Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kaki mela

  • Sfogliata di kaki al Camembert

    Sfogliata di kaki al Camembert

    Lava i kaki mela, elimina il picciolo e tagliali a fettine sottili.
  • Mousse di kaki e yogurt

    Mousse di kaki e yogurt

    Scopri come preparare la mousse di kaki e yogurt, un dolce perfetto da portare in tavola durante la stagione autunnale. Spella 1 kaki vaniglia, taglialo a cubetti, immergilo in 100 grammi di cioccolato fondente fuso e lascialo asciugare su carta da forno. Copri il fondo di 4 bicchieri con 50 grammi di yogurt greco e distribuisci sopra il composto di kaki. Completa con la granella di pistacchi e con i cubetti di kaki vaniglia al cioccolato preparati.Dolce autunnaleData la stagionalità dei kaki, questo è un tipico frutto d'autunno, poco usato nella tradizione dolciaria italiana.
  • Bocconcini di tacchino ai kaki

    Bocconcini di tacchino ai kaki

    Sbuccia i kaki, elimina il picciolo, trita la polpa e uniscila alla carne in cottura.
  • Mousse di marrons glacés e kaki

    Mousse di marrons glacés e kaki

    Spella i kaki, privali del picciolo, elimina eventuali semi e filamenti, frulla al mixer la polpa e fai raffreddare in frigorifero. Togli la mousse di marrons glacés e crema di kaki dal frigo qualche minuto prima di servire. Distribuisci il frullato di kaki nelle coppette sopra la mousse, disponi al centro 1 marron glacé intero e decora con violette o altri frutti canditi.
  • Dolce di ricotta con salsa di kaki

    Dolce di ricotta con salsa di kaki

    Lava i kaki, elimina il picciolo e spellali. Disponi la pasta frolla nello stampo, copri con metà del composto di ricotta, livellalo e versaci sopra metà del purè di kaki. Versa in un piatto di portata il purè di kaki rimasto.
  • Pudding di kaki e pan di Spagna

    Pudding di kaki e pan di Spagna

    Lava i kaki, asciugali e privali del picciolo. Versa qualche pezzetto di kaki e spolverizza con parte dell'uvetta strizzata.
  • Soufflé glacé di kaki e cioccolato

    Soufflé glacé di kaki e cioccolato

    Spella i kaki, privali del picciolo, elimina la parte bianca centrale e gli eventuali semi. Riempi gli stampini con il composto di kaki preparato, lasciandolo uscire di 2-3 cm dall'orlo: il composto verrà trattenuto dal bordo di carta.
  • Ricetta Semifreddo alle castagne e datteri con salsa di kaki

    Ricetta Semifreddo alle castagne e datteri con salsa di kaki

    Il semifreddo alle castagne e datteri con salsa di kaki è molto semplice da preparare, si serve freddo ed è perfetto da servire a fine pasto nel menù di Natale.
  • Piccole bavaresi alla mela

    Piccole bavaresi alla mela

    Riduci a dadini una mela, mettila in un padellino antiaderente, unisci 2-3 cucchiai di vino e 1 cucchiaio di zucchero, metti il coperchio e cuoci a fuoco medio per circa 3-4 minuti. Spegni il fuoco e schiaccia la mela con una forchetta. Trasferisci in una placca da forno il foglio di carta da forno con le fettine di mela. Irrorale con alcune gocce di succo di limone e il vino rimasto, spolverizza ciascuna mezza mela a fettine con 1 cucchiaio di zucchero e cuoci in forno a 200° C per 8-10 minuti. Unisci il purè di mela, la gelatina in fogli ammorbidita in acqua fredda e strizzata.
  • Bresaola, mela e grana

    Bresaola, mela e grana

    Per un pasto leggero e semplice da preparare, non c'è niente di meglio che questo piatto a base di bresaola, mela e grana, dal gusto fresco e genuino.150 g di bresaola stagionata affettata - una mela verde - una costola di sedano - il succo di 2 limoni un cucchiaio di basilico e aneto tritati - 100 g di scaglie di grana - olio extravergine d'oliva - sale, pepe garofanatoCome fare un piatto di bresaola, mele e grana: Lavate bene la mela, tagliatela in 4 spicchi, eliminate il torsolo e riduceteli a fettine sottili; ponetele in una ciotola con acqua fredda acidulata con il succo di un limone e tenete da parte. Scolate gli spicchi ...
  • Scopri anche