Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Kaki frutto

  • Mousse di kaki e yogurt

    Mousse di kaki e yogurt

    Scopri come preparare la mousse di kaki e yogurt, un dolce perfetto da portare in tavola durante la stagione autunnale. Spella 1 kaki vaniglia, taglialo a cubetti, immergilo in 100 grammi di cioccolato fondente fuso e lascialo asciugare su carta da forno. Copri il fondo di 4 bicchieri con 50 grammi di yogurt greco e distribuisci sopra il composto di kaki. Completa con la granella di pistacchi e con i cubetti di kaki vaniglia al cioccolato preparati.Dolce autunnaleData la stagionalità dei kaki, questo è un tipico frutto d'autunno, poco usato nella tradizione dolciaria italiana.
  • Curry al frutto Jack

    Curry al frutto Jack

    Sbucciare il frutto jack in pezzi e tagliare in cubi da 2.5cmTagliare il maiale in cubetti da 3cm. Sbucciare il frutto jack in pezzi e tagliare in cubi da 2.5cm. Versarli in una ciotola d'acqua per evitare che i pezzi di frutto jack s'anneriscano. Aggiungere i pezzi di frutto jack. Miscelare bene, coprire e sobbollire fino a che i pezzi di frutto jack siano cotti e teneri. E' possibile che sia necessario aggiungere ulteriore acqua calda e far sobbollire ancora se il frutto jack non è ancora cotto e tenero, o se desiderate aggiustare la consistenza della salsa.
  • Sfogliata di kaki al Camembert

    Sfogliata di kaki al Camembert

    Lava i kaki mela, elimina il picciolo e tagliali a fettine sottili.
  • Bocconcini di tacchino ai kaki

    Bocconcini di tacchino ai kaki

    Sbuccia i kaki, elimina il picciolo, trita la polpa e uniscila alla carne in cottura.
  • Gelato al frutto della passione

    Gelato al frutto della passione

    Se amete fare tutto in casa e volete realizzare un dessert per i vostri ospiti, la ricetta perfetta per voi è il gelato al frutto della passione!Riunite in una pentola il latte, lo zucchero, il destrosio ed il latte in polvere. Trascorso questo tempo, unite alla base per gelato la polpa del frutto della passione. Trasferite la base del gelato al frutto della passione nei cestelli della gelatiera ed azionatela.
  • Mousse di marrons glacés e kaki

    Mousse di marrons glacés e kaki

    Spella i kaki, privali del picciolo, elimina eventuali semi e filamenti, frulla al mixer la polpa e fai raffreddare in frigorifero. Togli la mousse di marrons glacés e crema di kaki dal frigo qualche minuto prima di servire. Distribuisci il frullato di kaki nelle coppette sopra la mousse, disponi al centro 1 marron glacé intero e decora con violette o altri frutti canditi.
  • Dolce di ricotta con salsa di kaki

    Dolce di ricotta con salsa di kaki

    Lava i kaki, elimina il picciolo e spellali. Disponi la pasta frolla nello stampo, copri con metà del composto di ricotta, livellalo e versaci sopra metà del purè di kaki. Versa in un piatto di portata il purè di kaki rimasto.
  • Mousse al frutto della passione

    Mousse al frutto della passione

    Scopri come preparare la mousse al frutto della passione, un gustoso dolce a base di maracuja, facile da realizzare e pronto in soli pochi minuti. Taglia a metà il frutto della passione, preleva la polpa con un cucchiaino e tieni da parte 1 cucchiaio con i semini. Sciogli la gelatina, prima ammorbidita in acqua fredda e strizzata, in 1/2 dl di succo di frutto della passione caldo.
  • Pudding di kaki e pan di Spagna

    Pudding di kaki e pan di Spagna

    Lava i kaki, asciugali e privali del picciolo. Versa qualche pezzetto di kaki e spolverizza con parte dell'uvetta strizzata.
  • Soufflé glacé di kaki e cioccolato

    Soufflé glacé di kaki e cioccolato

    Spella i kaki, privali del picciolo, elimina la parte bianca centrale e gli eventuali semi. Riempi gli stampini con il composto di kaki preparato, lasciandolo uscire di 2-3 cm dall'orlo: il composto verrà trattenuto dal bordo di carta.