Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Involtini di prosciutto cotto

  • Ricetta Involtini di prosciutto cotto in gelatina al limone

    Ricetta Involtini di prosciutto cotto in gelatina al limone

    Un grande classico della cucina delle mamme, gli involtini di prosciutto cotto in gelatina sono in realtà molto semplici da preparare e piuttosto gustosi. Aggiungi 4 cucchiai di succo di limone, mescola e versa una mestolata di liquido nella pirofila che conterrà gli involtini. Disponi 6 fette di prosciutto cotto piuttosto spesse su un tagliere e distribuisci 1 cucchiata di insalata capricciosa lungo il lato più corto. Arrotola il prosciutto formando gli involtini. Mantieni gli involtini di prosciutto cotto con gelatina al fresco sino al momento di servirli. Dopo avere adagiato gli involtini nella pirofila, ricoprili con 3/4 della gelatina liquida e disponi alcune foglie di sedano o erba cipollina e rondelle di olive verdi ...
  • Ricetta Involtini di prosciutto cotto e insalata russa

    Ricetta Involtini di prosciutto cotto e insalata russa

    Preparazione una confezione di verdure miste per insalata russa surgelate 4 cucchiai di maionese 4 foglie di basilico 4 grosse fette di prosciutto cotto magro dello spessore di 2-3 mm una bustina di gelatina granulare sale
  • Ricetta Involtini di cotto

    Ricetta Involtini di cotto

    Riducete 4 fette di prosciutto cotto in 3 strisce, nel senso della lunghezza. Spalmate le strisce di cotto con un velo di maionese aromatizzata con erba cipollina tagliuzzata, disponete le zucchine e aggiungete 1/2 sottiletta’.
  • Mousse di prosciutto cotto

    Mousse di prosciutto cotto

    Scopri la ricetta della mousse di prosciutto cotto su Grazia e stupisci i tuoi ospiti con un antipasto davvero speciale Come fare la mousse di prosciutto cotto Tritate grossolanamente 300 gr di prosciutto cotto, da cui avrete già eliminato le parti grasse ed eventualmente i nervetti. Poi traferitelo in un frullatore con due cucchiai di marsala, e azionate l'apparecchio e frullate fino ad ottenere un composto liscio e cremoso; versatelo in una ciotolina e unite al prosciutto tritato la gelatina raffreddata ma ancora liquida, un poco alla volta, facendo in modo di amalgamarli per bene. Montate leggermente un dl di panna, poi amalgametela al prosciutto con una spatola, finchè otterrete una spuma leggera; lasciatela riposare ...
  • Pasta al prosciutto cotto

    Pasta al prosciutto cotto

    Pasta al prosciutto cotto, sembra un po' una ricetta da studenti fuori sede ma vi assicuriamo che in questa versione vi leccherete i baffi!Per preparare la pasta al prosciutto cotto, portate a bollore l'acqua in una pentola, quindi, quando il bollore sarà vivace, salatela con un pugno di sale grosso. Passate ora alla preparazione del prosciutto cotto che avrete avuto l'accortezza di farvi tagliare in una fetta unica un po' più spessa del normale. Tagliate questo prosciutto a dadini e quando la cipolla risulterà morbida, aggiungetelo alla padella e mescolate affinché possa insaporirsi con la cipolla. Ora avete la pasta in cottura e il condimento al prosciutto che si sta insaporendo, dovrete passare alla preparazione ...
  • Arista con prosciutto cotto

    Arista con prosciutto cotto

    Tagliare il prosciutto cotto a fette spesse, tante quante sono le fette dell’arista. Tagliare il prosciutto cotto a fette spesse, tante quante sono le fette dell’arista. Inserire per ogni fetta d’arista, una fetta di prosciutto cotto e una sottiletta, fermare il tutto con degli stecchini da spiedino.
  • Involtini di prosciutto crudo

    Involtini di prosciutto crudo

    Preparazione degli involtini di prosciutto crudo La ricetta degli involtini di prosciutto crudo ti permette di preparare un antipasto di estrema semplicità. Farcisci ora le fette di prosciutto crudo: dai ad ognuna la forma di un cono, poi riempila prima con la crema poi con i pezzetti di avocado. Cospargi gli involtini di prosciutto crudo con una macinata di pepe e servili pure.
  • Zuccotto di prosciutto cotto

    Zuccotto di prosciutto cotto

    Mettete nel mixer il prosciutto, il burro morbido, il mascarpone, qualche oliva ed il porto e frullare fino ad avere una crema. Mettete nel mixer il prosciutto, il burro morbido, il mascarpone, qualche oliva ed il porto e frullare fino ad avere una crema.
  • Soufflé di prosciutto cotto affumicato

    Soufflé di prosciutto cotto affumicato

    Preparazione del soufflé di prosciutto cotto affumicato Il gusto degli affettati e la freschezza degli ortaggi s’incontrano in questo soufflé di prosciutto cotto affumicato, da servire con contorno di insalatina: scopri insieme a noi la ricetta. Nel frattempo, taglia il prosciutto di Praga a dadini e passalo nel mixer per tritarlo. Incorpora il prosciutto alla besciamella, unendo anche i tuorli e il parmigiano grattugiato. Intanto, passa alla preparazione dell’insalatina che accompagnerà il soufflé di prosciutto cotto affumicato. Puoi completare la ricetta del soufflé di prosciutto cotto abbinando l’insalata a dei crostini. Se non ti piace il prosciutto di Praga, prepara ilsoufflé con il prosciutto che preferisci, cotto o crudo.
  • Panzerotti scamorza e prosciutto cotto

    Panzerotti scamorza e prosciutto cotto

    Che buoni i panzerotti scamorza e prosciutto cotto, davvero ottimi e golosi, perfetti per una festa tra amici o una cena sfiziosa, provateli!Quando volete fare i panzerotti fritti scamorza e prosciutto cotto Preparate come prima cosa gli ingredienti che vi serviranno per il ripieno: tagliate sia la scamorza che il prosciutto a pezzettini piuttosto piccoli.
  • Scopri anche