Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kaki mela

  • Sfoglie di mela

    Sfoglie di mela

    Mele e sfoglie accompagnate dalla marmellata di mirtillo sono le ottime protagoniste della ricetta della sfoglie di mele: guardala su Sale&Pepe.Ricetta delle sfoglie di mela: la preparazione Realizza con la ricetta delle sfoglie di mela un dessert elegante, gustoso e friabile: dedicati innanzitutto alle mele, che devi lavare, asciugare, tagliare a metà per togliere il torso e infine bagnare con succo di limone. Fai scongelare la sfoglia a temperatura ambiente, stendila con l’aiuto del mattarello fino ad avere uno spessore di 3-4 millimetri e ricava da essa 2 dischi del diametro di 12/14 centimetri di diametro.Ricetta delle sfoglie di mela: la cottura Spalma la confettura di more su entrambe le basi, poi crea con le ...
  • I canapé di mela

    I canapé di mela

    Guarda la ricetta per deliziare il palato con gli squisiti canapé di mela. Taglia la mela a fette alte circa 1 cm e passale in forno a 170° per circa dieci minuti fino a quando non si saranno ammorbidite; dividi ogni fetta a metà.
  • Quiche di erbette alla mela

    Quiche di erbette alla mela

    Prova quella proposta da Sale&Pepe e sarà un successo sicuro.Preparazione della quiche di erbette alla mela Unisci la mela tagliata a fettine, l'uvetta e un cucchiaino di acqua e continua la cottura per altri 5 minuti; regola di sale,aggiungi le erbette tritate e spegni.
  • Gamberoni al curry e mela

    Gamberoni al curry e mela

    Rosola i gamberoni per 1 minuto in una padella con 1 filo di olio, toglili dalla padella, riponili in una ciotola e fai rosolare nella stessa padella per 5 minuti lo scalogno tritato e 1 mela tagliata a dadini piccolissimi.
  • La gelatina di mela verde e cedrata

    La gelatina di mela verde e cedrata

    Se ti piacciono le gelatine, prova la ricetta della gelatina di mela verde e cedrata di Sale&Pepe: al suo interno c'è una saporita sorpresa.Preparazione della gelatina di mela verde e cedrata Crea delle fresche gelatine con la ricetta delle gelatine di mela verde e cedrata. In una piccola casseruola metti a scaldare 2,5 dl di cedrata insieme a 0,5 dl di sciroppo di mela verde. Queste eleganti e gustose gelatine di mela verde e cedrata che uniscono il profumo degli aromi della menta, e il gusto della frutta hanno un tocco in più aggiunto dalla presenza del Cointreau.
  • La mousse di formaggio e mela

    La mousse di formaggio e mela

    I dadini di frutta caramellata sono il tocco che rende perfetta questa ricetta di mousse di formaggio e mela. Prepara un gustoso dolce al cucchiaio con la ricetta della mousse di formaggio e mela. Intanto taglia la mela a cubetti, mettili in una padellina e caramellali con lo zucchero. Trascorso questo tempo, sposta la mousse di formaggio e mela su cialde di frolla, guarniscile con pezzetti di mela e caramellata, zucchero a velo e fili di miele d’acacia.
  • Gli involtini di gamberi, bresaola e mela

    Gli involtini di gamberi, bresaola e mela

    Scopri la ricetta degli involtini di gamberi, bresaola e mela; un antipasto completo e delicato. Visita Sale&Pepe, vedrai come è semplice realizzarli.Preparazione degli involtini di gamberi, bresaola e mela Avvolgi ognuno con mezza fettina di prosciutto e guarnisci gli involtini di mela realizzati con delle fogliolina di menta.
  • Penne integrali mela e curry con edamame

    Penne integrali mela e curry con edamame

    Penne integrali mela e curry con edamame. Taglia a metà la mela, elimina il torsolo e riducila a fette sottili. Unisci la mela, sala e pepa.
  • Ricetta crostata di mele con la mela intera

    Ricetta crostata di mele con la mela intera

    Preparare un ottimo impasto per la crostata di mele con la mela intera Scegli una mela intera di forma regolare, elimina il torsolo con il levatorsoli e sbucciala. Scola e asciuga la mela intera. Sciogli il resto della confettura a fuoco basso, spennella le fettine di mela; spolverizza di zucchero e cuoci la torta in forno a 180° per 40 minuti. Consigli per un’ottima crostata di mele con la mela intera La mela intera va cotta poco, per farla rimanere al dente. Usa i ritagli di brisée per decorare la mela, ricava un lungo nastro largo 2,5 cm, spennellalo con il tuorlo sbattuto e avvolgilo a spirale intorno al frutto.
  • La ciambella veneta con mela uvetta e canditi

    La ciambella veneta con mela uvetta e canditi

    C’è un mondo di golosità nella ciambella veneta con mela, uvetta e canditi, per chi ama la frutta secca: scopri come prepararla con Sale&Pepe.La preparazione della ciambella veneta con mela uvetta e canditi Inizia a realizzare la ricetta della ciambella veneta con mela, uvetta e canditi mettendo l’uvetta ad ammorbidire nella grappa. Intanto passa lo polenta attraverso uno schiacciapatate e raccoglila in una terrina, poi aggiungi lo zucchero, le uova, l'uvetta scolata e strizzata, i canditi, la mela sbucciata e tagliata a dadini e 100 grammi di farina setacciata insieme con il lievito. Continua a mescolare, rendendo l’impasto della ciambella veneta perfettamente omogeneo.La cottura della ciambella veneta con mela uvetta e canditi Una volta cotta, ...
  • Scopri anche