Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kebab carne

  • Kebab di carne

    Kebab di carne

    Gustoso ed etnico, il kebab di carne è un secondo piatto davvero sfizioso. Come preparare il kebab di carne Sovrapponete le fettine di carne, formando una specie di panetto e legate con spago da cucina. Cuocete la carne in forno a 200° C per 1 ora, girandola e bagnando con un po' di brodo caldo. Eliminate lo spago dalla carne e fatela a striscioline.
  • Kebab con cous cous

    Kebab con cous cous

    Il kebab con cous cous è semplice da realizzare e si presta perfettamente a una cena con gli amici, accompagnato da insalata mista e birra artigianale chiara Come preparare il kebab con cous cous Mettete la carne in una ciotola con le verdure, il succo di 2 limoni, 2 spicchi di aglio a fettine, i semi di finocchio, l'olio extraevergine d'oliva e un po' di coriandolo. Estraete carne e verdure dalla marinata. Mettete, alternandole, verdure e carne sugli spiedini e fate cuocere sulla griglia per 10-15 minuti, girandoli.
  • Brodo di carne

    Brodo di carne

    Preparare un gustoso brodo di carne fatto in casa è molto semplice, bastano pochi ingredienti genuini e la giusta ricetta, come questa di Grazia. Come preparare il brodo di carne Aggiungete 1 cipolla, sbucciata e lavata, 3-4 chiodi di garofano, 2 carote, grattate e lavate, e 1 costa di sedano mondata; coprite le verdure e la carne con acqua fredda. Mettete il coperchio e portate a bollore, poi abbassate la fiamma e lasciate cuocere circa 120 minuti, finché la carne diventa tenera. Durante la cottura, aggiungete acqua bollente in modo che la carne resti sempre coperta. Al termine della cottura, avrete ottenuto un gustoso brodo di carne pronto per essere impiegato nelle vostre preparazioni. La ...
  • Polpette di carne

    Polpette di carne

    Le polpette di carne sono un secondo piatto gustoso che si prepara facilmente con carne trita, pane, uova, aromi e spezie. Grazia propone una ricetta per preparare delle polpette di carne croccanti fuori e morbide dentro, grazie a un impasto rustico e saporito, profumate con noce moscata, prezzemolo e aglio e fritte in olio di oliva evo e burro. Come preparare le polpette di carne Aiutandovi con una pinza, sgocciolate le polpette di carne e man mano disponetele su un vassoio foderato con carta assorbente per frittura, senza sovrapporle, in modo da eliminare l'eccesso d'olio; tenetele in caldo fino al momento di servirle.
  • Chili con carne

    Chili con carne

    La ricetta di Grazia prevede un chili senza peperoni, a base di fagioli rossi e carne di manzo tagliata in piccoli bocconcini cotti con la birra in un sugo di pomodoro, cipolla e mix di aromi: peperoncino, cumino, paprika e timo. Come preparare il chili con carne Aggiungete il trito di cipolla e i dadini di carne, rosolate bene e unite 4 cucchiai di triplo concentrato di pomodoro e i fagioli scolati. Spegnete e cospargete il chili con carne con il timo secco, mescolate e lasciate riposare 10 minuti.
  • Stufato di carne e patate

    Stufato di carne e patate

    Lo stufato di carne e patate è una variante appetitosa dello stufato di manzo, un secondo piatto della cucina italiana che prevede la cottura a fuoco lento della carne con le verdure, con aggiunta di aromi, brodo o vino. La ricetta di Grazia prevede la cottura della carne prima in padella con burro, salvia e porri, poi al forno con le patate e il brodo: in questo modo lo stufato sarà morbido e succulento mentre le patate leggermente dorate e appetitose Come preparare lo stufato di carne e patate Aggiungete 600 gr di guancia di manzo tagliata a pezzi e gli anelli di porro, poi cuocete tutto velocemente qualche minuto per insaporire e dorare la ...
  • Fettine di carne alla pizzaiola

    Fettine di carne alla pizzaiola

    Le fettine di carne alla pizzaiola sono un secondo di carne veloce e facile da realizzare. Il risultato sono delle fettine di carne alla pizzaiola davvero appetitose! Come preparare le fettine di carne alla pizzaiola Quando il fondo della padella è ben caldo, cuocete le fettine, poche per volta, per 1-2 minuti per lato; coprite la carne tra due piatti e tenetela al caldo. Togliete dal fuoco, regolate di sale e di pepe e versate sulle fettine di carne alla pizzaiola l’olio aromatizzato con prezzemolo, aglio e origano.
  • Polpette di carne al sugo

    Polpette di carne al sugo

    Queste polpette di carne al sugo sono un secondo piatto ricco di gusto, semplice da realizzare, amato e apprezzato da grandi e piccini. Le polpette hanno un sapore rustico e appetitoso: sono fatte con un impasto di carne mista macinata, purea di patata lessata, uova e speck; vengono rosolate in padella e poi tuffate in un sugo semplice di pomodoro e cipolla profumato con foglie di alloro e arricchito con un po’ di olio di cottura delle polpette, che regala un tocco in più a questo appetitoso secondo piatto. Come preparare polpette di carne al sugo Tritate 60 gr di speck e unitelo nella terrina insieme a 120 gr di carne macinata di manzo, 80 ...
  • Strudel di carne al curry

    Strudel di carne al curry

    Lo strudel di carne al curry ha un vago sentore etnico che porta a viaggiare in luoghi lontani, riscalda e ha un ripieno molto ricco e nutriente. Come preparare lo strudel di carne al curry Passatene due al mixer e aggiungeteli alla carne. Spennellate di nuovo e adagiatevi metà della carne e metà dei piattoni.
  • Polpettone di carne al forno

    Polpettone di carne al forno

    Il polpettone di carne al forno è la più classica delle ricette casalinghe della nostra cucina, il"piatto della nonna" per eccellenza. Come preparare il polpettone di carne al forno Per realizzare il polpettone di carne al forno per prima cosa tagliate a pezzi 3 fette di pane casereccio raffermo, quindi mettetelo in una terrina e versate 1/2 bicchiere di latte facendolo asssorbire.