Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Krumiri

  • Biscotti tipo Krumiri

    Biscotti tipo Krumiri

    I biscotti tipo Krumiri, si ispirano al tipico di Casale Monferrato: deliziosi biscotti di farina 0, da gustare con una buona tazza di tè o caffè.Per preparare i biscotti tipo krumiri preriscaldate il forno a 200°, setacciate la farina 0 all’interno di una terrina capiente 1, quindi unite lo zucchero a velo 2, la polpa prelevata dalla bacca di vaniglia e un pizzico di sale: mescolate bene tutti gli ingredienti utilizzando una frusta 3. Infornate il tutto a 200° per 16 minuti, o fino a quando i biscotti saranno dorati; una volta pronti i biscotti tipo krumiri, lasciateli raffreddare su una gratella 9.
  • Biscotti krumiri all'olio

    Biscotti krumiri all'olio

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa per preparare i krumiri all'olio: deliziosi biscotti senza burro, perfetti a colazione, merenda e anche come pasticcini.1 Fai l'impasto.
  • Krumiri

    Lasciamo riposare qualche minuto e poi procediamo col fare i nostri Krumiri.
  • krumiri Archives

    I krumiri sono la versione homemade dei famosi biscotti, che ho realizzato per continuare la mia attuale tradizione per i biscotti da colazione fatti in casa. I krumiri sono un tipo di frollino molto famoso, davvero buonissimi e che si possono trovare in molte varianti.
  • Krumiri con gocce di cioccolato

    Come rendere ancora più goloso un biscotto che già lo è? Aggiungete delle gocce di ottimo cioccolato fondente e il gioco è fatto:sono come le ciliegie…uno tira l’altro…. Ho dovuto nascondere il barattolo,stava quasi per finirli tutti!Ahahahah e la dieta va a farsi benedire ma,ogni tanto,un’eccezione si può fare  Lavorate il burro con lo zucchero a velo fino a quando diventerà bianco e spumoso;unite i tuorli e l’uovo intero e continuate ad impastare,aggiungendo man mano tutta la farina;quando la frolla sarà ben amalgamata,unite le gocce di cioccolato,avvolgete il panetto ottenuto con un foglio di pellicola trasparente e fate riposare per un’ora dentro il frigo. Riprendete l’impasto e dividetelo in più parti;lavaorate velocemente ogni pezzo ...
  • Cheesecake ai mirtilli

    Cheesecake ai mirtilli

    Rivestite di carta forno 6 stampini e adagiatevi sul fondo 10 krumiri sbriciolati, impastati con 40 g di burro fuso.
  • Crumiri di Casale

    Crumiri di Casale

    Passare la teglia in forno caldo fin quando i Krumiri non saranno dorati.
  • Mini cheesecake ai mirtilli

    Mini cheesecake ai mirtilli

    Per preparare la mini cheesecake ai mirtilli, sbriciola finemente 10 krumiri, impastali con 40 g di burro fuso e ditribuiscili sul fondo di 6 stampini rivestiti di carta da forno.
  • Ricetta Mostro di Lochness in acqua di lago golosissima

    Ricetta Mostro di Lochness in acqua di lago golosissima

    Se preferisci, puoi preparare le teste e le code dei mostri anche con pasta frolla o biscotti curvi tipo Krumiri.
  • Mini cheesecake ai mirtilli

    Mini cheesecake ai mirtilli

    Per preparare 6 cheesecake individuali sbriciolate finemente 10 biscotti tipo krumiri, impastateli con 40 g di burro fuso e ditribuiteli sul fondo di 6 stampini rivestiti di carta da forno.
  • Scopri anche