Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kiwi frutto

  • Cuoricini semifreddi al frutto della passione

    Cuoricini semifreddi al frutto della passione

    I cuoricini semifreddi al frutto della passione sono un dessert originale per San Valentino a forma di cuore e dal gusto esotico.Per preparare i cuoricini semifreddi al frutto della passione, mettete in ammollo la colla di pesce in una ciotolina con acqua fredda 1. Appoggiate il cuore sulla salsa 19 poi decorate sbizzarrite la vostra fantasia per decorare il piatto con la salsa e i semini del frutto della passione. A questo punto potete completare la decorazione con originali cioccolatini 22 e guarnire i cuoricini semifreddi al frutto della passione con poca salsa e qualche semino.
  • Gaufres al cioccolato e frutto della passione

    Gaufres al cioccolato e frutto della passione

    Le gaufres al cioccolato e frutto della passione sono una variante golosa dei tipici gaufres con una nota esotica.Per realizzare le gaufres al cioccolato e frutto della passione setacciate in una ciotola la farina, il lievito e il cacao amaro 1, versate il latte mescolando con la frusta 2. Ponete le vostre gaufres al cioccolato su un piatto di portata e accompagnatele con la salsa al frutto della passione 15.
  • Insalata di kiwi

    Insalata di kiwi

    L’insalata di kiwi è una fresca ricetta con saporite verdure. Il frutto della Nuova Zelanda si sposa con i colorati ingredienti e la rende buonissima!Sbucciare i kiwi 1, tagliateli in due e poi affettateli in fette spesse 3 mm 2.
  • Crostata di kiwi e mirtilli

    Crostata di kiwi e mirtilli

    La crostata di kiwi e mirtilli è una crostata di frutta con base pasta frolla e crema pasticcera al limone, guarnita con kiwi e mirtilli freschi.Per preparare la pasta frolla iniziate dalla sabbiatura: in un mixer ponete la farina setacciata, un pizzico di sale ed il burro appena tolto dal frigo, ridotto a pezzetti 1. Quindi passate a guarnire: sbucciate e tagliate i kiwi a fettine 28 e poi dividetele a metà; lavate ed asciugate i mirtilli e iniziate a distribuirli sulla crostata seguendo il bordo 29. Adagiate anche le fettine di kiwi creando una fila accando ai mirtilli 30. Quindi disponete i mirtilli al centro e ancora delle fettine di kiwi. La crostata di ...
  • Carpaccio di tonno con salsa al frutto della passione

    Carpaccio di tonno con salsa al frutto della passione

    Il carpaccio di tonno con salsa al frutto della passione è un antipasto davvero intenso, l'accompagnamento della frutta esalterà il pesce fresco!Per preparare il carpaccio di tonno con salsa al frutto della passione cominciate dalla marinatura. Dividete a metà il frutto della passione 4 e spremete all’interno del boccale 5. Aggiungete le fettine di avocado attorcigliandole leggermente come a creare un ricciolo 23 e poi guarnite con le fettine di pane tostato e la salsa riposta in un bicchierino guarnito a piacere con frutto della passione e aneto. Ecco pronto il vostro carpaccio con salsa al frutto della passione: buon appetito 24.
  • Mini pavlove con crema al limone

    Mini pavlove con crema al limone

    Nel mentre, preparate la frutta che servirà per guarnire: sbucciate e tagliate il kiwi a fettine 17 quindi a pezzetti. Tagliate a metà il frutto della passione e prelevatene i semi. Infine decorate con la frutta: aggiungete i mirtilli 22, poi i ribes, i lamponi, i kiwi 23 i semi del frutto della passione.
  • Pizza dolce alla frutta

    Pizza dolce alla frutta

    Intanto iniziate a preparare la frutta per farcire la pizza: lavate bene ciascun frutto, dividete le albicocche a metà, togliete il nocciolo e riducetele in spicchi 22. Poi pelate il kiwi, dividetelo a metà e tagliatelo a fette per il senso della larghezza 24.
  • Cestini di frutta

    Cestini di frutta

    Tagliate poi la frutta, ben lavata, in pezzi: ricavate delle fette di fragola seguendo la lunghezza del frutto 18; ricavate delle mezze lune di kiwi, tagliando una fetta a metà 19; sgranate i ribes.
  • Zuccotto Pavesini tuttifrutti

    Zuccotto Pavesini tuttifrutti

    Intanto lavate la frutta, sbucciate kiwi e pesche e tagliate a dadini i kiwi 25, le fragole e 26 le pesche 27, ponetele in una ciotola ampia
  • Cheesecake Italia

    Cheesecake Italia

    Quando la cheesecake si sarà rassodata passate alla decorazione: tagliate il kiwi a fettine, montate la panna con lo zucchero a velo 14 seguendo le indicazioni che trovate nella scheda Come montare la panna, ponete la panna in una sac-à-poche e iniziate a comporre la bandiera italiana, distribuite sulla superficie della torta una striscia di fettine di kiwi, una di lamponi e infine terminate la bandiera con ciuffi di panna 15.
  • Scopri anche