Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ketchup ricetta originale

  • Come si fa il Ketchup in casa

    Come si fa il Ketchup in casa

    Scopri con Sale&Pepe com'è facile preparare in casa un gustoso Ketchup, la ricetta è semplicissima e il risultato è sano, nutriente e appetitosoCome preparare il Ketchup casalingo Prepara il Ketchup. Sterilizza e conserva il ketchup. Il Ketchup casalingo così preparato si conserva per 2 mesi.
  • Hummus ricetta originale

    Hummus ricetta originale

    Sale&Pepe ti propone la ricetta originale: pochi ingredienti di qualità per ottenere una crema nutriente, appetitosa e duttile che puoi personalizzare in mille modi e adeguarla ai tuoi gusti e a quelli dei tuoi commensaliL’hummus, la crema di ceci più famosa del mondo, invitate e gustosa, non è semplicemente da gustare da sola, ma un vero e proprio ingrediente che puoi usare in cucina per arricchire piatti di verdure,di carne o di pesce, ma anche per torte salate, tramezzini o il pan pita.
  • Chili: la ricetta originale

    Chili: la ricetta originale

    Questa è la ricetta originale per preparare il chili, una ricetta tipicamente messicana a base di carne di manzo, fagioli e cipolle stufate, cotti in un sugo speziato e dolce di pomodori.
  • La ricetta originale dell'amatriciana

    La ricetta originale dell'amatriciana

    Realizza la ricetta firmata Sale&Pepe per preparare la ricetta originale dell'amatriciana: servi in tavola un piatto ricco e gustosoPreparazione della ricetta originale dell'amatriciana Per preparazione della ricetta originale dell'amatriciana porta ad ebollizione l'acqua per la cottura della pasta.
  • Come si fa la pastiera napoletana: la ricetta originale

    Come si fa la pastiera napoletana: la ricetta originale

    Crostata farcita con ricotta e uova tipica della Pasqua, la pastiera napoletana è augurio di prosperità. Con Sale&Pepe scopri i modi migliori per prepararla.La pastiera napoletana è una crostata farcita con ricotta e uova e aromatizzata con acqua di fiori d'arancio, dal significato propiziatore di buon augurio e fertilità, tipica del periodo pasquale. Il grano cotto è l'ingrediente che caratterizza il ripieno della pastiera napoletana e simboleggia fecondità. Il preparato con grano tenero già cotto si può trovare pronto in barattolo al supermercato.La pastiera è ottima anche da regalare. Si conserva bene nella parte meno fredda del frigo per 4-5 giorni e si trasporta facilmente. Puoi donarla a un'amica golosa avvolta in carta per alimenti.Con ...
  • Come si fa il casatiello napoletano: la ricetta originale

    Come si fa il casatiello napoletano: la ricetta originale

    A Napoli il casatiello viene accompagnato con salumi e formaggi e servito a Pasqua come antipasto. Con le ricette di Sale&Pepe scopri come prepararlo.Il casatiello è una torta rustica tipica napoletana, ideale da consumare a Pasquetta durante le gite fuori porta.Un tempo era consuetudine aprire il pranzo di Pasqua napoletano con una fetta di casatiello accompagnato da salumi e formaggi. Oggi questa ciambella è usata soprattutto come sostanzioso spuntino o per un pranzo all'aperto. Resta comunque un valido antipasto per le feste pasquali: in questo caso, per una presentazione più elegante, se vuoi puoi dividere la pasta in piccole porzioni e cuocerla in stampini individuali a bordi alti.È molto importante, per una buona lievitazione, non ...
  • Bagnetto rosso

    Bagnetto rosso

    Il suo gusto leggermente piccante, dato dall’aggiunta di peperoncino, lo rende particolarmente sfizioso e perfetto per “bagnare”, come dice il suo nome, carni di ogni tipo e proporsi come un’originale e genuina alternativa alle salse tradizionali come il ketchup, la senape e la maionese.
  • Il doppio hamburger

    Il doppio hamburger

    Ma, per completare il doppio hamburger di Sale&Pepe, non possono mancare i classici ingredienti: una sottile fetta di formaggio dolce e filante, un po’ d’insalata, un pomodoro, qualche cetriolini, cipolla affettata, ketchup, senape e salsa worcester! Appoggiaci sopra la sottiletta ed un hamburger ben caldo; unisci un po' di ketchup e termina con il cipollotto affettato ed una foglia di lattuga. Copri il doppio hamburger con un ulteriore velo di senape o ketchup, richiudi con l'ultimo strato di pane e servilo ancora caldo.
  • Costine di seitan al lemongrass

    Costine di seitan al lemongrass

    Miscela 5 dl d'acqua, 2 dl di salsa agrodolce, 1,5 cucchiai di ketchup, la shoyu, la senape e il Tabasco. Mescola la salsa agrodolce e il ketchup rimasti con 1 cucchiaio d'olio e spennellane 1/3 sul seitan.
  • Hamburger classico all'americana

    Hamburger classico all'americana

    Completate gli hamburger classica all'americana aggiungendo una fettina di pomodoro, delle rondelle di cipolla, le foglie di insalata verde e servi il piatto pronto con il ketchup o con la maionese.
  • Scopri anche