Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ketchup e maionese

  • Come si fa il Ketchup in casa

    Come si fa il Ketchup in casa

    Scopri con Sale&Pepe com'è facile preparare in casa un gustoso Ketchup, la ricetta è semplicissima e il risultato è sano, nutriente e appetitosoCome preparare il Ketchup casalingo Prepara il Ketchup. Sterilizza e conserva il ketchup. Il Ketchup casalingo così preparato si conserva per 2 mesi.
  • La maionese all’arancia

    La maionese all’arancia

    Sale&Pepe ti propone un’altra ricetta per migliorare le tue abilità in cucina: cimentati nella preparazione di un’originale maionese all’arancia.La maionese all’arancia Per la preparazione della maionese all’arancia inizia separando i 3 tuorli d’uovo dagli albumi. Per una realizzazione più veloce e meno faticosa aiutati con un frullatore, ma puoi sempre decidere di montare a mano la maionese utilizzando una frusta. Aziona il frullatore e versa a filo l’olio d’oliva fino a quando l’emulsione non sarà ben soda e cremosa.Come utilizzare la maionese all’arancia Questa versione alternativa della classica maionese si caratterizza per il suo gusto delicato, per il colore più scuro e per l’intenso aroma d’arancia. Utilizza la tua maionese all’arancia in abbinamento a piatti ...
  • Come fare la maionese

    Come fare la maionese

    La maionese è una salsa fredda tra le più conosciute. Con Sale&Pepe scopri come e gli errori da evitare.La salsa maionese nasce approssimativamente nel XIIX° secolo, ma le origini del suo nome sono tutt'ora contese tra i francesi e gli spagnoli: il Larousse Gastronomique sostiene che la parola viene dal francese"moyeu", tuorlo; per gli spagnoli il termine deriva dal catalano"maonesa da Mahón": pare che il Duca di Richelieu andasse pazzo per la salsa maionese, tanto che il suo chef personale la chiamò così per festeggiare la conquista francese di Mahón, centro di Minorca nell'arcipelago delle Baleari, avvenuta nel 1756.In ogni caso, qualsiasi sia la sua origine, questa morbida salsa fredda, a base di uovo, olio ...
  • I coni alla maionese

    I coni alla maionese

    Guarda la ricetta di Sale&Pepe e scopri com’è semplice creare degli irresistibili coni alla maionese. Basta poco per dare un volto nuovo ai tuoi aperitivi.Preparazione dei coni alla maionese Per preparare la ricetta dei coni alla maionese prendi le crespelle e spalmale con un sottile velo di salsa. Avvolgi le crespelle formando dei coni sovrapponendo i lembi a un’estremità.Come servire i coni alla maionese I coni alla maionese sono perfetti da gustare freddi: sono perciò un’ottima soluzione per un buffet, per un aperitivo sfizioso o per un picnic. I coni possono essere un’idea simpatica anche per le feste di compleanno dei bambini: grazie alla presenza del prosciutto cotto e della maionese che maschera il sapore ...
  • La maionese arricchita

    La maionese arricchita

    Scopri su Sale&Pepe come preparare una maionese arricchita con panna, mostarda, prezzemolo e dragoncello, per dare un sapore speciale ai tuoi piatti.Preparazione della maionese arricchita Prepara la maionese secondo la ricetta classica: metti in un contenitore cilindrico 200 ml di olio di semi, un uovo, un cucchiaio di aceto e 1/2 cucchiaino di sale; inserisci il frullatore a immersione e azionalo senza muoverlo fino a quando si sarà formato un composto giallo omogeneo. Per arricchire la preparazione, monta a neve 100 ml di panna e incorporala alla maionese. Come usare la maionese arricchita Questa maionese arricchita è ottima non solo per dare sapore al lesso o alle uova sode, ma anche per essere spalmata su ...
  • La maionese leggera

    La maionese leggera

    Scopri su Sale&Pepe la ricetta per preparare una maionese leggera a base di yogurt naturale magro, un condimento light semplice, fresco e gustoso.Preparazione della maionese leggera Incorpora 200 g di yogurt naturale magro alla maionese preparata e mescola ancora qualche istante. Come usare la maionese leggera Questa maionese leggera può essere usata in tanti modi diversi: non solo come condimento per le verdure o per insaporire i tramezzini, ma anche come base per una salsa rosa o una salsa tonnata.
  • Vitello tonnato senza maionese

    Vitello tonnato senza maionese

    Scopri la ricetta del vitello tonnato senza maionese, una versione light della classica. Servi il vitello tonnato senza maionese.
  • La maionese con olio aromatico

    La maionese con olio aromatico

    Stanca della classica maionese? Prova la ricetta firmata Sale&Pepe per arricchire i tuoi piatti di pesce con una salsa speciale a base di olio al mandarino.L’olio aromatico per la maionese Per realizzare la maionese con olio aromatico procedi mettendo a macerare in una bottiglia con il collo largo o in un barattolo in vetro 2 dl di olio extravergine di oliva con gli spicchi e la scorza di due mandarini. Lascia i mandarini in infusione nell’olio per 2 giorni, poi filtra il tutto: l’olio aromatizzato sarà la base della maionese.Preparazione della maionese all’olio aromatico Per montare la maionese serviti di un frullatore ad immersione.
  • Insalata di pollo e maionese

    Insalata di pollo e maionese

    Secondo fresco e leggero, l'insalata di pollo e maionese è facile da realizzare e sfiziosa. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare l'insalata di pollo e maionese Versa in un vasetto 1 cucchiaio di senape in grani, 1 cucchiaio di maionese, 1 di acqua calda, il succo di 1/2 limone, sale, pepe e 6 cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungi abbondante erba cipollina tagliuzzata con le forbici e qualche fogliolina di basilico fresco spezzettata e servi l'insalata di pollo e maionese.
  • Carpaccio di gamberi rossi con maionese corallo

    Carpaccio di gamberi rossi con maionese corallo

    Scopri una ricetta gustosa e saporita, realizza il carpaccio di gamberi rossi con maionese corallo con Sale&Pepe!Preparazione del carpaccio di gamberi rossi con maionese corallo Per la preparazione del carpaccio di gamberi rossi con maionese corallo sguscia i gamberi lavali e conserva le teste. Infine, incorpora la maionese. Servi il carpaccio di gamberi con gocce di maionese, foglioline di basilico, un filino d'olio e una spruzzata di succo di lime.
  • Scopri anche