Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ketchup ricetta originale

  • Come fare il Ketchup a casa

    Come fare il Ketchup a casa

    Se volete sapere come fare il ketchup a casa, questa è la ricetta giusta. Conservate il ketchup nei barattoli sterilizzati mettendoli sottovuoto.
  • Tzatziki originale greca

    Tzatziki originale greca

    Lo tzatziki è un piccolo segreto di cucina che greci, armeni e bulgari sanno ben sfruttare. Può essere un antipasto, e noi ve lo presentiamo sotto questa veste, ma può anche essere una salsa a sè o un contorno. E' perfetto per accompagnare i souvlaki che troverete tra le nostre videoricette ed è facile e velocissimo da preparare. Non sono richiesti ingredienti particolari ma solo cetrioli, aglio e yogurt greco! In base alle regioni in cui viene preparato, si trovano aggiunte di erbe aromatiche diverse o persino di cipolle.Lavate e spuntate i cetrioli, quindi strofinate con un movimento circolare una punta rimossa del cetriolo sull'estremità del cetriolo stesso, in questo modo si eliminerà il sapore ...
  • Tiramisù classico: la ricetta originale

    Tiramisù classico: la ricetta originale

    Guida semplice con foto, video e consigli per preparare un tiramisù facile e gustoso.Quando volete realizzare il tiramisù, montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. E' possibile utilizzare anche la frusta a mano se avete il polso ben allenato. Montate, in una ciotola a parte, i tuorli di 4 uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto molto spumoso e chiaro. Nel frattempo ammorbidite il mascarpone mescolandolo un po' con un semplice cucchiaio. Unite il mascarpone ai tuorli montati mescolando possibilmente dal basso verso l'alto per evitare di smontare troppo i tuorli. Aggiungete, successivamente, gli albumi con movimenti delicati sempre dal basso verso ...
  • Ali di pollo in Salsa ketchup al forno!!!

    Ali di pollo in Salsa ketchup al forno!!!

    Pulite e tagliate a fettine sottili la cipolla e l'aglio e mescolate con tutti gli ingredienti indicati ad esclusione del pollo e delle spezie per pollo. Pulite e lavate le ali, distribuitele nella pirofila e versateci la salina appena.Pulite e tagliate a fettine sottili la cipolla e l'aglio e mescolate con tutti gli ingredienti indicati ad esclusione del pollo e delle spezie per pollo. Pulite e lavate le ali, distribuitele nella pirofila e versateci la salina appena preparate e mescolate il tutto per bene. Cospargete il pollo con le spezie per pollo, coprite con un foglio di carta stagnola e riponete in frigorifero per almeno due ore. Preriscaldate il forno a 220°C in modalità statica. ...
  • Amaretti sardi di Zia Lina ricetta originale Triei (OG)

    Amaretti sardi di Zia Lina ricetta originale Triei (OG)

    Macinare le mandorle dolci e amare con l’apposito macinino per le mandorle in alternativa userete un tritatutto omogenizzatore elettrico o un food processor. In questo caso, occorre aggiungere un cucchiaio di zucchero per evitare che la.Macinare le mandorle dolci e amare con l’apposito macinino per le mandorle in alternativa userete un tritatutto omogenizzatore elettrico o un food processor. In questo caso, occorre aggiungere un cucchiaio di zucchero per evitare che la macinazione produca l’olio di mandorla rendendo la farina umida e pastosa, quindi inutilizzabile. La farina di mandorle che otterrete non dovrà essere fine ma leggermente granulosa. In una ciotola capiente verserete la farina di mandorle e 400 g di zucchero che mescolerete con gli ...
  • Pollo con peperone in agrodolce

    Pollo con peperone in agrodolce

    Mettete l'olio in una padella antiaderente il pollo, il peperone, il prezzemolo, i pinoli, il peperoncino, 2 cucchiai di ketchup, sale e pepe. Mettete l'olio in una padella antiaderente il pollo, il peperone, il prezzemolo, i pinoli, il peperoncino, 2 cucchiai di ketchup, sale e pepe. Un paio di minuti prima del termine della cottura aggiungere il restante ketchup.
  • Pesce speziato

    Pesce speziato

    Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino picPulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino piccante e versare sopra il pesce.
  • Insalata di granchio

    Insalata di granchio

    Sbucciare le mele e tagliarle a dadini, tagliare a rondelle il cetriolo e mettere tutto in un'insalatiera con la polpa di granchio, aggiungere la maionese, il ketchup.Spezzare grossolanamente la polpa di granchio e metterla in una insalatiera. Sbucciare le mele e tagliarle a dadini, tagliare a rondelle il cetriolo e mettere tutto in un'insalatiera con la polpa di granchio, aggiungere la maionese, il ketchup, il cognac e amalgamare.
  • Cocktail di astice

    Cocktail di astice

    In una terrina versare intanto la polpa delle chele dell'astice opportunamente tagliata in dadini e mescolarvi il pomodoro, la maionese, il cognac e il ketchup.Trinciare la coda dell'astice in medaglioni regolari e metterli in disparte. In una terrina versare intanto la polpa delle chele dell'astice opportunamente tagliata in dadini e mescolarvi il pomodoro, la maionese, il cognac e il ketchup.
  • Riso alla criolla

    Riso alla criolla

    Nel frattempo, in un recipiente a parte, con poco olio, soffriggete il riso, poi aggiungete il pepe, il sale, il cumino, lo zucchero, la salsa ketchup e la senape; mescolate bene, poi ritirate dal fuoco. C'è chi, anziché mescolate la salsa ketchup e la senape con il riso quando è ancora sul fuoco, usa servire in tavola le due salse in una salsiera a due vasi; ognuno se ne serve nel proprio piatto la quantità desiderata.
  • Scopri anche