Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Involtini di prosciutto crudo

  • Involtini di prosciutto crudo

    Involtini di prosciutto crudo

    Leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione degli involtini di prosciutto crudo La ricetta degli involtini di prosciutto crudo ti permette di preparare un antipasto di estrema semplicità. Farcisci ora le fette di prosciutto crudo: dai ad ognuna la forma di un cono, poi riempila prima con la crema poi con i pezzetti di avocado. Cospargi gli involtini di prosciutto crudo con una macinata di pepe e servili pure.
  • Involtini di prosciutto crudo

    Involtini di prosciutto crudo

    Per fare gli involtini di prosciutto crudo con avocado e crema di ricotta ci vuole pochissimo. Arrotolate le fette di prosciutto crudo a cono, farcitele con la crema e l'avocado quindi cospargete gli involtini con una macinata di pepe.
  • Involtini di sogliola al prosciutto crudo

    Involtini di sogliola al prosciutto crudo

    Gli involtini di sogliola al prosciutto crudo sono un secondo piatto sfizioso e saporito perfetto per i menu estivi.Per realizzare gli involtini di sogliola al prosciutto crudo tagliate a metà i filetti di sogliola e adagiateli su un tagliere. Tagliate il prosciutto a fette sottili della misura dei filetti di sogliola e disponeteli sopra ciascun filetto. estraete l’aglio con una pinza e adagiate nella pentola gli involtini. Gli involtini di sogliola al prosciutto crudo sono pronti per essere portati in tavola, ben caldi!
  • Involtini di prosciutto crudo e robiola

    Involtini di prosciutto crudo e robiola

    Stendete le fette di prosciutto crudo e spalmate.Prendere la robiola e lavorarla insieme all'erba cipollina tagliata finemente. Stendete le fette di prosciutto crudo e spalmate uno strato del composto in tutta la lunghezza della fetta.
  • Involtini di tonno crudo

    Involtini di tonno crudo

    Arrotolate infine le fette di cetriolo per formare 4 involtini e riempite con il composto di pesce.
  • Brodo di prosciutto crudo

    Brodo di prosciutto crudo

    Il brodo di prosciutto crudo è una sfiziosa alternativa al classico brodo di carne. Perfetto da servire con i tortellini per i giorni di festa!Iniziate a realizzare il brodo di prosciutto. Prendete le fette di prosciutto un pò spesse e posizionatele una sopra all'altra. Proseguite così fino a terminare il prosciutto. Tenete da parte il prosciutto e occupatevi degli scalogni. Quando l'olio sarà ben caldo unite il prosciutto e lasciatelo rosolare mescolando spesso, fino a che assaggiandolo non risulterà ben croccante. Questa fase è molto importante perchè estrae il gusto del prosciutto e anche la sapidità, infatti al brodo non bisognerà aggiungere sale. Quando il prosciutto sarà ben arrostito unite anche gli scalogni Utilizzando un ...
  • Involtini di crudo e Praga

    Involtini di crudo e Praga

    Farcite 4 mezze fette di prosciutto crudo con 4 foglie di menta e 4 cipolline sott'aceto e avvolgetele a involtino. Procedete in modo analogo con 4 mezze fette di prosciutto di Praga farcite con 4 foglie di basilico e 4 olive verdi. Ponete 8 cucchiai su un vassoio: su 4 distribuite 20 g di maionese diluita con un cucchiaino di vino bianco e gli involtini di crudo; sugli altri 25 g di salsa tartara e gli involtini di Praga.
  • Rovesciata con prosciutto crudo

    Rovesciata con prosciutto crudo

    Ecco una ricetta saporita: Rovesciata con prosciutto crudo!Rovesciata con prosciutto crudo Spolverizza con 20 grammi di parmigiano reggiano e copri con 100 grammi di crudo a fettine. Rovescia e servi.Rovesciata con prosciutto crudoLa Rovesciata con prosciutto crudo è una saporita torta salata cotta al contrario.
  • Spaghetti con prosciutto crudo

    Spaghetti con prosciutto crudo

    Scopri come utilizzare il prosciutto crudo per preparare un primo piatto con gli spaghetti creativo e originale, ma anche semplice e veloce, che stupirà tutti! Prepara il prosciutto. Taglia a listarelle le fette di prosciutto crudo. Scalda una padella antiaderente e rosola il prosciutto crudo solo per qualche istante, senza aggiungere grassi. Aggiungi 2 cucchiai di olio o, se preferisci, 2 noci di burro, il prosciutto e pepe nero macinato al momento, mescola e fai insaporire per qualche istante.
  • Cipollata al prosciutto crudo

    Cipollata al prosciutto crudo

    Scopri come preparare la cipollata al prosciutto crudo: un piatto povero molto saporito e veramente semplice da cucinare. Sbucciate 500 g di cipolle bianche e tagliatele a spicchi; riducete a tocchetti una fetta di prosciutto crudo da 200 g. Scottate 500 g di pomodori in acqua bollente per 1 minuto, scolateli, spellateli, tagliateli a metà, eliminate i semi e riducete la polpa a pezzetti. Aggiungete il prosciutto crudo, i pomodori, 1 cucchiaino di zucchero, 1 pizzico di sale, coprite la padella con il coperchio e cuocete per 50 minuti, mescolando e aggiungendo acqua calda, se necessario.
  • Scopri anche