Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Krapfen alla crema

  • Krapfen

    Krapfen

    Si mette quindi il burro in una terrina e lo si lavora sino a ridurlo come una crema. I Krapfen vanno lasciati lievitare coprendoli con un panno ed infine fritti, un po' alla volta, nell'olio caldo.
  • Krapfen

    Krapfen

    Scaldare il latte e riportarlo a temperatura ambiente. Rompere il lievito nel latte portato a temperatura ambiente. Sbattere lo zucchero ed il burro fino ad ottenere un composto soffice, aggiungere le uova, il sale e gli aromi. Aggiungere la.Scaldare il latte e riportarlo a temperatura ambiente. Rompere il lievito nel latte portato a temperatura ambiente. Sbattere lo zucchero ed il burro fino ad ottenere un composto soffice, aggiungere le uova, il sale e gli aromi. Aggiungere la farina ed il latte gradualmente, sbattere bene. Lasciar lievitare il tutto in luogo tiepido fino a che raddoppi le sue dimensioni, circa 2 ½ ore. Rilavorare l’impasto e farlo rilievitare. Mettere l’impasto su di un piano infarinato, stenderlo ...
  • Krapfen al forno

    Krapfen al forno

    Il classico krapfen rivisitato in chiave più"leggera" visto che è cotto in forno, è più"elegante" visto che è ricoperto di candida glassa, per un Carnevale più light ma senza rinunciare al gusto!Riunite nella ciotola dell'impastatrice la farina, lo zucchero ed il lievito sbriciolato avendo l'accortezza di posizionare lo zucchero da un lato ed il lievto dall'altro, altrimenti lo zucchero potrebbe rovinare il lievito. Coppate dall'impasto steso dei krapfen di circa 8 cm di diametro con un coppapasta adeguato. Potrete raccogliere i ritagli, impastarli velocemente e ricavare altri krapfen. Riponete i krapfen in una teglia foderata di carta forno, copriteli con la pellicola trasparente e metteteli a lievitare in un posto caldo per circa 2 ore. ...
  • Ricetta Krapfen di Carnevale

    Ricetta Krapfen di Carnevale

    Sistemate al centro di 4 dischi 2 cucchiaini di marmellata e sugli altri 4 dischi 2 cucchiaini di crema pasticciera. Spennellate i bordi con il latte e formate i krapfen unendo 1 disco con la marmellata a 1 con la crema. Friggete i krapfen nell'olio di semi di arachidi molto caldo, ben immersi, 2 per volta, fino a quando saranno gonfi e dorati. Leccornia di origine austriaca, da noi è meglio conosciuta col nome di"bomba" o"bombolone fritto", i tradizionali Krapfen di Carnevale solitamente hanno un un ripieno doppio di marmellata alla frutta e crema pasticciera. In realtà sono ottimi anche vuoti, ma tu puoi fasrcirli anche con golosa Nutella ®, panna montata o crema bavarese. ...
  • Krapfen al forno

    Krapfen al forno

    Nel frattempo si può preparare la crema pasticciera per la farcitura: riscaldate il latte con la vanillina. Mettete sul fuoco e senza smettere di mescolare portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 2-3 minuti fino a far addensare la crema. Versate la crema in una ciotola per bloccare la cotture e coprite con della pellicola fino a quando non si sarà raffreddata. Quando la pasta è ben lievitata si prendono dei piccoli pezzi di pasta e si farciscono con la marmellata e con la crema pasticcera. Quando avete fatto tutti i krapfen sciogliete il burro rimasto e tuffateci i krapfen e passarli nel burro, se serve aiutatevii con un pennello.
  • Ricetta Krapfen di patate

    Ricetta Krapfen di patate

    Soffici, fragranti, profumati: i krapfen di patate sono tra i dolci fritti più amati. Friggete i krapfen di patate, pochi alla volta, girandoli durante la cottura con una palettina. Usando una tasca da pasticciere, farcite i krapfen, a piacere, con Nutella ®, salsa al cioccolato, marmellate e confetture varie, lemon curd o crema pasticciera fatta in casa.
  • Krapfen di maik

    Krapfen di maik

    Posto la ricetta dei krapfen, così come li faccio io. Con questi ingredienti si fanno 25 - 28 krapfen. Formare un impasto consistente lavorando l'impasto almeno 10 minuti in una terrina, formata una palla infarinarla leggermente e porla in una.Posto la ricetta dei krapfen, così come li faccio io. Con questi ingredienti si fanno 25 - 28 krapfen. Spennellare ora con le dita bagnate nel latte il bordo dei due dischi, sovrapporli, schiacciare leggermente sulla circonferenza e procedere fino a formare tutti i krapfen. Terminati tutti i krapfen, coprirli con la pellicola per non far seccare la pasta e iniziare a friggerli dal primo all'ultimo.
  • Ricetta La crema per i krapfen

    Ricetta La crema per i krapfen

    FATE ADDENSARE LA CREMA
  • Krapfen a modo mio

    Krapfen a modo mio

    Spennellare ora, con le dita bagnate nel latte, il bordo dei due dischi, sovrapporli, schiacciare leggermente sulla circonferenza e procedere fino a formare tutti i krapfen. Terminati tutti i krapfen, coprirli con la pellicola per non far seccare la pasta e iniziare a friggerli dal primo all'ultimo.
  • Ricetta Krapfen di castagne

    Ricetta Krapfen di castagne

    Premete bene i bordi in modo da sigillare i krapfen e lasciateli lievitare ancora per una decina di minuti, ricoperti da un telo. Fate scaldare abbondante olio nella padella dei fritti e fatevi dorare e gonfiare i krapfen, pochi per volta.
  • Scopri anche