Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Krapfen alla crema

  • Crema Pasticcera

    Crema Pasticcera

    Scoprite come preparare la classica crema pasticcera: una preparazione semplice e veloce da gustare al cucchiaio oppure sfruttare per farcire tanti dolci golosi. Una salsa a base di uova, latte e zucchero che può essere aromatizzata con vaniglia oppure con scorza di limone, ma anche con cacao amaro come nella ricetta della crema pasticcera al cioccolato o ancora con panna montata, per dare corpo a una golosa crema chantilly all'italiana. Come preparare la crema pasticcera Continuate a mescolare e cuocete a fiamma bassa finché la crema pasticcera si sarà addensata.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    La crema catalana è un goloso dolce di origine spagnola diffuso e apprezzato oggi in tutto il mondo. Come preparare la crema catalana Incorporate il latte intiepidito, mescolando con una frusta; trasferite sul fuoco e cuocete a fiamma bassa, mescolando continuamente fino a ottenere una crema che vela il cucchiaio. Distribuite la crema in 4-6 piccole ciotole basse di terracotta e lasciatele raffreddare prima a temperatura ambiente poi in frigo per almeno 60 minuti. Servite la vostra crema catalana.
  • Crema di ricotta profumata all'arancia

    Crema di ricotta profumata all'arancia

    La ricetta della crema di ricotta profumata all'arancia è l'ideale per risolvere la questione del dessert in una manciata di minuti. Il dolce si può gustare al cucchiaio insieme a biscottini, come farcia per i krapfen o per i bignè. Come preparare la crema di ricotta profumata all'arancia Se la crema non è abbastanza soffice, aggiungete 2-3 cucchiai di panna fresca. Mettete la crema in frigorifero per circa 3 ore e poi servitela come dolce al cucchiaio oppure come ripieno per krapfen o bignè.
  • Crema Chantilly all'italiana

    Crema Chantilly all'italiana

    La crema chantilly all'italiana fa al caso vostro! È un “must” della pasticceria italiana, la sua ricetta è semplicissima e con la versione di Grazia il risultato è una crema delicatissima, soffice e profumata di vaniglia, con la quale potete anche farcire golosi dolcetti fatti in casa. Come preparare la crema chantilly all'italiana Bagnate un pentolino e trasferite il mix ottenuto all’interno, questo eviterà che si crei una patina sul fondo; cuocete a fuoco basso per circa 10 minuti, mescolando senza interruzione fin quando in composto velerà il cucchiaio e raggiungerà la consistenza tipica della crema. Se si sono formati grumi, frullate la crema con le fruste elettriche o passatela attraverso un colino a maglie ...
  • Crema di caffè

    Crema di caffè

    Questa crema al caffè è un dessert freddo, anzi freddissimo, e super goloso, ideale come dopo cena o per essere gustato in qualsiasi momento si desideri un caffè in una giornata estiva. La ricetta della crema al caffè fatta in casa è facile e veloce ma va consumata subito, per apprezzare la consistenza cremosa e il gusto aromatico del caffè, esaltato dal liquore all'anice e dalla granella di nocciole. Se volete rendere la vostra crema al caffè perfetta e speciale, aggiungete anche poche e sottilissime foglie di menta Come preparare la crema al caffé Riprendete il composto semi-congelato e mescolate con un cucchiaio o una spatola in acciaio per evitare che la crema si ghiacci. ...
  • Crema pasticcera al limone

    Crema pasticcera al limone

    Quando si ha voglia di un dolce cremoso e veloce da preparare, la crema pasticcera al limone è la ricetta perfetta. La crema pasticcera è ottima come farcitura per torte semplici come quella allo yogurt o la classica torta margherita. Come preparare la crema pasticcera al limone Quindi, per addensare poi la crema, unite al composto anche 2 cucchiai di farina. Quindi, unite alla crema anche la scorza grattugiata di 1 limone non trattato e fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti, continuando a mescolare perché non si formino grumi.
  • Crema di zucca aromatica

    Crema di zucca aromatica

    Questa crema di zucca ha un gusto deciso e aromatico, profumata dalla presenza dell’alloro, del curry e della noce moscata, che ben si armonizzano con il sapore dolciastro della zucca Come preparare la crema di zucca aromatica Allontanate la pentola dal fuoco e riducete in crema il composto di zucca, usando un frullatore a immersione. Poco prima di servire, versate 1 dl di latte, mescolate e scaldate la crema a fuoco debole, aggiungete qualche filo di erba cipollina tagliuzzato e servite la crema di zucca aromatica con qualche crostino di pane.
  • Crema ganache al cioccolato

    Crema ganache al cioccolato

    Una crema a base di panna e cioccolato, perfetta per farcire le torte e rendere speciali anche le ricette più semplici. Come preparare la crema ganache al cioccolato Mescolate cioccolato e panna finché non si sarà creata una crema omogenea come colore e consistenza. Togliete, infine, la crema dal fuoco e versatela in una terrina a raffreddare a temperatura ambiente. Mettete al suo interno, la terrina con la crema: lavorate il composto con la frusta fino a che non sarà spumoso.
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    La crema al mascarpone è una ricetta facile e veloce per preparare un dessert al cucchiaio fresco e delicato, da gustare in coppette monodose o per farcire e accompagnare torte, biscotti, frutta fresca di stagione e altri dolci golosissimi. Questa è una ricetta da imparare: oltre ad essere un dessert semplice, è anche una crema versatile da utilizzare in pasticceria in modi diversi. Provate ad unirvi un bicchierino di brandy, come spiegato nella ricetta di Grazia: il risultato è una crema al mascarpone davvero spettacolare! Come preparare la crema al mascarpone Trasferite la crema al mascarpone in frigo fino a un momento prima di servirla in piccole ciotole o bicchierini monodose, per gustarla da sola ...
  • Crema al limone

    Crema al limone

    La crema al limone è un dessert fresco e leggero, ma soprattutto a prova di bilancia: un dolce delizioso adatto a tutta la famiglia, anche a chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico o è intollerante al latte. La ricetta è semplice e veloce da preparare, quindi non vi resta che seguire passo dopo passo la ricetta di Grazia per creare una crema al limone fresca e gustosa Come preparare la crema al limone Prendete 6 coppette da dessert e riempitele con la crema preparata; lasciatela raffreddare a temperatura ambiente e poi mettetela in frigo per almeno 60 minuti. Un momento prima di servire la crema al limone, spolverate la superficie con lo zucchero a ...
  • Scopri anche