Donna Moderna

Le 3 migliori ricette di “Kebab ricetta

  • Shish Kebab di tacchino

    Shish Kebab di tacchino

    Shish kebab può essere tradotto come “cubi di carne su uno spiedino cotti alla griglia”. Se non si trovano gli spiedini di bambu, si possono in alternativa usare due spiedini parallei che consentiranno di rivoltare il kebab in modo piu agevole.
  • Shish kebab di salmone con salsa yogurt

    Shish kebab di salmone con salsa yogurt

    Shish kebab è un tipico spiedino della cucina mediorientale: dadini di pesce e verdure grigliate accompagnati con una salsa aromatica a base di yogurt.Per realizzare il shish kebab lavate tutte le verdure e asciugatele, tagliate a metà il peperone 1, eliminate il picciolo e i semini e i filamenti interni, tagliate poi in due ciascuna metà nel senso della lunghezza. A cottura ultimata servite i shish kebab di salmone e verdure ben caldi accompagnati con la salsa 21.
  • Gyros

    Gyros

    Il gyros è un cibo da strada greco, simile al kebab: una pita farcita con tzatziki, carne di maiale, verdure e patatine fritte.Per preparare il gyros iniziate ad affettare finemente la carne, con l’aiuto di un'affettatrice perchè deve essere molto sottile 1 e riducete le fettine ricavate in pezzi più piccoli 2.
  • Scopri anche