Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Involtini prosciutto e formaggio

  • Ricetta Involtini di formaggio

    Ricetta Involtini di formaggio

    Disponete 4 fette di formaggio fuso tipo sottilette su un tagliere, appoggiate su ciascuna 1 fettina di prosciutto cotto e, al centro, nel senso della lunghezza, sistemate 1 cucchiaio di insalata capricciosa e arrotolate il formaggio sul ripieno. Mettete sul tagliere 4 fette sottili di emmentaler, sistemate al centro gli involtini di sedano e avvolgeteli nelle fette di formaggio. Lavorate 100 g di robiola con 4 gherigli di noce tritati con foglie di timo, spalmatela su 4 fette di formaggio olandese e arrotolatele. Sistemate 3 involtini al formaggio per ogni piatto, oppure adagiateli tutti insieme in un vassoio, e portateli in tavola.
  • Involtini di prosciutto crudo

    Involtini di prosciutto crudo

    Preparazione degli involtini di prosciutto crudo La ricetta degli involtini di prosciutto crudo ti permette di preparare un antipasto di estrema semplicità. Farcisci ora le fette di prosciutto crudo: dai ad ognuna la forma di un cono, poi riempila prima con la crema poi con i pezzetti di avocado. Cospargi gli involtini di prosciutto crudo con una macinata di pepe e servili pure.
  • Involtini di prosciutto

    Involtini di prosciutto

    Tagliare il formaggio a cubetti piccoli. Disporre le fette di prosciutto su un piatto e distribuire il composto sul prosciutto. Tagliare il formaggio a cubetti piccoli. Disporre le fette di prosciutto su un piatto e distribuire il composto sul prosciutto.
  • Involtini di prosciutto al vino

    Involtini di prosciutto al vino

    Gli involtini di prosciutto al vino sono la ricetta giusta quando si ha voglia di portare a tavola un secondo gustoso ma che sia semplice da fare!Per fare gli involtini di prosciutto al vino, pulite la carota e tagliatela a bastoncini, seguendo la lunghezza; tagliate il formaggio a bastoncini. Collocate al centro di ogni fettina, un bastoncino di carota, uno di formaggio e qualche foglia di prezzemolo. Infarinate gli involtini eliminando la farina in eccesso. In una padella rosolate la cipolla con l'olio e il burro, aggiungete gli involtini e fateli dorare su tutti i lati. Servite gli involtini con la loro salsa di cottura.
  • Crespelle prosciutto e formaggio

    Crespelle prosciutto e formaggio

    Come preparare le crespelle prosciutto e formaggio Intanto, mettete nel mixer 100 gr di prosciutto di Praga con 100 gr di robiola, 2 cucchiai di cognac e 40 gr di gherigli di noci. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Ricetta Mini involtini al formaggio

    Ricetta Mini involtini al formaggio

    Spalmatele con il formaggio e sovrapponetevi le foglie di sedano. Regolate di sale,pepate e cuocete gli involtini per circa 20 minuti a fiamma bassa.
  • Ricetta Involtini di prosciutto crudo

    Ricetta Involtini di prosciutto crudo

    La ricotta può infatti essere sostituita da un altro formaggio cremoso come, ad esempio, il caprino o la crescenza. Arrotolate 4 fette di prosciutto crudo a cono, farcitele con la crema di ricotta e l'avocado a pezzi quindi cospargete gli involtini con una macinata di pepe.
  • Involtini di prosciutto e uova

    Involtini di prosciutto e uova

    Arrotolare ciascuna metà d'uovo in una fetta di prosciutto cotto. Disporre le foglie di lattuga attorno ai rotolo di uova e prosciutto e disporli su di un piatto da portata.Sgusciare le uova; tagliarle a metà. Arrotolare ciascuna metà d'uovo in una fetta di prosciutto cotto. Disporre le foglie di lattuga attorno ai rotolo di uova e prosciutto e disporli su di un piatto da portata.
  • Involtini di formaggio con carote

    Involtini di formaggio con carote

    Mescolare in una ciotola la maionese, il formaggio e il sale fino ad ottenere una crema e aggiungervi le carote. Mescolare in una ciotola la maionese, il formaggio e il sale fino ad ottenere una crema e aggiungervi le carote.
  • Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Quando avete voglia di un piatto sfizioso ma non avete tempo per preparare niente di troppo elaborato, puntate su una gustosa omelette prosciutto e formaggio. Come preparare l'omelette soufflé prosciutto e formaggio Prendete una o due fette di prosciutto cotto affumicato e tagliatela alla julienne, togliendo, se ve ne sono, le parti di grasso. Versate il composto di uova in una padella antiaderente imburrata, fatelo cuocere a fuoco medio per qualche minuto, finchè si sarà rappreso; poi cospargete la frittata con il prosciutto tagliato alla julienne e il formaggio grattuggiato, piegatela a mezzaluna e passatela in forno già caldo per pochi minuti, finchè il ripieno si sarà sciolto. Servite l'omelette di prosciutto e formaggio calda ...
  • Scopri anche