Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kebab carne

  • Bocconcini di kebab di seitan

    Bocconcini di kebab di seitan

    Scopri come preparare i bocconcini di kebab di seitan, la ricetta di un secondo piatto vegetariano insaporito con la cipolla.
  • Kebab di carni miste con insalata di cipolle rosse

    Kebab di carni miste con insalata di cipolle rosse

    Il kebab di carni miste con insalata di cipolle rosse è un piatto molto gustoso, aromatizzato con varie spezie e accompagnato da un contorno molto saporitoLa ricetta del kebab di carni miste con insalata di cipolle rosse Inforna la carne a 200° per 1 ora, girandola di tanto in tanto e bagnando con poco brodo caldo.
  • Il polpettone di carne

    Il polpettone di carne

    Scopri questa semplice ricetta per realizzare un gustoso polpettone di carneIl polpettone di carne è una classica preparazione casalinga della cucina italiana, nonne e mamme custodiscono gelosamente la ricetta di famiglia che tradizionalmente è preparata la domenica per il pranzo o a cena quando si hanno ospiti. È un secondo piatto di carne che mette d’accordo tutti, grandi e piccini da servire a fette, se ti piace, accompagnato da contorni semplici come le patate al forno; è talmente semplice da realizzare che puoi pensare di prepararlo anche in settimana e avere un piatto unico saporito e gustosissimo pronto da gustare anche freddo. Il polpettone di carne puoi prepararlo in tanti modi diversi: con carne di ...
  • Carne alla griglia

    Carne alla griglia

    Prova la ricetta della carne alla griglia.Come preparare la carne alla griglia Per realizzare la ricetta della carne alla griglia innanzitutto fai scaldare molto bene la griglia, prima leggermente unta di olio. Fai cuocere la carne per un minuto a fuoco vivo: contemporaneamente spennella la parte superiore con il rametto di rosmarino intinto nell'olio o con la pennellessa; poi voltala con una paletta e cuoci ancora per un minuto sempre a fuoco vivo; quindi abbassa il fuoco, spennella di nuovo la carne di olio e termina la cottura per 2-4 minuti, a seconda che tu la preferisca più o meno al sangue. Servi la carne alla griglia.
  • Zucchine ripiene di carne

    Zucchine ripiene di carne

    Le zucchine ripiene al forno sono un classico della cucina italiana da provare e questa ricetta è perfetta per dar vita a un piatto semplice e genuinoCome preparare le zucchine ripiene di carne Spezzetta e sminuzza le fette di pancarré in una ciotola, versa sopra un po' di brodo di carne e fallo ammorbidire, poi strizza il composto. Metti la carne macinata in una terrina, schiacciala con una forchetta, aggiungi il pancarré strizzato, il tuorlo, il grana del trentino grattugiato e la cipolla sbucciata e tritata con il prezzemolo. Farcisci i gusci di zucchine con il composto di carne preparato, formando un leggero monticello in superficie. Servi le zucchine ripiene di carne ben calde.
  • Il cuscus di carne

    Il cuscus di carne

    Per avere un perfetto cuscus di carne, taglia innanzitutto a spicchi le patate e le cipolle sbucciate, poi taglia a bastoncini le zucchine e scola i ceci. Prendi una padella e mettici a scaldare 5 cucchiai di olio, tostaci le spezie per qualche secondo e rosola la carne. Gusta il cuscus caldo insieme alla carne e al brodo rimasto.
  • Tortillas arrotolate con carne

    Tortillas arrotolate con carne

    Scopri come preparare le tortillas arrotolate con carne, una sfiziosa ricetta messicana a base di manzo, facile da realizzare. Aggiungi la carne, insaporisci con sale, peperoncino e qualche goccia di tabasco e salsa worcester e cuoci per circa 10 minuti. Distribuisci sulle tortillas la carne e il fondo di cottura, i pomodori a cubetti, il formaggio grattugiato con una grattugia a fori grossi e le foglie di lattuga spezzettate.
  • Soca (pasticcio di carne)

    Soca (pasticcio di carne)

    La genuinità delle verdure si congiunge al sapore ricco della carne in questo soca tipico valdostano. Sgocciola carne e verdure e disponile in una pirofila unta con un po' di burro.
  • I secondi di carne

    I secondi di carne

    La carne, ingrediente tra i più importanti della cucina italiana, è alla base di alcune tra le più appetitose preparazioni di diverse regioni. Scopri tutti i secondi piatti di carne che puoi preparare con le ricette di Sale&Pepe.
  • Pasticcio con carne e verdure

    Pasticcio con carne e verdure

    Un pasticcio che è un piatto unico dal gusto ricco, con tanta carne e tanta verdura: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione del pasticcio con carne e verdure Per la preparazione della ricetta del pasticcio di carne e verdure devi iniziare il lavoro dalla cottura della carne: prendi una casseruola, metti a sciogliere 30 g di burro e rosola sedano, carota e cipolla mondati e tritati insieme. Aggiusta di sale e pepe, quindi aggiungi la carne, poi unisci il pomodoro e 4 dl di acqua calda. Mentre parte del pasticcio di carne sta cuocendo, sbuccia le patate, sciacquale e tagliale a dadini, poi cuocile al vapore per 15-20 minuti. Cuoci in forno preriscaldato a 180° per ...