Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Involtini di zucchine al forno

  • Involtini di zucchine gratinati

    Involtini di zucchine gratinati

    Preparazione degli involtini di zucchine gratinati Scotta in acqua bollente salata 4 zucchine tagliate a nastro per 10 secondi e sgocciolale. Fai gratinare in forno a 180°C per 10 minuti. Servi gli involtini gratinati.
  • Involtini di melanzane al forno

    Involtini di melanzane al forno

    Preparare degli sfiziosi involtini di melanzane al forno con un ripieno ricco e goloso è facile e veloce. Come preparare gli involtini di melanzane al forno Fate degli involtini distribuendo l'impasto sulle estremità delle fette di melanzane e arrotolandole. Disponete gli involtini uno vicino all'altro in una pirofila da forno, cospargete il tutto con 1/2 litro di sugo di pomodoro e spolverizzate con 100 gr di pecorino.
  • Involtini di verza al forno

    Involtini di verza al forno

    Gli involtini di verza al forno sono un secondo vegetariano che delizierà i commensali grazie al ripieno ricco e gustoso con toma semistagionata e pane casereccio, unito alla dolcezza della verza appena scottata. Come preparare gli involtini di verza al forno Versate una cucchiaiata del composto preparato al centro di ogni mezza foglia di verza, chiudete a pacchetto e appoggiate gli involtini ottenuti in una teglia imburrata, con la parte ripiegata verso il basso. Infornate a 180°C in forno già caldo e cuocete per 25 minuti circa.
  • Involtini di gamberoni e zucchine

    Involtini di gamberoni e zucchine

    Gli involtini di gamberoni e zucchine sono un piatto semplice, gustoso, fresco e leggero! Antipasto o secondo leggero è un piatto perfetto per una cena romantica!Spuntate, lavate la zucchine e ricavatene 6 fette tagliandola per la lunghezza. Fate scaldare molto bene una griglia a fuoco alto e grigliatevi le fette di zucchine ritirandole dal fuoco quando risulteranno grigliate e sufficiente morbide da poter essere arrotolate. Disponete le zucchine grigliate sul piano di lavoro, adagiatevi sopra, a distanza regolare, dei filetti di scorza di limone caramellate. Disponete gli involtini su di un vassoio da portata e salate il tutto con qualche grano di sale nero delle Hawaii.
  • Involtini di radicchio al forno

    Involtini di radicchio al forno

    Gli involtini di radicchio al forno sono un contorno stagionale e originale. Come preparare gli involtini di radicchio al forno Mettete in forno caldo a 180° C per 20 minuti.
  • Involtini di zucchine con tonno

    Involtini di zucchine con tonno

    Se volete realizzare un antipasto sfizioso che vada bene per una cena tra amici o per un aperitivo, gli involtini di zucchine con tonno sono speciali!Lavate le zucchine, spuntatele ed affettatele per il lungo ottenendo delle fette omogenee nello spessore.
  • Ricetta Involtini di zucchine gratinati

    Ricetta Involtini di zucchine gratinati

    Preparazione 1 Scotta le zucchine.
  • Zucchine al forno

    Zucchine al forno

    Le zucchine al forno sono un piatto versatile e comodo. E' un piatto che può essere anche scaldato al microonde senza perdere nemmeno una sfumatura dei tanti sapori che racchiude nella sua semplicità.Tagliate le zucchine in due longitudinalmente. Portate ad ebollizione una pentola d'acqua salata sufficientemente capiente da contenere tutte le zucchine. Tuffate le zucchine in acqua bollente facendole cuocere per 5 minuti. Scolate le zucchine e fatele asciugare su di un canovaccio. Rimuovete i semi dalle zucchine. Prendete una pirofila ed adagiatevi le zucchine formando un primo strato, quindi distribuitevi la mozzarella, il pomodoro ed il groviera grattugiato. Continuate in questo modo creando strati alterni di zucchine, mozzarella e pomodoro fino ad esaurimento degli ...
  • Zucchine al forno

    Zucchine al forno

    È una variante, leggera e gustosa delle classiche zucchine al forno, ideale per chi segue una dieta vegetariana o è intollerante alle uova o al lattosio. Le zucchine al forno sono perfette da realizzare come contorno per accompagnare piatti di carne o di pesce ma anche come secondo vegetariano davvero appetitoso! Le classiche zucchine al forno lunghe o tonde, sono una preparazione tradizionale della cucina italiana. Esistono tante ricette da quelle più tradizionali e famose come le zucchine ripiene alla ligure con uova e formaggio, a quelle con ripieno di carne o di pesce. Ma, le zucchine puoi farcirle anche solo con polpa di zucchine, pangrattato e prezzemolo, come queste saporite zucchine al forno di ...
  • Involtini di zucchine con crema di prosciutto

    Involtini di zucchine con crema di prosciutto

    Eseguire la ricetta degli involtini di zucchine con crema di prosciutto è davvero un gioco da ragazzi, ma vi farà fare la figura da grande chef!Per realizzare gli involtini di zucchine con crema di proscitto, spuntate le zucchine e tagliatele a fette sottili per il lungo.
  • Scopri anche