Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ketchup e maionese

  • Maionese

    Maionese

    Preparare la maionese in casa è semplicissimo e veloce, il gusto piacevole e delicato. Scopritelo con la ricetta di Grazia, e otterrete circa 300 gr di maionese con sole 2 uova; seguite passo dopo passo il procedimento, e il risultato sarà perfetto! Come preparare la maionese Quando il composto risulta ben montato, aggiungete un cucchiaino di succo di limone e una presa di sale, mescolate e servite o usate la maionese nelle vostre preparazioni. Immergete il frullatore, azionate le lame alla massima velocità e contemporaneamente versate, a filo, l’olio fino a quando la maionese raggiungerà la consistenza desiderata.Per entrambe i modi di preparazione, il segreto per ottenere una maionese perfetta è usare tutti gli ingedienti ...
  • Insalata di pollo piccante con maionese

    Insalata di pollo piccante con maionese

    L'insalata di pollo piccante con maionese è gustosa e ricca di proteine. Come preparare l'insalata di pollo piccante con maionese Mettete 6 cucchiai di maionese in una ciotola, unite 1 cucchiaio di pasta d'acciughe e poi diluite tutto con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e 1 cucchiaio di aceto bianco.
  • Spiedini di maiale all'orientale

    Spiedini di maiale all'orientale

    Unite 1 scalogno spellato, 7-8 cucchiai di ketchup, 3 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di rum, 3 cucchiai di miele, 2 cucchiai di aceto di mele o di riso, la radice di zenzero grattugiata, sale, pepe e un po' d'olio extravergine d'oliva. Ogni tanto, in cottura, spennellate con la salsa al ketchup.
  • Involtini freddi di insalata di riso

    Involtini freddi di insalata di riso

    Gli involtini freddi di insalata di riso sono un primo piatto estivo, fresco e sfizioso, realizzato con fettine di arrosto di vitello insaporite da una salsina appetitosa a base di maionese e farciti con una fresca insalata di riso. Unite in una ciotola, 1 cucchiaino di salsa rubra, 3-4 gocce di Worcester e 4 cucchiai di maionese, poi mescolate per ottenere una salsina omogenea. Guarnite con qualche ciuffetto di maionese e spinaci novelli.
  • Uova ripiene al forno

    Uova ripiene al forno

    È una ricetta facile e gustosa: acciughe, aneto e paprica donano al piatto una nota saporita, fresca e innovativa; la maionese e la panna acida una giusta e adeguata cremosità all’uovo. Aggiungete 60 gr di maionese, 60 gr di panna acida, 2 cucchiaini di paprica dolce e un pizzico di sale; mescolate ottenendo un mousse omogenea e consistente.
  • Vitello tonnato

    Vitello tonnato

    Il piatto si completa con una saporita salsa di tonno realizzata con una base di maionese e capperi Mettete in un mixer 200 gr di tonno sott'olio insieme con 1 cucchiaio di capperi sott’aceto, frullate e incorporate 250 gr di maionese, poi diluite il composto con il fondo di cottura e mescolate per ottenere una salsa tonnata liscia e vellutata.
  • Insalata russa delle Feste

    Insalata russa delle Feste

    L'insalata russa è un piatto preparato con verdure miste e maionese, un classico irrinunciabile di qualsiasi menu festivo, specialmente per Natale e Capodanno. In un'ampia ciotola ponete le verdure intiepidite, unitevi 200 gr di maionese, 1 cucchiaino di senape e la gelatina fredda, mescolate bene e trasferite in frigorifero per una mezz'ora.
  • Spiedini di pollo alla curcuma

    Spiedini di pollo alla curcuma

    Mescolate questa crema con 2 vasetti di yogurt al naturale, 1 cucchiaio di olio di semi di girasole, 1 limone spremuto, 1 cucchiaino di zucchero e 1 cucchiaino di ketchup.
  • Mousse di salmone affumicato

    Mousse di salmone affumicato

    Mescolate 70 gr di creme fraiche con 1 cucchiaio di maionese, un pizzico di curry e la scorza grattugiata di 1/2 arancia poi aggiungete al salmone, mescolate e lasciate in frigorifero per 60 minuti.
  • Antipasto con le uova di quaglia

    Antipasto con le uova di quaglia

    Iniziate dalle farciture: aggiungete al paté di olive la giardiniera sott’aceto tagliata a cubetti; formate dei piccoli involtini di prosciutto crudo con stracchino e rucola; amalgamate alla maionese, il tonno sbriciolato e i cubetti di peperone in agrodolce; fate una crema di avocado, schiacciando la polpa matura del frutto con un po’ di succo di lime e un pizzico di sale, e aggiungetevi sopra le uova di salmone e l’erba cipollina.
  • Scopri anche