Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kaki frutto

  • Curry al frutto Jack

    Curry al frutto Jack

    Sbucciare il frutto jack in pezzi e tagliare in cubi da 2.5cmTagliare il maiale in cubetti da 3cm. Sbucciare il frutto jack in pezzi e tagliare in cubi da 2.5cm. Versarli in una ciotola d'acqua per evitare che i pezzi di frutto jack s'anneriscano. Aggiungere i pezzi di frutto jack. Miscelare bene, coprire e sobbollire fino a che i pezzi di frutto jack siano cotti e teneri. E' possibile che sia necessario aggiungere ulteriore acqua calda e far sobbollire ancora se il frutto jack non è ancora cotto e tenero, o se desiderate aggiustare la consistenza della salsa.
  • Gelato al frutto della passione

    Gelato al frutto della passione

    Se amete fare tutto in casa e volete realizzare un dessert per i vostri ospiti, la ricetta perfetta per voi è il gelato al frutto della passione!Riunite in una pentola il latte, lo zucchero, il destrosio ed il latte in polvere. Trascorso questo tempo, unite alla base per gelato la polpa del frutto della passione. Trasferite la base del gelato al frutto della passione nei cestelli della gelatiera ed azionatela.
  • Gelato al mango e frutto della passione (senza gelatiera)

    Gelato al mango e frutto della passione (senza gelatiera)

    In un pentolino mettere la panna, il latte e lo zucchero e portare ad ebollizione. Far sobbollire per qualche minuto, spegnere e lasciar raffreddare. Frullare la polpa di mango, tagliare in due i frutti della passione, rimuovere la polpa con unIn un pentolino mettere la panna, il latte e lo zucchero e portare ad ebollizione. Far sobbollire per qualche minuto, spegnere e lasciar raffreddare. Frullare la polpa di mango, tagliare in due i frutti della passione, rimuovere la polpa con un cucchiaino ed unirla alla purea di mango. Mescolare la purea di frutta con lo sciroppo di latte, panna e zucchero, e versare il tutto in un contenitore per alimenti basso e col coperchio che ...
  • Marmellata di nespole

    Marmellata di nespole

    Le nespole sono un frutto tipicamente primaverile.ma da aprile fine a giugno ne trovate in grandi quantità. In questo caso abbiamo scelto di utilizzare zucchero in quantità pari a metà del peso della frutta, ma valutate voi come dosarlo in base alla dolcezza della frutta che avete a disposizione.Lavate le nespole e tagliatele a metà per poter rimuovere i semi presenti al centro del frutto. Assaggiate sempre il frutto per capire la quantità di zucchero da utilizzare, noi abbiamo deciso di utilizzane metà rispetto al peso della frutta.
  • Cheesecake Lilikoi

    Cheesecake Lilikoi

    Incorporare ora il puree di frutto della passione. Scolare attraverso un colino molto fine ed incorporare il puree di frutto della passione. Mettere le due metà su ciascun piatto in modo asimmetrico, aggiungere 1 ½ cucchiaino di salsa di frutto della passione su ciascun lato e spruzzare con 1 cucchiaino di salsa di lamponi.
  • Arance affettate

    Arance affettate

    Per evitare il fastidio della sbucciatura si può presentare l'arancia già affettata, inumidita col succo che esce dalla polpa mentre si affetta il frutto, oppure leggermente cosparsa di zucchero e bagnata con del rum bianco o del kirsch. Questo modPer evitare il fastidio della sbucciatura si può presentare l'arancia già affettata, inumidita col succo che esce dalla polpa mentre si affetta il frutto, oppure leggermente cosparsa di zucchero e bagnata con del rum bianco o del kirsch.
  • Clafoutis

    Clafoutis

    Lontano dagli artifici della pasticceria, il clafoutis deve il suo successo alla versatilità in cucina: dalle ciliegie, frutto che ne dominava la preparazione, si è passati a varianti con ogni frutto di stagione.
  • Gelato al limone

    Gelato al limone

    Da un frutto profumato che ama il sole, un gelato delizioso, digestivo e rinfrescante. Divertente e semplice la presentazione nella mezza buccia del frutto ben svuotata.Riunite in un pentolino l'acqua, lo zucchero e il destrosio; mescolate e portate a bollore.
  • Insalata di papaya verde

    Insalata di papaya verde

    A questo punto date dei colpetti sulla polpa del frutto con il coltello in modo tale da praticare delle incisioni molto ravvicinate. Successivamente, tenendo il coltello parallelo al frutto o utilizzando un pelapatate, taglaitene delle sfoglie, le quali saranno automaticamente divise in piccoli fili, come per il taglio a julienne.
  • Pere al sagrantino

    Pere al sagrantino

    Incidere un lato del frutto, colarvi un pocMettere le pere lavate ed asciugate in una casseruola. Incidere un lato del frutto, colarvi un poco di sciroppo e inserirvi una fetta di limone passata nello zucchero.