Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kaki frutto

  • cheesecake ai kaki mela

    per la coulis: 1/2 kaki mela, 2 cucchiai di zucchero e il succo di 1/2 limone cheesecake ai kaki mela Trascorso il tempo ricoprire con la coulis di kaki mela: pulire, sbucciare e tagliare a cubetti piccoli, versare in un tegamino e a fiamma bassa, con 2 cucchiai di zucchero, mescolare e schiacciare con la forchetta fino a quando non saranno completamente spappolati, aggiungere il succo di mezzo limone, levare il pentolino dal fuoco e passare la coulis in un setaccio. Ricoprire con la coulis la cheesecake e decorare a piacere con alcune fette di kaki mela.
  • Amarena al frutto

    L’amarena al frutto è una delle tante bevande che si può gustare in qualunque chiosco catanese. Insomma, tutte le volte che abbiamo voglia di qualcosa di fresco, al chiosco c’è solo l’imarazzo della scelta: seltz con limone e sale, tamarindo, amarena al frutto, misto frutta, sciampagnino…. Come preparare l’amarena al frutto
  • Marmellata di pere e kaki mela

    Ed è arrivato il momento, visto che è autunno di parlare dei Kaki mela  che non è un incrocio tra il kako e la mela  ma una varietà di kaki a polpa soda, che si mangiano sbucciandoli come una mela, ed ecco perciò la marmellata di pere e kaki mela. Caco mela O’Gosho Caco mela Jiro, anche se è la varietà Kaki la più diffusa da noi. Marmellata di pere e kaki mela di frutta tra pere e kaki mela Lavare, pelare e tagliare a pezzi pere e kaki mela.
  • Ciliegie frutto versatile dell'estate

    Ciliegie frutto versatile dell’estate, e già, danno il benvenuto all’estate, ancora a dire il vero non ci siamo, meteorologicamente parlando, Ciliegie frutto versatile dell’estateCiliegie frutto versatile dell’estate E allora, diamo spazio alla fantasia con questo meraviglioso frutto di stagione.
  • Macedonia di anguria nel frutto

    La macedonia di anguria nel frutto è un fantastico dessert che prepariamo in famiglia per ferragosto dagli anni 80! Con uno scavino da gelato formate tante palline, anche dalla calotta superiore del frutto, mettete tutte le palline di anguria ottenute in un contenitore, spolverizzatele con lo zucchero vanigliato, il succo e la buccia grattugiata di limone verdello di sicilia o lime, lasciate macerare per cira 20 minuti, riponete tutte le palline nell’anguria versando il succo ottenuto sopra di esse, spolverizzate con del limone verdello di sicilia per decorare.
  • Cocktail di anguria nel frutto

    Passo passo fotografico per preparare il [b]cocktail di anguria nel frutto[/b].
  • Cheesecake al mango e frutto della passione

    Cari golosi come me, è arrivato il momento della cheesecake al mango e frutto della passione. Un dolce dal gusto tropicale, con una crema delicata e fruttata, contrastata dal gusto intenso e leggermente aspro del frutto della passione che la ricopre. Per preparare la cheesecake al mango e frutto della passione, iniziate preparando la crema al mango.
  • Torta arancia e cioccolato (frutto frullato intero)

    Sapore base all’arancia dato dall’utilizzo del frutto intero, non solo succo.
  • Torta Nua con ricotta caramellata e kaki mela

    Torta Nua con ricotta caramellata e kaki melaCOME SI PROCEDE? Lavare i kaki, sbucciarli, privarli dei semi centrali e tagliarli a fette.
  • Panna cotta al lime e frutto della passione

    Credo che non esista un approccio intermedio verso il frutto della passione: o si odia, o si ama. Io, naturalmente, amo questo frutto. Mi piace anche da solo, gustato affondando il cucchiaino nella polpa, ma oggi ho voluto preparare un dolce che lo ponesse come protagonista: la panna cotta al lime e frutto della passione. Una di queste è proprio la panna cotta al lime e frutto della passione, due frutti esotici che apprezzo molto, e l’intero dessert è un carosello di sapori aspri e dolci che si rincorrono. Se vi piacciono i gusti esotici la panna cotta al lime e frutto della passione vi piacerà di conseguenza: qui alla Lifferia, ho fatto appena in ...