Donna Moderna

Le 8 migliori ricette di “Kebab ricetta

  • Polpettone kebab

    Polpettone kebab

    Ami da impazzire il kebab e vorresti provare a farlo a casa? Impastate in una ciotola 600 g di carne trita mista con 1 uovo, 1 cipolla sbucciata e tritata, 25 g di spezie per kebab, 1 presa di sale, 40 g di mollica bagnata in poco latte e strizzata. Cuocete il polpettone kebab nel forno già caldo a 180° C per circa 40 minuti. Servite il kebab caldo o freddo, con 100 g di misticanza condita con olio e sale e arricchita con crostini di pane.
  • Kofta Kebab

    Kofta Kebab

    Mescolate accuratamente gr. Con le mani inumidite dividete l'impasto a pezzetti della grandezza di una noce e modellateli a bastoncino. e cuoceteli in una padella antiaderente spennellata d'olio girandoli spesso per farli ben rosolare senza che brucino. Nel frattempo preparate la salsa: mescolate gr. Appena gli spiedini sono pronti cospargeteli con un cucchiaio di foglie di prezzemolo e menta tritate e serviteli con la salsa allo yogurt cui avrete aggiunto un pomodoro ramato maturo e ben sodo sbucciato, privato dei semi e ridotto a dadini.
  • Shish kebab (spiedini di agnello)

    Shish kebab (spiedini di agnello)

    Pulite la carne da eventuali nervi o parti grasse e tagliatela a dadi di 3-4 cm di lato; trasferitela nella ciotola con la marinata e fatela riposare per 3-4 ore, girandola di tanto in tanto. Mondate le cipolle, tagliatele a metà e poi in due-tre parti. Lavate i pomodori e tagliateli in quattro pezzi. Pulite il peperone, eliminate il torsolo, i semi e le parti bianche, lavatelo e tagliatelo a pezzi. Infilate i dadini di carne su spiedini di legno, o di metallo, alternandoli con i pezzi di peperone, di cipolla e di pomodoro. Scaldate una piastra di ghisa e fatevi cuocere gli spiedini per 10-12 minuti.
  • Shish kebab con riso pilaf e verdure

    Shish kebab con riso pilaf e verdure

    Puoi servire i shish kebab con riso pilaf e pezzi di melanzane cotte al forno.
  • Kebab di agnello con uva e cipolle

    Kebab di agnello con uva e cipolle

    Prepara a casa degli sfiziosi spiedini di kebab di agnello.
  • Insalata di cetrioli con kebab e tzatziki

    Insalata di cetrioli con kebab e tzatziki

    Insalata di cetrioli con kebab e tzatziki: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Kofte kebabi o polpette allo spiedo

    Kofte kebabi o polpette allo spiedo

    Se non usate spiedi classici da kebab, in acciaio e piatti, mettete a bagno in acqua 8 spiedini di legno lunghi, così non bruceranno. Formate con il composto 4 polpette allungate e infilzate ciascuna, nel senso della lunghezza, su uno spiedo da kebab.
  • Lahmacun o pizza turca

    Lahmacun o pizza turca

    In Turchia è seconda solo al döner kebab nella sua popolarità come cibo da strada ed è considerata la versione ricca e condita della pide, una specie di pizza bianca a forma di mandorla.
  • Scopri anche