Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ketchup e maionese

  • Ricetta Hot dog con ketchup e maionese

    Ricetta Hot dog con ketchup e maionese

    Farcite i panini prima con le foglie di lattuga, un po' di fettine di cetrioli e le rondelle di sedano preparati, aggiungete qualche goccia di salsa ketchup e mettete i wurstel. Continuate con i cetriolini e il sedano rimasti, la cipolla stufata e completate con la ketchup e un cucchiaio di maionese alle erbe.
  • Salsa Ketchup

    Salsa Ketchup

    La salsa ketchup è una delle salse più famose al mondo, dal sapore agrodolce si sposa perfettamente con hamburger e patatine!Per preparare la salsa ketchup mondate le cipolle e affettatele finemente 1. La vostra salsa ketchup è pronta da gustare!
  • Maionese

    Maionese

    Impazzite per la maionese ma non volete farla impazzire? Lo Chef Davide Scabin vi svela come realizzare la maionese perfetta fatta in casa!Per preparare la maionese ponete i tuorli in una ciotola dai bordi alti 1, aggiungete qualche goccia di succo di limone 2 e iniziate a frustarli leggermente con uno sbattitore elettrico 3, a velocità media per far prendere corpo ai tuorli. Aggiungetene un pò aspettate che sia incorporato, quindi aggiungetene ancora 5 sempre a filo; in questa fase è importante non versare l'olio in una volta sola, altrimenti la maionese potrebbe impazzire. Ora che la maionese è pronta e montata, aggiungete il sale 8, un pizzico di pepe 9 La vostra maionese è ...
  • Maionese

    Maionese

    Preparare la maionese in casa è semplicissimo e veloce, il gusto piacevole e delicato. Scopritelo con la ricetta di Grazia, e otterrete circa 300 gr di maionese con sole 2 uova; seguite passo dopo passo il procedimento, e il risultato sarà perfetto! Come preparare la maionese Quando il composto risulta ben montato, aggiungete un cucchiaino di succo di limone e una presa di sale, mescolate e servite o usate la maionese nelle vostre preparazioni. Immergete il frullatore, azionate le lame alla massima velocità e contemporaneamente versate, a filo, l’olio fino a quando la maionese raggiungerà la consistenza desiderata.Per entrambe i modi di preparazione, il segreto per ottenere una maionese perfetta è usare tutti gli ingedienti ...
  • Ricetta Ketchup casalingo

    Ricetta Ketchup casalingo

    Se vuoi che il ketchup casalingo si conservi sterilizza i vasetti accuratamente 10 minuti nell'acqua bollente e poi lasciali raffreddare in acqua.
  • Ricetta Polpette al ketchup

    Ricetta Polpette al ketchup

    La ricetta in 5 mosse Praticate un'incisione a croce sui pomodori, sbollentateli, quindi sbucciateli apriteli a metà e strizzateli privandoli dei semi. Trasferite il passato in una padella antiaderente, insieme all'olio extravergine di oliva, 1 spicchio di aglio mondato, le foglie di alloro lavate e asciugate e fate cuocere a fuoco lento per 1 ora. Quindi, eliminate l'aglio e l'alloro e frullate la salsa di nuovo. Rimettete sul fuoco insieme all'aceto, allo zucchero, al peperoncino e ai chiodi di garofano ridotti in polvere, la cannella, un pizzico di sale. Fate addensare il tutto a fuoco basso, per altri 15 minuti. Passate la carne di manzo al mixer, grattugiate il parmigiano e tritate lo spicchio di ...
  • Maionese vegana

    Maionese vegana

    Si, è sufficiente usare il latte di soia che contiene naturalmente la lecitina, per addensare la maionese evitando di utilizzare le uova a questo scopo. Otterrete una maionese cremosa, soda e saporitissima da poter consumare in tutta leggerezza!Versate il latte di soia in un bicchiere sufficientemente ampio da poter inserire il frullatore ad immersione. Vedrete che la maionese si formerà via via che il frullatore si sposterà verso l'alto. Servite la maionese in tavola.
  • Maionese veloce

    Maionese veloce

    Mai più maionese comprata!Riunite in un bicchiere adatto per il frullatore ad immersione tutti gli ingredienti in quest'ordine: uovo, olio di semi, aceto, senape e sale. Noterete che via via che il frullatore salirà si formerà la maionese. Date un paio di frullate finali e la maionese è pronta per essere utilizzata.
  • Maionese arricchita

    Maionese arricchita

    Preparazione della maionese arricchita Prepara la maionese secondo la ricetta classica: metti in un contenitore cilindrico 200 ml di olio di semi, un uovo, un cucchiaio di aceto e 1/2 cucchiaino di sale; inserisci il frullatore a immersione e azionalo senza muoverlo fino a quando si sarà formato un composto giallo omogeneo. Per arricchire la preparazione, monta a neve 100 ml di panna e incorporala alla maionese. Come usare la maionese arricchita Questa maionese arricchita è ottima non solo per dare sapore al lesso o alle uova sode, ma anche per essere spalmata su tramezzini e tartine.
  • Maionese leggera

    Maionese leggera

    Incorpora 200 g di yogurt naturale magro alla maionese preparata e mescola ancora qualche istante. Come usare la maionese leggera Questa maionese leggera può essere usata in tanti modi diversi: non solo come condimento per le verdure o per insaporire i tramezzini, ma anche come base per una salsa rosa o una salsa tonnata.
  • Scopri anche