Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kiwi frutto

  • Curry al frutto Jack

    Curry al frutto Jack

    Sbucciare il frutto jack in pezzi e tagliare in cubi da 2.5cmTagliare il maiale in cubetti da 3cm. Sbucciare il frutto jack in pezzi e tagliare in cubi da 2.5cm. Versarli in una ciotola d'acqua per evitare che i pezzi di frutto jack s'anneriscano. Aggiungere i pezzi di frutto jack. Miscelare bene, coprire e sobbollire fino a che i pezzi di frutto jack siano cotti e teneri. E' possibile che sia necessario aggiungere ulteriore acqua calda e far sobbollire ancora se il frutto jack non è ancora cotto e tenero, o se desiderate aggiustare la consistenza della salsa.
  • Gelato al frutto della passione

    Gelato al frutto della passione

    Se amete fare tutto in casa e volete realizzare un dessert per i vostri ospiti, la ricetta perfetta per voi è il gelato al frutto della passione!Riunite in una pentola il latte, lo zucchero, il destrosio ed il latte in polvere. Trascorso questo tempo, unite alla base per gelato la polpa del frutto della passione. Trasferite la base del gelato al frutto della passione nei cestelli della gelatiera ed azionatela.
  • Mousse al frutto della passione

    Mousse al frutto della passione

    Scopri come preparare la mousse al frutto della passione, un gustoso dolce a base di maracuja, facile da realizzare e pronto in soli pochi minuti. Taglia a metà il frutto della passione, preleva la polpa con un cucchiaino e tieni da parte 1 cucchiaio con i semini. Sciogli la gelatina, prima ammorbidita in acqua fredda e strizzata, in 1/2 dl di succo di frutto della passione caldo.
  • Cheesecake al frutto della passione

    Cheesecake al frutto della passione

    Scopri come preparare la cheesecake al frutto della passione, una sfiziosa variante del classico dolce americano, realizzata con la maracuja.
  • Batida di frutto della passione

    Batida di frutto della passione

    Versa nel frullatore, per ogni cocktail, 6 cucchiai di cachaça, mezzo di latte concentrato, 6 di succo di frutto della passione e un cucchiaino di zucchero di canna.
  • Delizie al frutto della passione

    Delizie al frutto della passione

    Per il pan di Spagna: 150 g di semola - 6 uova - 140 g di zucchero - 200 g di carote grattugiate Per il coulis: 200 g di succo di frutto della passione - 100 g di zucchero Per la crema e lo sciroppo: 3 dl di latte - 200 g di panna fresca liquida - 170 g di zucchero - 50 g di farina di riso - 5 tuorli - 300 g di panna montata - 35 g di Cointreau
  • Sorbetto al frutto della passione

    Sorbetto al frutto della passione

    Lasciate sobbollire per un paio di minuti. Togliete la pentola dal fuoco e raffreddate lo sciroppo immergendola in acqua fredda. Tagliate i frutti della passione e con un cucchiaino prelevate tutta la polpa. Passatela al setaccio per eliminare i semi e versate il succo nello sciroppo. Sistemate il preparato nella gelatiera e preparate il sorbetto seguendo le indicazioni del vostro apparecchio. Sbattete l'albume conuna forchetta fino a renderlo spumoso. Unitelo al gelato quando è piuttosto sodo e prolungate il tempo di preparazionedi altri 5-10 minuti. Servite il sorbetto in coppe ghiacciate con piccoli babà profumati al rhum.
  • Cuoricini semifreddi al frutto della passione

    Cuoricini semifreddi al frutto della passione

    I cuoricini semifreddi al frutto della passione sono un dessert originale per San Valentino a forma di cuore e dal gusto esotico.Per preparare i cuoricini semifreddi al frutto della passione, mettete in ammollo la colla di pesce in una ciotolina con acqua fredda 1. Appoggiate il cuore sulla salsa 19 poi decorate sbizzarrite la vostra fantasia per decorare il piatto con la salsa e i semini del frutto della passione. A questo punto potete completare la decorazione con originali cioccolatini 22 e guarnire i cuoricini semifreddi al frutto della passione con poca salsa e qualche semino.
  • Le delizie al frutto della passione

    Le delizie al frutto della passione

    Segui la ricetta di Sale&Pepe per preparare delle magnifiche delizie al frutto della passione: porta in tavola un dessert raffinato creato con le tue mani.Preparazione delle delizie al frutto della passione Inizia a preparare il pan di Spagna che ti servirà come base per la realizzazione della ricetta delle delizie al frutto della passione. Il coulis e le creme per le delizie al frutto della passione Versa in un pentolino 200 g di succo del frutto della passione e 100 g di zucchero e lascia ridurre la salsa a fiamma moderata fino a quando non sarà densa. Quando la crema è pronta spegni il fuoco e incorpora all’interno il coulis di frutto della passione. Lascia ...
  • Kiwi al naturale

    Kiwi al naturale

    Scopri come preparare i kiwi al naturale, una conserva facilissima che ti permetterà di gustare questo frutto come fresco anche quando non sarà di stagione. Sbucciate 2 kg di kiwi asportando delicatamente la sola buccia marrone. Attenzione: evitate di lasciare a lungo, in attesa, i kiwi già tagliati, ma sistemateli man mano direttamente nei vasi, perché i frutti, a contatto con l'aria, tendono ad annerirsi. Quando avrete riempito i vasi con i kiwi, chiudeteli ermeticamente e sterilizzateli a bagnomaria calcolando 20 minuti dal momento dell'ebollizione. Questo tipo di preparazione, se eseguita correttamente, conserva intatto il colore brillante del frutto e il suo patrimonio vitaminico. Si utilizza come il frutto fresco.
  • Scopri anche