di frutti di mare: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Servi i frutti di mare, che avrai messo in frigo fino al momento di servire, con le salse preparate.
  • Scopri anche