Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kaki mela

  • Sfogliata di kaki al Camembert

    Sfogliata di kaki al Camembert

    Ecco una ricetta che unisce il sapore deciso del formaggio a quello dolce di un tipico frutto autunnale: la sfogliata di kaki al Camembert Lava 2 kaki mela, elimina il picciolo e tagliali a fettine sottili.
  • Mousse di kaki e yogurt

    Mousse di kaki e yogurt

    Scopri come preparare la mousse di kaki e yogurt, un dolce perfetto da portare in tavola durante la stagione autunnale. Spella 1 kaki vaniglia, taglialo a cubetti, immergilo in 100 grammi di cioccolato fondente fuso e lascialo asciugare su carta da forno. Copri il fondo di 4 bicchieri con 50 grammi di yogurt greco e distribuisci sopra il composto di kaki. Completa con la granella di pistacchi e con i cubetti di kaki vaniglia al cioccolato preparati.Dolce autunnaleData la stagionalità dei kaki, questo è un tipico frutto d'autunno, poco usato nella tradizione dolciaria italiana.
  • Bocconcini di tacchino ai kaki

    Bocconcini di tacchino ai kaki

    Bocconcini di tacchino ai kaki: un secondo piatto di carne bianca, decisamente autunnale, dal sapore dleizioso, piacerà a tutti i tuoi commmensali Sbuccia i kaki, elimina il picciolo, trita la polpa e uniscila alla carne in cottura.
  • Dolce di ricotta con salsa di kaki

    Dolce di ricotta con salsa di kaki

    Lava i kaki, elimina il picciolo e spellali. Disponi la pasta frolla nello stampo, copri con metà del composto di ricotta, livellalo e versaci sopra metà del purè di kaki. Versa in un piatto di portata il purè di kaki rimasto.
  • Mousse di marrons glacés e kaki

    Mousse di marrons glacés e kaki

    Spella i kaki, privali del picciolo, elimina eventuali semi e filamenti, frulla al mixer la polpa e fai raffreddare in frigorifero. Togli la mousse di marrons glacés e crema di kaki dal frigo qualche minuto prima di servire. Distribuisci il frullato di kaki nelle coppette sopra la mousse, disponi al centro 1 marron glacé intero e decora con violette o altri frutti canditi.
  • Soufflé glacé di kaki e cioccolato

    Soufflé glacé di kaki e cioccolato

    Spella i kaki, privali del picciolo, elimina la parte bianca centrale e gli eventuali semi. Riempi gli stampini con il composto di kaki preparato, lasciandolo uscire di 2-3 cm dall'orlo: il composto verrà trattenuto dal bordo di carta.
  • Pudding di kaki e pan di Spagna

    Pudding di kaki e pan di Spagna

    Lava i kaki, asciugali e privali del picciolo. Versa qualche pezzetto di kaki e spolverizza con parte dell'uvetta strizzata.
  • Mela assassina

    Mela assassina

    Scolate la mela dal succo e lasciatela asciugare, nel frattempo preparate i.Prendete le mele e create un'apertura a simulare una bocca ed intagliate con un coltellino a lama liscia i denti. Scolate la mela dal succo e lasciatela asciugare, nel frattempo preparate i salamini di cioccolato. Trascorso il tempo di raffreddamento dei salamini di cioccolato, toglieteli dal friforifero e posizionateli ciascuno nella"bocca" di una mela.
  • Ricetta Semifreddo alle castagne e datteri con salsa di kaki

    Ricetta Semifreddo alle castagne e datteri con salsa di kaki

    Il semifreddo alle castagne e datteri con salsa di kaki è molto semplice da preparare, si serve freddo ed è perfetto da servire a fine pasto nel menù di Natale.
  • Sorbetto alla mela verde

    Sorbetto alla mela verde

    Il sorbetto alla mela verde è un dessert fresco e profumato, perfetto per rinfrescarvi nelle afose giornate estive!Per preparare il sorbetto alla mela verde, per prima cosa lavate una mela verde e tagliatela a pezzetti, senza privarla della buccia 1. Versate quindi i pezzetti di mela in una ciotola 4, aggiungete il succo di limone 5 e lo zucchero 6, Una volta trascorso il tempo indicato, arrestate la gelatiera e trasferite il vostro sorbetto in bicchierini 14, che potete guarnire con due sottili fettine di mela. Il vostro sorbetto alla mela verde è pronto per essere gustato 15!
  • Scopri anche