Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kaki frutto

  • Mousse di kaki e yogurt

    Mousse di kaki e yogurt

    Scopri come preparare la mousse di kaki e yogurt, un dolce perfetto da portare in tavola durante la stagione autunnale. Spella 1 kaki vaniglia, taglialo a cubetti, immergilo in 100 grammi di cioccolato fondente fuso e lascialo asciugare su carta da forno. Copri il fondo di 4 bicchieri con 50 grammi di yogurt greco e distribuisci sopra il composto di kaki. Completa con la granella di pistacchi e con i cubetti di kaki vaniglia al cioccolato preparati.Dolce autunnaleData la stagionalità dei kaki, questo è un tipico frutto d'autunno, poco usato nella tradizione dolciaria italiana.
  • Sfogliata di kaki al Camembert

    Sfogliata di kaki al Camembert

    Lava i kaki mela, elimina il picciolo e tagliali a fettine sottili.
  • Bocconcini di tacchino ai kaki

    Bocconcini di tacchino ai kaki

    Sbuccia i kaki, elimina il picciolo, trita la polpa e uniscila alla carne in cottura.
  • Mousse di marrons glacés e kaki

    Mousse di marrons glacés e kaki

    Spella i kaki, privali del picciolo, elimina eventuali semi e filamenti, frulla al mixer la polpa e fai raffreddare in frigorifero. Togli la mousse di marrons glacés e crema di kaki dal frigo qualche minuto prima di servire. Distribuisci il frullato di kaki nelle coppette sopra la mousse, disponi al centro 1 marron glacé intero e decora con violette o altri frutti canditi.
  • Dolce di ricotta con salsa di kaki

    Dolce di ricotta con salsa di kaki

    Lava i kaki, elimina il picciolo e spellali. Disponi la pasta frolla nello stampo, copri con metà del composto di ricotta, livellalo e versaci sopra metà del purè di kaki. Versa in un piatto di portata il purè di kaki rimasto.
  • Pudding di kaki e pan di Spagna

    Pudding di kaki e pan di Spagna

    Lava i kaki, asciugali e privali del picciolo. Versa qualche pezzetto di kaki e spolverizza con parte dell'uvetta strizzata.
  • Soufflé glacé di kaki e cioccolato

    Soufflé glacé di kaki e cioccolato

    Spella i kaki, privali del picciolo, elimina la parte bianca centrale e gli eventuali semi. Riempi gli stampini con il composto di kaki preparato, lasciandolo uscire di 2-3 cm dall'orlo: il composto verrà trattenuto dal bordo di carta.
  • Batida di frutto della passione

    Batida di frutto della passione

    Versa nel frullatore, per ogni cocktail, 6 cucchiai di cachaça, mezzo di latte concentrato, 6 di succo di frutto della passione e un cucchiaino di zucchero di canna.
  • Delizie al frutto della passione

    Delizie al frutto della passione

    Per il pan di Spagna: 150 g di semola - 6 uova - 140 g di zucchero - 200 g di carote grattugiate Per il coulis: 200 g di succo di frutto della passione - 100 g di zucchero Per la crema e lo sciroppo: 3 dl di latte - 200 g di panna fresca liquida - 170 g di zucchero - 50 g di farina di riso - 5 tuorli - 300 g di panna montata - 35 g di Cointreau
  • Sorbetto al frutto della passione

    Sorbetto al frutto della passione

    Lasciate sobbollire per un paio di minuti. Togliete la pentola dal fuoco e raffreddate lo sciroppo immergendola in acqua fredda. Tagliate i frutti della passione e con un cucchiaino prelevate tutta la polpa. Passatela al setaccio per eliminare i semi e versate il succo nello sciroppo. Sistemate il preparato nella gelatiera e preparate il sorbetto seguendo le indicazioni del vostro apparecchio. Sbattete l'albume conuna forchetta fino a renderlo spumoso. Unitelo al gelato quando è piuttosto sodo e prolungate il tempo di preparazionedi altri 5-10 minuti. Servite il sorbetto in coppe ghiacciate con piccoli babà profumati al rhum.