Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kamut glutine

  • Come cucinare il Kamut ®

    Come cucinare il Kamut ®

    Il grano khorosan, noto anche come Kamut ®, è un cereale antico e molto nutritivo. Scopri come cucinarlo in chicchi o fare pane e padine con la sua farina.Il grano khorosan, noto ai più con il nome di Kamut ®, è un cereale che si è imposto sul mercato grazie alla sua alta carica proteica e maggiore digeribilità. Scopri come utilizzare al meglio il grano khorosan Kamut ® in cucina grazie ai consigli di Sale&Pepe!Cos'è il grano khorosan Kamut ®Dietro la parola kamut ® che tutti conoscono si cela il grano khorasan, originario della Mezzaluna Fertile, in Medioriente, riscoperto e reintrodotto sul mercato dall’azienda da cui ha preso il nome. Qui si coltiva o il ...
  • Pizza rianata di Kamut ®

    Pizza rianata di Kamut ®

    La rianata di Kamut, pizza condita con origano, pomodorini, aglio e acciughe, porta in tavola i sapori della cucina siciliana: leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione della rianata di Kamut ®La ricetta della rianata di Kamut ® richiede una lunga lievitazione: per preparare questa pizza cosparsa di origano e tipica della Sicilia dovrai infatti lasciar riposare l’impasto tutta la notte, ma il risultato ti ripagherà dell’attesa. In un ampio recipiente, disponi la farina di Kamut ® a fontana e versa nel centro il lievito di birra sciolto in 1,5 dl d’acqua tiepida. Negli ultimi 5 minuti di cottura, spolvera la rianata di Kamut ® con pecorino e origano. Quando sarà ben dorata, sforna e servi tiepida.Qualche ...
  • Pasta di Kamut ® con ragù bianco

    Pasta di Kamut ® con ragù bianco

    La pasta di kamut è particolarmente energetica. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la pasta di Kamut ® con ragù bianco Per realizzare la ricetta della pasta di Kamut ® con ragù bianco innanzitutto lava un limone biologico, preleva la metà della scorza e tritala finemente.
  • Pane di Kamut ® ai tre pepi

    Pane di Kamut ® ai tre pepi

    Inizia a lavorare al pane di kamut: prendi una tazza, mettici il lievito e il latte che hai provveduto a intiepidire in un pentolino. Cuoci il pane di Kamut ® ai tre pepi in forno a 220° C per 10 minuti, poi porta la temperatura a 190° e cuocilo ancora per 30 minuti.
  • Torta del nonno con farina di Kamut ®

    Torta del nonno con farina di Kamut ®

    Scopri come preparare la torta del nonno con farina di Kamut, la ricetta di un gustoso dolce vegano farcito con crema al cacao.
  • Fusilli di grano Kamut ® con ceci e pomodori

    Fusilli di grano Kamut ® con ceci e pomodori

    I fusilli di grano kamut con ceci e pomodori sono un primo piatto dal gusto intenso. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare i fusilli di grano kamut con ceci e pomodori Per realizzare la ricetta dei fusilli di grano Kamut ® con ceci e pomodori innanzitutto metti i ceci in uno scolapasta e togli la pellicina che li ricopre. Servi i fusilli di grano Kamut ® con ceci e pomodori.
  • Pasta frolla senza glutine

    Pasta frolla senza glutine

    Come preparare la pasta frolla senza glutine Per prima cosa, per preparare la pasta frolla senza glutine, raccogli in una terrina tutti gli ingredienti tranne il tuorlo e amalgama il composto. Infine avvolgi nella pellicola la pasta frolla senza glutine e falla riposare in frigo per almeno 60 minuti.
  • Pizza di Kamut ® con fiori di zucchine e pecorino

    Pizza di Kamut ® con fiori di zucchine e pecorino

    Portare in tavola la pizza di kamut con fiori di zucchine e pecorino è più facile di quanto ci si aspetti. Segui questa ricettaLa ricetta della pizza di Kamut ® con fiori di zucchine e pecorino
  • Come fare il pane senza glutine

    Come fare il pane senza glutine

    Anche tu sei intollerante al glutine o hai amici celiaci a cena? Ecco come fare il pane senza glutine e altre ricette gluten free di Sale&Pepe.Il glutine è una proteina contenuta nel frumento e in altri cereali. Nello specifico, la celiachia è una malattia legata al consumo di glutine, una grave forma di intolleranza alimentare che danneggia i villi intestinali e impedisce l'assorbimento delle sostanze nutritive, provoca disturbi intestinali e, nei bambini, crea difficoltà nella crescita.Gli alimenti privi di glutine sono usati anche nella prima infanzia, durante il periodo di svezzamento.Per chi vuole stare alla larga dal glutine deve evitare frumento, farro, kamut, avena, segale e orzo. Con le farine derivate da questi alimenti si ...
  • Pizza senza glutine con base di cavolfiore

    Pizza senza glutine con base di cavolfiore

    Segui la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la pizza senza glutine con base di cavolfiore Servi la pizza senza glutine con base di cavolfiore.
  • Scopri anche