Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagna napoletana

  • Lasagna napoletana

    Lasagna napoletana

    Mettete tutto in un tegame di coccio con l'olio, le foglie di timo e l'alloro e fate rosolare a fuoco basso, mescolando per circa 10 minuti. Fate riposare il ragù in frigo per una notte, quindi eliminate l'alloro, la carne, il grasso che si sarà solidificato in superficie. Mescolate, poi formate delle polpettine e friggetele in olio extravergine di oliva. Mettete le in una terrina e conditele con qualche cucchiaio di ragù. Lessate le lasagne in acqua salata con un cucchiaio di olio. Scolatele e fatele asciugare su un canovaccio. Versate sul fondo di una pirofila un mestolo di ragù e disponete a strati le lasagne, il parmigiano, il fior di latte, le salsicce, le ...
  • Lasagna autunnale

    Lasagna autunnale

    Le lasagna autunnale è una pietanza ricca e appetitosa con tutti i sapori e i colori dell'autunno.Per realizzare la lasagna autunnale iniziate dalla zucca: tagliatela a spicchi poi eliminate la buccia e i semi interni 1, tagliate a cubetti la polpa 2 e affettate sottilmente il porro 3. e adagiate un primo strato di sfoglie di lasagna 28. Cuocete la lasagna in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti più 5 minuti in modalità grill. A cottura ultimata, sfornate la lasagna autunnale e lasciatela intiepidire 33 prima di portarla in tavola.
  • Strudel lasagna

    Strudel lasagna

    Lo strudel di lasagna è una rivisitazione originale del famoso dolce arrotolato, in cui la pasta per il pane racchiude un goloso ripieno salato.Per preparare lo strudel di lasagna, iniziate dalla pasta per il pane: sciogliete il lievito di birra fresco in poca acqua tiepida della dose totale, assieme a un cucchiaino di malto. Ultimata la cottura il vostro strudel lasagna si presenterà lucido e dorato 36, sfornatelo, lasciatelo intiepidire e poi servitelo caldo o tiepido.
  • Lasagna ricca

    Lasagna ricca

    Adesso potete comporre la lasagna.
  • Lasagna di patate

    Lasagna di patate

    Lasagna di patate, un primo piatto senza pasta che è sostituita da sfoglie di patata.una vera goduria per il palato! Semplice e gustoso.Per preparare la lasagna di patate, dovrete partire appunto dalle patate. E' arrivato il momento di confezionare la lasagna di patate: imburrate una pirofila di circa 40 cm di lato. Continuate a confezionare la lasagna seguendo l'ordine degli ingredienti fino ad esaurimento degli stessi. Ultimate la lasagna con uno strato di besciamella, parmigiano e mozzarella. Scaldate il forno ventilato a 180°C e non appena raggiunge la temperatura, infornate la pirofila con la lasagna e lasciatela cuocere per circa 40 minuti o fino a quando la superficie non sarà bella dorata. Una volta cotta, ...
  • Lasagna leggera alle verdure

    Lasagna leggera alle verdure

    La lasagna leggera alle verdure è un primo piatto ideale per chi ha voglia di cibare qualcosa di nutriente ma leggero. Provate questa ottima ricetta!Quant'è buona la lasagna leggera alle verdure! Per la lasagna leggera alle verdure, per prima cosa è necessario tagliare le verdure a pezzettini. In una teglia mettete un poco di pomodoro coprite con 1 foglio di lasagna coprite con poche verdure, poca provola e del sugo, continuate gli strati fino a quando finite gli ingredienti concludendo con uno strato di lasagna, del sugo, il parmigiano,il pangrattato e l'olio.
  • Pastiera napoletana

    Pastiera napoletana

    Se si pensa ai dolci di Pasqua è difficile non pensare alla pastiera napoletana ricetta classica. Un dolce profumato che vi conquisterà!Quando volete realizzare la pastiera napoletana, ricetta classica, preparate la pasta frolla impastando tutti gli ingredienti nell'impastatrice dotata di gancio a foglia fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi riponetela in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti.
  • Pastiera napoletana

    Pastiera napoletana

    Talmente buona che si gusta tutto l'anno.Per preparare la pastiera napoletana iniziate dalla pasta frolla. Poi sfornate la pastiera napoletana 36 e lasciatela raffreddare completamente.
  • Pizza napoletana

    Pizza napoletana

    Come preparare l’unica e inimitabile pizza napoletana originale? Per la ricetta della pizza napoletana, preparata in casa e quindi senza impastatrice, inizia dalla lavorazione della base della pasta: mescola 15 grammi di lievito di birra sbriciolato con 1/2 cucchiaino di zucchero e in una tazza aggiungi 2 dl di acqua tiepida. Dividi la pizza napoletana in 4 panetti, ungili con l’olio, segnali con una croce e mettili di nuovo a lievitare per un’ora nel forno spento ma con la luce accesa.
  • Doppia lasagna ai crostacei

    Doppia lasagna ai crostacei

    Scolate e asciugate con un panno da cucina i quadrati di pasta, sistemate in ogni piatto individuale una lasagna verde e distribuitevi sopra la salsa di crostacei. Guarnite con il tartufo, coprite con la lasagna bianca C e servite.
  • Scopri anche