Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kamut glutine

  • Come cucinare il Kamut ®

    Come cucinare il Kamut ®

    Come cucinare il Kamut ® Il grano khorosan, noto ai più con il nome di Kamut ®, è un cereale che si è imposto sul mercato grazie alla sua alta carica proteica e maggiore digeribilità. Scopri come utilizzare al meglio il grano khorosan Kamut ® in cucina grazie ai consigli di Sale&Pepe! Dietro la parola kamut ® che tutti conoscono si cela il grano khorasan, originario della Mezzaluna Fertile, in Medioriente, riscoperto e reintrodotto sul mercato dall’azienda da cui ha preso il nome. Il vero punto di forza del grano khorasan Kamut ® è che non è stato"trasformato" per essere reso più produttivo e resistente alle aggressioni esterne dei parassiti. Contiene glutine? Infatti, la farina ...
  • Pizza di Kamut®

    Pizza di Kamut®

    La pizza di Kamut® è una preparazione a base di farina di Kamut®, un cereale della famiglia del grano duro nutriente e di coltivazione biologica.Per preparare la pasta per la pizza di Kamut® setacciate la farina di Kamut®, disponetela a fontana su di una spianatoia e formate un buco al centro. Dopo aver estratto le pizze di Kamut® dal forno, cospargetele con le foglie di basilico fresco e servite immediatamente.
  • Rianata di Kamut

    Rianata di Kamut

    Preparazione della rianata di Kamut ® La ricetta della rianata di Kamut ® richiede una lunga lievitazione: per preparare questa pizza cosparsa di origano e tipica della Sicilia dovrai infatti lasciar riposare l’impasto tutta la notte, ma il risultato ti ripagherà dell’attesa. In un ampio recipiente, disponi la farina di Kamut ® a fontana e versa nel centro il lievito di birra sciolto in 1,5 dl d’acqua tiepida. Negli ultimi 5 minuti di cottura, spolvera la rianata di Kamut ® con pecorino e origano. Quando si parla di Kamut ® s’intende il grano della varietà Khorasan, proveniente da agricoltura biologica e mai ibridato o incrociato. A parità di quantità, il Kamut ® fornisce più calorie ...
  • Torta di Kamut ricetta

    Torta di Kamut ricetta

    Torta di Kamut Per prima cosa lessa 200 grammi di Kamut in acqua salata per quarantacinque minuti. Torta di Kamut Il Kamut è un cereale originario del Medio Oriente che presenta un contenuto di proteine e sali minerali più elevato del grano normale.
  • Biscotti al Kamut

    Biscotti al Kamut

    Biscotti al Kamut, degli ottimi biscottoni da prima colazione, diremmo da inzuppo. La particolarità sta nell'utilizzo di farina di kamut, un grano antico che non è mai stato incrociato e che risulta più digeribile e più ricco di sostanze nutritive.
  • Ricetta Pane di kamut

    Ricetta Pane di kamut

    Unite 500 g di farina di kamut, 10 g di sale, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e 2,5 dl di acqua tiepida; impastate gli ingredienti per almeno 7-8 minuti, formate una palla, incidetela a croce e mettetela a lievitare in una grossa ciotola coperta con pellicola per 2 ore. Cuocete le 2 forme di pane di kamut in forno già caldo a 180° C per circa 25 minuti, poi fatele raffreddare su una gratella da pasticceria.
  • Base torta al kamut

    Base torta al kamut

    Anche le nostre cookine si sbizzarriscono con questi nuovi prodotti, bloody ci propone la sua base torta al kamut.Ho separato i tuorli dagli albumi.
  • Ricetta Crostatine di kamut

    Ricetta Crostatine di kamut

    Cuocete le crostatine di kamut in forno già caldo a 180°C per circa 25 minuti.
  • Kamut ai funghi e zenzero

    Kamut ai funghi e zenzero

    Lavate il Kamut e scolatelo. Unite il.Lavate il Kamut e scolatelo.
  • Spaghetti di kamut ai cipollotti

    Spaghetti di kamut ai cipollotti

    La trovi anche su: Mondate i cipollotti, eliminate la parte finale delle foglie verdi e la radice e affettateli sottili. Scaldate in una padella 4 cucchiai di olio, unite i cipollotti, un pizzico di sale, mescolate, versate due dl di acqua calda e proseguite la cottura per 20 minuti. Nel frattempo riunite nel mixer il parmigiano con i gherigli di noce, una macinata di pepe, le foglie di maggiorana e frullate. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente, versatela nella padella con il sugo, unite il trito preparato, mescolate e servite subito. Riproduzione riservata
  • Scopri anche