Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagna radicchio e gorgonzola

  • Crespelle gorgonzola e radicchio

    Crespelle gorgonzola e radicchio

    Le crespelle gorgonzola e radicchio sono un primo piatto sfizioso e sostanzioso il cui ripieno è preparato con una gustosissima crema di gorgonzola con radicchio. Per preparare le crespelle gorgonzola e radicchio iniziate con la preparazione delle crespelle setacciando la farina in una ciotola e aggiungendo un pizzico di sale, il latte 1, e il burro fuso mescolando energicamente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Procedete poi con la preparazione del ripieno tagliando il radicchio trevigiano a listarelle 4 dopo averlo accuratamente lavato. Sciogliete 40 gr di burro in un tegame, aggiungete il radicchio 5, salate e pepate e lasciatelo cuocere per una decina di minuti con un coperchio. Nel frattempo in ...
  • Risotto radicchio e gorgonzola

    Risotto radicchio e gorgonzola

    Il risotto radicchio e gorgonzola è un primo piatto molto saporito, perfetto da preparare nella stagione più fredda!Per preparare il risotto radicchio e gorgonzola come prima cosa occupatevi di preparare il brodo vegetale. Nel frattempo tagliate il radicchio a metà 12, Quando il riso sarà a metà cottura aggiungete il radicchio 16 e mescolate 17. Non appena il risotto sarà pronto 19, spegnete il fuoco e aggiungete il gorgonzola aiutandovi con un cucchiaio 20. impiattate il vostro risotto radicchio e gorgonzola, posizionando al centro un pò di cipolle caramellate 23 e una cascata di nocciole 24.
  • Casarecce con gorgonzola radicchio e noci

    Casarecce con gorgonzola radicchio e noci

    Le casarecce con gorgonzola radicchio e noci possono ben definirsi un comfort food di tutto rispetto!Lessate la pasta al dente in abbondante acqua salata. Mentre la pasta cuoce, fate scaldare la panna in un pentolino e aggiungetevi il gorgonzola a fiocchetti. Non appena vedrete che la panna inizia a fare le prime bollicine, mescolate per far sciogliere il gorgonzola. Affettate finemente il radicchio lavato in precedenza e fatelo stufare in padella con un giro d'olio extravergine d'oliva. Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con il radicchio dove la farete saltare velocemente; trasferite il tutto in una ciotola capiente. Condite la pasta con la crema al gorgonzola, unite le noci e mescolate bene ...
  • Radicchio alla griglia con salsa di gorgonzola

    Radicchio alla griglia con salsa di gorgonzola

    Lavare, tagliare il radicchio a strisce e mettere sulla griglia con un po' d'olio, sale e pepe. Cuocere la panna ed il gorgonzola finche la salsa si restringe, quindi salare. Mettere il radicchio sul piatto di portata e cospargerlo con la salsa.Lavare, tagliare il radicchio a strisce e mettere sulla griglia con un po' d'olio, sale e pepe. Cuocere la panna ed il gorgonzola finche la salsa si restringe, quindi salare. Mettere il radicchio sul piatto di portata e cospargerlo con la salsa ed il prezzemolo tritato.
  • Radicchio alla griglia con salsa di gorgonzola

    Radicchio alla griglia con salsa di gorgonzola

    Lavare, asciugare e tagliare il radicchio a strisce, ungere leggermente e mettere sulla griglia ben calda, salare e pepare. A fuoco moderato cuocere la panna ed il gorgonzola finché la salsa si restringe, quindi salare. Mettere il radicchio.Lavare, asciugare e tagliare il radicchio a strisce, ungere leggermente e mettere sulla griglia ben calda, salare e pepare. A fuoco moderato cuocere la panna ed il gorgonzola finché la salsa si restringe, quindi salare. Mettere il radicchio sul piatto di portata e cospargerlo con la salsa e del prezzemolo tritato.
  • Pere al gorgonzola con il radicchio

    Pere al gorgonzola con il radicchio

    Pere al gorgonzola con il radicchio Sistema ogni pera su un piatto e contornala con l'insalata di radicchio.
  • Flan di radicchio con salsa al gorgonzola

    Flan di radicchio con salsa al gorgonzola

    Tagliare il radicchio a julienne e trifolarlo in padella con l'olio e lo scalogno precedentemente appassito. Sbattere uova, panTagliare il radicchio a julienne e trifolarlo in padella con l'olio e lo scalogno precedentemente appassito. Unire il radicchio frullato. versare il composto e mettere al centro un po' di radicchio tenuto da parte e 3 cubetti di fontina.
  • Lasagne gorgonzola e pere

    Lasagne gorgonzola e pere

    Le lasagne gorgonzola e pere rappresentano un primo piatto ricco e saporito, perfetto per i palati raffinati, provare per credere!Per preparare le lasagne gorgonzola e pere dovrete come prima cosa preparare gli ingredienti: tagliate il gorgonzola a cubetti, sgusciate le noci e tagliate a cubetti anche le pere dopo aver rimosso il torsolo con i semi. Portate una pentola colma d'acqua a bollore, aggiungete un pugno di sale e tuffatevi le sfoglie che dovranno cuocere per circa 5 minuti, quindi fatele asciugare su di un canovaccio pulito prima di utilizzare per l'assemblaggio della lasagna. Accendete il forno a 180°C in modalità statica, il tempo necessario alla preparazione della lasagna corrisponderà all'incirca al tempo necessario al ...
  • Radicchio gratinato al forno

    Radicchio gratinato al forno

    Radicchio gratinato al forno con scalogno Un contorno dai sapori intensi, che fa sposare alla perfezione radicchio e scalogno. gorgonzola piccante Come preparare il radicchio gratinato al forno con scalogno Pulite bene 300 gr di radicchio e dividete ogni cespo in 4 spicchi per la lunghezza, unitelo quindi agli scalogni. Durante la cottura, tritate 100 gr di gherigli di noce, fate a pezzettini 100 gr di gorgonzola piccante e amalgamate il tutto.
  • Cheesecake al gorgonzola

    Cheesecake al gorgonzola

    biscotti tipo Digestive 150 g / burro fuso 40 g / ricotta di pecora 150 g / panna fresca 150 g / gorgonzola 150 g / gelatina in fogli 7 g / composta dolce di pere 150 g / radicchio trevigiano 1 cespo piccolo / pera 1 / sale, pepe Scaldate leggermente metà della panna, scioglietevi il gorgonzola e la gelatina strizzata e frullate con il frullatore a immersione. Al momento diservire decorate con con foglie di radicchio e fettine di pera.
  • Scopri anche