Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Involtini di pollo al forno

  • Involtini di pollo impanati

    Involtini di pollo impanati

    Gli involtini di pollo impanati sono un'idea sfiziosissima per servire il tanto vituperato petto di pollo. Guardate la ricetta, rifatela e gustatela!Per realizzare questi fantastici involtini di pollo impanati dovrete acquistare del buon petto di pollo a fette. Se siete abbastanza bravi e avete i coltelli giusti, potete anche pensare d'acquistare un petto di pollo intero e sfilettarlo da soli. Qualora questa operazione vi risultasse ostica, soprattutto perchè è necessario per questa ricetta ricavare delle fette molto sottili, comprate direttamente il petto di pollo affettato. Stendete le fette di pollo sul piano di lavoro, qualora vogliate realizzare dei mini-involtini, tagliate le fette di pollo in più pezzi. Salate e pepate leggermente le fettine di pollo, ...
  • Involtini di pollo

    Involtini di pollo

    Battete i petti di pollo e tagliateli a metà, su ogni fetta ricavata mettere una fettina di prosciutto e una di formaggio, arrotolare e fermare con uno stecchino. In una padella fate scaldare l'olio, unite gli involtini e fBattete i petti di pollo e tagliateli a metà, su ogni fetta ricavata mettere una fettina di prosciutto e una di formaggio, arrotolare e fermare con uno stecchino. In una padella fate scaldare l'olio, unite gli involtini e fate rosolare per bene, sfumare con il vino. Unite agli involtini i pinoli, le olive ed i pomodori, salate e portate a cottura.
  • Involtini di pollo con asparagi

    Involtini di pollo con asparagi

    Gli involtini di pollo con asparagi sono un secondo piatto molto, molto sfizioso, che sarà una vera gioia portare in tavola!Prendete il mazzo d'asparagi, tagliate la parte più legnosa e separate le punte dal resto del gambo. Tagliate il formaggio fresco a bastoncini e mettete da parte e condite le fettine di petto di pollo con del sale e pepe. Togliete le punte d'asparagi dal fuoco e iniziate a confezionare gli involtini: stendete le fettine precedentemente condite, appoggiateci due punte d'asparagi per ogni fettina e due bastoncini di formaggio fresco e arrotolate. Sistemate gli involtini di pollo in una teglia foderata con un foglio di carta forno e infornate a 180°C per circa 15 minuti. ...
  • Involtini di pollo ai peperoni

    Involtini di pollo ai peperoni

    Se cercate una ricetta sfiziosa e particolare, dovete assolutamente provare a fare i nostri involtini di pollo ai peperoni. A questo punto farcite le fette di petto di pollo: distribuite un po' di basilico e prezzemolo tritato, condite con sale e pepe, aggiugete i peperoni e arrotolate la carne con tutto il suo ripieno cosi da formare degli involtini. Legate gli involtini con dello spago da cucina. Disponete gli involtini nella padella dove avete cotto i peperoni e lasciateli rosolare uniformemente. A questo punto spostate gli involtini e metteteli da parte. Servite gli involtini nappati con la salsa appena realizzata.
  • Involtini di pollo al Taleggio

    Involtini di pollo al Taleggio

    Gli involtini di pollo al Taleggio sono un secondo piatto ricco, gustoso che di certo verrà amato da chi predilige piatti sostanziosi. Ecco la ricetta!Per realizzare gli involtini di pollo al Taleggio cercate di preparare in tempo su un piano di lavoro tutti gli ingredienti che vi serviranno per la ricetta in modo da ottimizzare i tempi della preparazione. Se i funghi a disposizione sono quelli secchi metterli ammollo in acqua tiepida, intanto aprire i petti di pollo eliminando i filetti e tra due fogli di pellicola trasparente batterli con un batticarne. Chiudere i petti arrotolandoli e formando gli involtini. Mettere sopra il prosciutto gli involtini di pollo preparati in precedenza e arrotolare. In una ...
  • Involtini di pollo ai peperoni

    Involtini di pollo ai peperoni

    Prova questi involtini di pollo ai peperoni, un piatto casalingo favoloso che metterà d'accordo tutti! Ricetta facile ed economica, provala anche tu!Quando volete relaizzare la ricetta degli involtini di pollo ai peperoni, pulite e affettate lo scalogno, rosolatelo in una padella con l'olio. Stendete la fettine di petto di pollo, battetele e farcite ciascuna con un cucchiaio di peperoni, il prezzemolo e il basilico tritati. Arrotolate e formate degli involtini, legateli con lo spago da cucina. In una padella con l'olio e il burro, rosolate uniformemente gli involtini, sfumate con il vino bianco e bagnate con il brodo. Servite gli involtini caldi con la loro salsa di cottura.
  • Involtini di melanzane al forno

    Involtini di melanzane al forno

    Preparare degli sfiziosi involtini di melanzane al forno con un ripieno ricco e goloso è facile e veloce. Come preparare gli involtini di melanzane al forno Fate degli involtini distribuendo l'impasto sulle estremità delle fette di melanzane e arrotolandole. Disponete gli involtini uno vicino all'altro in una pirofila da forno, cospargete il tutto con 1/2 litro di sugo di pomodoro e spolverizzate con 100 gr di pecorino.
  • Involtini di verza al forno

    Involtini di verza al forno

    Gli involtini di verza al forno sono un secondo vegetariano che delizierà i commensali grazie al ripieno ricco e gustoso con toma semistagionata e pane casereccio, unito alla dolcezza della verza appena scottata. Come preparare gli involtini di verza al forno Versate una cucchiaiata del composto preparato al centro di ogni mezza foglia di verza, chiudete a pacchetto e appoggiate gli involtini ottenuti in una teglia imburrata, con la parte ripiegata verso il basso. Infornate a 180°C in forno già caldo e cuocete per 25 minuti circa.
  • Involtini di radicchio al forno

    Involtini di radicchio al forno

    Gli involtini di radicchio al forno sono un contorno stagionale e originale. Come preparare gli involtini di radicchio al forno Mettete in forno caldo a 180° C per 20 minuti.
  • Pollo al forno

    Pollo al forno

    Il pollo al forno è un grande classico della cucina italiana. Seguite la nostra ricetta infallibile, verrà ottimo!Quando avete voglia di preparare il pollo al forno, per ottenere un buon risultato la cosa importante da fare è condire bene il pollo, quindi procedete nella seguente maniera. Con l'aiuto di un cucchiano alzate leggermente la pelle del pollo e distribuite gli odori appena preparati sotto la pelle. Tagliate a fette un limone e mettele all'interno del pollo. Condite bene l'interno del pollo con un pò di rosmarino, la salvia, 1 spicchio d'aglio in camicia, infine salate e pepate; legate con lo spago da cucina il pollo. Trasferite il pollo in una teglia da forno leggermente unta ...
  • Scopri anche