Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kamut glutine

  • Biscotti al Kamut

    Biscotti al Kamut

    Biscotti al Kamut, degli ottimi biscottoni da prima colazione, diremmo da inzuppo. La particolarità sta nell'utilizzo di farina di kamut, un grano antico che non è mai stato incrociato e che risulta più digeribile e più ricco di sostanze nutritive.
  • Base torta al kamut

    Base torta al kamut

    Anche le nostre cookine si sbizzarriscono con questi nuovi prodotti, bloody ci propone la sua base torta al kamut.Ho separato i tuorli dagli albumi.
  • Kamut ai funghi e zenzero

    Kamut ai funghi e zenzero

    Lavate il Kamut e scolatelo. Unite il.Lavate il Kamut e scolatelo.
  • Biscotti senza glutine

    Biscotti senza glutine

    Biscotti senza glutineQuando volete preparare i Biscotti senza glutine mescolate le farine setacciate con il lievito lo zucchero lo zucchero il burro morbido l'uovo ed il latte, amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo piuttosto morbido.
  • Colomba senza glutine

    Colomba senza glutine

    Impastare gli ingredienti per la biga. Unire alla farina il lievito sciolto nell'acqua ottenendo un composto appiccicoso e senza forma definita, coprire il contenitore con della pellicola e far riposare per un'ora e mezza circa, aumenterà di.Impastare gli ingredienti per la biga. Unire alla farina il lievito sciolto nell'acqua ottenendo un composto appiccicoso e senza forma definita, coprire il contenitore con della pellicola e far riposare per un'ora e mezza circa, aumenterà di volume e prenderà consistenza. Aggiungere, quindi, gli altri ingredienti, ovvero, il burro morbido, lo zucchero, il latte, la panna, l'uovo, i tuorli, la farina, le mandorle tritate, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico abbondante di sale. Successivamente aggiungere la scorza di limone, ...
  • Pane senza glutine con olive e noci

    Pane senza glutine con olive e noci

    Il pane senza glutine alle olive e noci è una preparazione sfiziosa anche per chi soffre di intolleranza al glutine.Fate sciogliere il contenuto della bustina di lievito, già presente nella confezione, nell'acqua tiepida che avrete dosato in precedenza. Non vi aspettate che l'impasto s'incordi come avviene, invece, per gli impasti classici poiché non essendoci glutine la maglia glutinica non si formerà e l'impasto non sarà elastico.
  • Torta senza glutine alle pere e cioccolato

    Torta senza glutine alle pere e cioccolato

    Torta senza glutine alle pere e cioccolato: un dolce per tutti!Riunite in una ciotola capiente il contenuto delle confezione di preparato per tante torte della linea Amo Essere Senza Glutine, le uova ed il burro fuso.
  • Lasagne gorgonzola e pere

    Lasagne gorgonzola e pere

    Iniziate prendendo una pirofila da forno o una teglia di circa 30x40 cm e distribuite un pò di Chef Besciamella Senza Glutine sul fondo in modo tale che le sfoglie di pasta non si brucino durante la cottura.. Stratificate, quindi, gli altri ingredienti a partire appunto dalla pasta senza glutine precedentemente sbollentata, le pere e dil gorgonzola a cubetti ed i gherigli di noce. Terminate la lasagna con uno strato di Chef Besciamella Senza Glutine alla quale avrete aggiunto gli ultimi dadini di pera e di gorgonzola ed il parmigiano grattugiato per una gratinatura dorata.
  • Kalakukko

    Kalakukko

    La quantità di farina nell’acqua dipende dalla natura della farina, di solito è 1:2 rispetto al volume, ma quando la farina contiene più glutine dovreste usare meno acqua.
  • Crema al latte

    Crema al latte

    La crema al latte è una crema semplicissima che potrebbe tornarvi utile in tantissime situazioni: come farcia di torte o merendine, come dessert per coloro che sono intolleranti al glutine o sono allergici alle uova.Trasferite parte del latte in un pentolino insieme allo zucchero e la vaniglia e portate a bollore.
  • Scopri anche