Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kaki mela

  • Crostata integrale senza burro e zucchero

    Crostata integrale senza burro e zucchero

    Con questa ricetta semplice e veloce realizzerete un dolce davvero light: utilizza il succo di mela al posto dello zucchero, l'albume invece dell'uovo intero e la confettura senza zucchero. Setacciate in una ciotola 100 gr di farina, 50 gr di farina integrale biologica e 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato in polvere, mescolate e versate il composto di farine a fontana su una spianatoia; formate un buco centrale e versate all’interno 1 cucchiaio di olio di semi di arachide o di mais e 1 albume leggermente sbattuto; cominciate a impastare a mano e al contempo, versate un po’ alla volta 1 dl di succo di mela. Se avete a disposizione un mixer, potete realizzare l’impasto unendo ...
  • Torta di mele con pasta sfoglia

    Torta di mele con pasta sfoglia

    Stendete nella tortiera uno strato uniforme del composto preparato in precedenza, disponetevi una metà delle fettine di mela e cospargete con 15 gr di pinoli e metà dell'uvetta strizzata. Disponete al centro della sfoglia le ultime fettine di mela, terminando con la calottina di mela lasciata intera.
  • Biscotti con farina integrale e mele

    Biscotti con farina integrale e mele

    Il cuore morbido di mela li rende perfetti con il tè, verde o nero ma amaro per un contrasto ancora più piacevole Su ciascun dischetto, adagiate una fettina di mela con uvetta e chiudete con un altro disco che avrete spennellato internamente con il fondo di cottura delle mele.
  • Cotognata dura

    Cotognata dura

    Aggiungete i pezzetti di mela e 1/2 tazza di acqua e cuocete con fiamma moderata finché la polpa delle mele si ammorbidisce e si rompe. Eliminate il fagotto e passate la mela cotta in un passaverdure.
  • Confettura di mele cotogne

    Confettura di mele cotogne

    La mela cotogna è un frutto antico con la buccia un po’ pelosa e un aspetto poco invitante. Riducete la polpa della mela a pezzetti e raccoglieteli in una ciotola bagnandoli, man mano che li tagliate, con il succo di 2 limoni, per evitare che la polpa si annerisca.
  • Topinambur con formaggio e noci

    Topinambur con formaggio e noci

    Sbucciate una mela golden, eliminate il torsolo e tagliatela a fettine, aggiungendole ai topinambur nell'acqua. Scolate e asciugate i topinambur, la mela e il sedano rapa e trasferiteli in una ciotola.
  • Vin brulè classico e bianco

    Vin brulè classico e bianco

    Lavate anche 1 mela verde, eliminate il torsolo e tagliatela a rondelle. Versate 1 bottiglia di vino rosso in una pentola dai bordi alti e aggiungete 125 gr di zucchero, la scorza degli agrumi e le rondelle di mela verde.
  • Pollo al curry originale

    Pollo al curry originale

    Sbucciate lo zenzero e 1/2 mela golden, poi grattugiateli ma separatamente. Aggiungete 1 cucchiaino di curry e fatelo tostare, poi unite anche la mela, la cipolla e 4 sopracosce di pollo senza pelle.
  • Frittelle di mele

    Frittelle di mele

    Ora ponete le fette di mela in una ciotola e copritele con 1 bicchiere di rhum e 4 cucchiai di zucchero di canna. Immergete le frittelle di mela nella pastella e friggetele in abbondante olio di semi di arachide finché saranno ben dorate e gonfie.
  • Torta rustica di mele e mais

    Torta rustica di mele e mais

    Questa golosissima torta si realizza con la ricetta di Grazia, preparando un impasto a base di uova, farina di mais fine, farina “00”, burro e zucchero, arricchito con mandorle, nocciole e fette di mela. Lavate e sbucciate 600 gr di mele piccole, tagliatele prima a metà ed eliminate il torsolo poi dividete quest’ultime ancora a metà, raccogliete i pezzi di mela in una terrina e irroratele con il succo di 1 limone.
  • Scopri anche