Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kaki mela

  • Sorbetto alla mela verde

    Sorbetto alla mela verde

    Il sorbetto alla mela verde è un dessert fresco e profumato, perfetto per rinfrescarvi nelle afose giornate estive!Per preparare il sorbetto alla mela verde, per prima cosa lavate una mela verde e tagliatela a pezzetti, senza privarla della buccia 1. Versate quindi i pezzetti di mela in una ciotola 4, aggiungete il succo di limone 5 e lo zucchero 6, Una volta trascorso il tempo indicato, arrestate la gelatiera e trasferite il vostro sorbetto in bicchierini 14, che potete guarnire con due sottili fettine di mela. Il vostro sorbetto alla mela verde è pronto per essere gustato 15!
  • Fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela

    Fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela

    I fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela sono dolcetti molto delicati, ideali per la prima colazione, per la merenda o per un veloce spuntino!Per preparare i fagottini di pasta sfoglia con cuore di mela, per prima cosa sbucciate la mela 1, togliete il torsolo 2 e tagliatela prima a fettine 3 Quando si sarà sciolto, unite la polpa di mela a cubetti 7, versate la confettura di albicocche 8 e mescolate il tutto 9 lasciando ammorbidire un po’ la mela a fuoco dolce per pochi minuti; non dovrà disfarsi del tutto. Con una rondella tagliapasta ricavate 4 quadrati di pasta sfoglia della dimensione di 15 cm per lato 10, spennellate i bordi con ...
  • Torta di mele e carote

    Torta di mele e carote

    Lavate sotto acqua fresca corrente le mele verdi e poi sbucciatele 2; tagliate una mela in quarti ed eliminate il torsolo centrale con un levatorsoli 3. Riducete la mela a dadini 4, ponendoli nella ciotola con acqua e limone a mano a mano che li tagliate, e poi prendete la seconda mela, tagliatela a lamelle 5, mettendole sempre in acqua e limone 6. Ora potete procedere alla decorazione: lavate sotto acqua fresca corrente la mela rossa, tagliatela a metà senza sbucciarla e poi a fettine 24. Una volta tagliata la mela 25, prendete la carota e con una pelapatate fate delle fettine molto sottili 26. Quando la torta si sarà raffreddata completamente decorate a piacere ...
  • Crostatine con composta di mele

    Crostatine con composta di mele

    Preparate ora la composta di mele: lavate e sbucciate la mela 22, eliminate il torsolo e tagliatela a cubettini 23. Cuocete i pezzi di mela in padella antiaderente a fuoco moderato con il burro 24 per circa 3 minuti. Realizzate le roselline di sfoglia e mele che serviranno come decorazione: lavate la mela e tagliatela a metà, pareggiatela per eliminare la parte del torsolo e dei semi, quindi tagliatela a fettine molto sottili 1-2 mm, tenendo la mela con la parte piatta verso il basso 28. Aggiungete le fettine di mela e sbollentatele per 7-8 minuti 31; una volta pronte, scolatele e fatele raffreddare.
  • Mini pie salate di formaggio e mele

    Mini pie salate di formaggio e mele

    Le mini pie salate di formaggio e mele sono tortini di pasta sfoglia farciti con un delizioso ripieno, un equilibrio gustoso tra dolce e salato!Per preparare le mini pie salate di formaggio e mele, lavate la mela e dividetela prima a metà 1 e poi in quarti 2, dopodiché eliminate il torsolo 3. Riducete due quarti di mela a bastoncini 4 e dividete i bastoncini a metà 5. Infine, tagliate i restanti due quarti di mela a fettine piuttosto sottili 6. poi aggiungete circa mezzo cucchiaio di mela tagliata a bastoncini 16 e ricoprite con un altro strato del composto di formaggio e uova 17. Terminate adagiando in cima 3 sottili fettine di mela per ...
  • Lonza di maiale ripiena

    Lonza di maiale ripiena

    Passate alla mela: tagliatene metà a fettine sottili 5. Poi proseguite a farcire alternando così: in una fessura aggiungete tra le carote le fettine di mela 10, nell’altro un asparago intero 11 fino a riempire tutti e 5 i tagli. Bagnate con il fondo di cottura tenuto da parte 19, e tornate ad occuparvi del contorno: private la restante mela dal torsolo e tagliatela a grossi dadini 20, poi tagliate a tocchetti anche i restanti asparagi 21. Aggiungete nella teglia, intorno all’arrosto, i dadi di mela e gli asparagi tagliati 22, ed infine coprite con un foglio di alluminio 23.
  • Bicchierini di mele e pompelmo

    Bicchierini di mele e pompelmo

    Un fine pasto semplice e sfizioso, il gusto dolce incontra quello acidulo: scenografici bicchierini di mele e pompelmo per un dessert perfetto!Per preparare i bicchierini di mele e pompelmo cominciate dalla purea di mela. Quando il composto sarà diventato abbastanza vischioso 22 abbassate la fiamma, scolate le palline di polpa di mela scolate dall'acqua acidulata e versatele in padella 23 lasciandole caramellare per un minuto 24. Sbriciolate a mano gli amaretti, poi prendete i bicchierini e cospargeteli con gli amaretti sbriciolati 25, quindi sistemate le palline di mela caramellate e guarnite i bicchierini con la scorza grattugiata del pompelmo che avevate riposto in frigo 26. I vostri bicchierini di mele e pompelmo sono pronti per ...
  • Torta di mele a raggi

    Torta di mele a raggi

    La torta di mele a raggi è un dolce classico ideale per una golosa merenda, con fettine di mela disposte a raggi e un morbido impasto alla vaniglia.Per preparare la torta di mele a raggi, iniziate prelevando i semini dal baccello di vaniglia: incidetelo per il senso della lunghezza e raschiate la polpa con la lama di un coltello 1. Con una mandolina ricavate da ciascun quarto di mela delle fettine sottili 13. Disponete 4 fettine di mela ai 4"punti cardinali" dello stampo 16, fate una leggera pressione per far affondare leggermente le fettine di mela e continuate a disporle lungo tutto il perimetro, una accanto all'altra cercando di creare un motivo a raggiera 17.
  • Torta cremosa di mele

    Torta cremosa di mele

    La torta cremosa di mele è una torta alta, soffice e molto saporita, decorata con fettine di mela e cosparsa di zucchero e cannella.Per preparare la torta cremosa di mele iniziate preriscaldando il forno a 180°, poi imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 20 cm 1. Ora occupatevi di preparare le mele renette: lavatele e pelatele, tagliate a cubetti la mela che andrà nell'impasto 15 Unite i cubetti di mela all’impasto, mescolate per bene 17, poi versate il tutto nella tortiera 18 In una ciotola unite insieme lo zucchero e la cannella e metteteli da parte 20, poi passate a decorare la torta disponendo le fette di mela a raggiera, affondandole leggermente nell’impasto.
  • Chips di mele

    Chips di mele

    Le chips di mela sono uno snack naturale e saporito, salutare e leggero, da offrire agli amici o per spezzare la fame a metà mattinata.Per preparare le chips di mele, iniziate a realizzare lo sciroppo: in un pentolino versate l'acqua 1, lo zucchero 2 e fate sciogliere il tutto a fuoco dolce 3. Adeguate lo spessore delle fette in base alla consistenza della mela: tagliandole troppo sottili infatti, rischiereste di romperle toccandole, ma se fossero troppo spesse, avrebbero difficoltà a essiccarsi. Immergete poi le fettine di mela nello sciroppo preparato 9. Non appena raffreddate diventeranno croccanti e le vostre chips di mela saranno pronte per essere gustate!
  • Scopri anche