Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kaki frutto

  • Tiella barese

    Tiella barese

    Staccate il frutto dalla valva superiore e lasciatelo intero in quella inferiore; raccogliete l’acqua delle cozze in una ciotola, filtratela con telo di cotone o una garza a trama stretta, in modo da eliminare le impurità; tenete da parte le cozze aperte e l’acqua filtrata. Sistemate le cozze con il frutto rivolto verso l’alto e fate uno strato di riso, facendo attenzione a farlo entrare nelle cozze aperte.
  • Confettura di melograno e pera

    Confettura di melograno e pera

    La melagrana è un frutto dalle proprietà portentose per la salute: è antiossidante e rimineralizzante. Sbucciate 4 melagrane, prendetene i chicchi e filtrate il succo con un colino rivestito da un telo, schiacciando il frutto con il dorso del cucchiaio.
  • Marmellata di nespole

    Marmellata di nespole

    Le nespole sono un frutto tipicamente primaverile. Il tempo di conservazione della marmellata dipende dalla quantità di zucchero usata, se il frutto è maturo e preferite meno zucchero di quello indicato, ricordate di consumare la marmellata entro 1-2 mesi dalla preparazione.
  • Cotognata dura

    Cotognata dura

    Si realizza solo con zucchero e mele cotogne: un frutto profumato, ricco di pectina che conferisce alla cotognata una consistenza gelatinosa. Lavate con cura 1,5 kg di mele cotogne, sbucciatele, dividetele in 4 parti ed eliminate il torsolo e l’interno del frutto, poi tagliate la polpa a pezzi.
  • Confettura di mele cotogne

    Confettura di mele cotogne

    La mela cotogna è un frutto antico con la buccia un po’ pelosa e un aspetto poco invitante. Togliete la buccia e dividetele a metà per eliminare il torsolo ed eventuali imperfezioni del frutto.
  • Cheesecake alla ricotta senza cottura

    Cheesecake alla ricotta senza cottura

    Sformatela e servitela su un piatto da portata.Ti piace questa cheesecake ma preferiresti provare un altro gusto o utilizzare un frutto diverso?
  • Ciliegie sotto grappa

    Ciliegie sotto grappa

    Lavatele e asciugatele bene su un canovaccio senza schiacciarle; tagliate il picciolo di ogni ciliegia lasciandone 1 cm attaccato al frutto.
  • Cheesecake con ricotta, cioccolato e ciliegie

    Cheesecake con ricotta, cioccolato e ciliegie

    Un frutto ideale per realizzare dolci golosi come la cheesecake con ricotta, cioccolato e ciliegie: un dessert fresco e delicato, ottimo da gustare a fine pasto o per una golosa merenda
  • Albicocche sciroppate

    Albicocche sciroppate

    Se siete golosi di albicocche e curiosi di provare a conservare questo frutto, provate la ricetta semplicissima delle albicocche sciroppate di Grazia e avrete sempre pronto in casa una dolce delizia sana e genuina, da proporre ai vostri bambini come merenda o come decorazione di gustosissimi dolci.
  • Caldarroste

    Caldarroste

    Praticate un'incisione orizzontale sulla buccia di ogni castagna e versatele nella apposita padella con i buchi che, posta sulla fiamma, permette la cottura del frutto a diretto contatto con il fuoco.