Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Involtini di melanzane al forno

  • Involtini di melanzane al forno

    Involtini di melanzane al forno

    Preparare degli sfiziosi involtini di melanzane al forno con un ripieno ricco e goloso è facile e veloce. Come preparare gli involtini di melanzane al forno Lavate 1 kg di melanzane, eliminate la punta spinosa quindi sbucciatele e tagliatele a fette spesse circa 1 cm nel senso della lunghezza, poi mettetele su di un tagliere reclinato o uno scolapasta, salatele e lasciatele sgocciolare dall’acqua di vegetazione per circa 1 ora. Trascorso questo tempo, dopo averle lavate e asciugate, passate le melanzane in una ciotola dove avrete sbattuto 3 uova con 2 cucchiai di farina. Friggete le melanzane in abbondante olio bollente e poi scolatele con un mestolo su carta assorbente. Fate degli involtini distribuendo l'impasto ...
  • Involtini di melanzane

    Involtini di melanzane

    Gli involtini di melanzane sono uno sfizioso ma leggero secondo piatto, facile e veloce da realizzare Come preparare gli involtini di melanzane Tagliate 3 melanzane, conditele con un filo d'olio, sale, paprika dolce, origano e peperoncino poi cuocetele sotto il grill del forno per 10/15 minuti girando a metà cottura. Farcite le melanzane raffreddate con un cucchiaino di yogurt, conditele con un pizzico di paprika e un filo d'olio e servitele.
  • Involtini di melanzane

    Involtini di melanzane

    Se cercate un'idea sfiziosa e semplice da realizzare magari per una cena tra amici, provate la ricetta degli involtini di melanzane, vi piaceranno!Lavate la melanzana ed affettatela non troppo sottile nel senso della lunghezza. Arrotolate le fette di melanzane farcite a mo' di involtino e fermate ciascun involtino con uno stuzzicadenti. Passate gli involtini realizzati nella farina. Unite, a questo punto, gli involtini di melanzane e lasciate cuocere il tutto per circa 15 minuti rigirando gli involtini a metà cottura ricordandovi di regolare la preparazione di sale.
  • Ricetta Involtini di melanzane

    Ricetta Involtini di melanzane

    Per fare gli involtini di melanzane iniziate affettando le melanzane nel senso della lunghezza e disponendole sulla placca del forno in un solo strato. Aggiungete un filo d'olio e cuocetele sotto il grill del forno ben caldo per 10-15 minuti, girandole a metà in cottura. Quando le melanzane sono fredde, farcitele con un cucchiaino colmo di composto di yogurt e arrotolatele.
  • Ricetta Involtini di melanzane ripieni

    Ricetta Involtini di melanzane ripieni

    Come preparare sfiziosissimi involtini di melanzane ripieni: un secondo leggero e saporito che ti conquisterà con il suo gusto acceso. Gli involtini di melanzane ripieni sono un piatto ricco di gusto e pieno di fantasia. Essendo un formaggio a pasta filata, è l’ideale per preparare involtini, torte salate, come ingrediente per le pizze o anche nella pasta perché con il calore fonde e diventa un tutt’uno con la preparazione. La pietanza proposta rimane comunque leggera in quanto le melanzane non vengono fritte ma solamente grigliate, anche se, per l’uso del formaggio, forse non è indicato nelle diete più ristrette. Le melanzane sono ricche di fibre, consigliate in caso di stipsi, apportano vitamine e sali minerali, ...
  • Involtini di melanzane con caciotta

    Involtini di melanzane con caciotta

    Gli involtini di melanzane con caciotta e mortadella sono un'antipasto velocissimo da preparare e sfiziosissimo allo stesso tempo.Lavate, spuntate ed affettate le melanzane in fette di 1/2 cm di spessore. Una volta grigliate tutte le melanzane iniziate a confezionare i rotolini. Trasferite tutti gli involtini pronti in una teglia, cospargeteli di parmigiano grattugiato ed infornateli a 200°C per circa 10 minuti o fino a che non siano gratinati e la caciotta all'interno non si sia fusa. Sfornate gli involtini e serviteli immediatamente ben caldi e con il formaggio ancora fuso.
  • Involtini di melanzane alla siciliana

    Involtini di melanzane alla siciliana

    Gli involtini di melanzane alla siciliana sono un delizioso contorno che piacerà di certo a tutti i vostri invitati! Fatene tanti perché sono ottimi!Per realizzare la ricetta degli involtini di melanzane alla siciliana, per prima cosa: tagliate le melanzane a fette di circa 1 cm, nel senzo della lunghezza; mettetele in uno scolapasta, tra uno strato e l'altro, cospargetele con del sale e, lascaite che perdano l'amaro per 3 ore circa, se avete poco tempo a disposizione 1 ora sarà sufficiente. Asciugate bene le fette di melanzane. Portate a temperatura in una padella l'olio per friggere, all'incirca 180°C e, friggete le fette di melanzane, poche per volta, brevemente. Posizionate le fette di melanzane fritte su ...
  • Involtini aromatici di melanzane ricetta

    Involtini aromatici di melanzane ricetta

    Per prepare i deliziosi Involtini aromatici di melanzane, cuoci otto fette di melanzane come al punto uno della ricetta. Trasferisci gli involtini in una pirofila unta di olio, condiscili con un altro filo d'olio e il succo di mezzo limone. Cuoci in forno giàu caldo a 180 gradi per 10 minuti, fino a quando il pangrattato in superficie sarà diventato croccante. Negli Involtini aromatici di melanzane, la verdura si sposa con il prezzemolo, l'aglio e i filetti di pesce bianco.
  • Involtini di melanzane al tonno

    Involtini di melanzane al tonno

    Per realizzare la ricetta degli involtini di melanzane al tonno innanzitutto lessa le patate, pelale e schiacciale. Mentre le patate cuociono, taglia le melanzane a fette sottili per il lungo, spennellale leggermente d'olio e cuocile alla griglia. Servi gli involtini di melanzane al tonno.
  • Involtini di melanzane e peperoni

    Involtini di melanzane e peperoni

    Gli involtini di melanzane e peperoni sono un asso nella manica durante le cene estive, perché piacciono a tutti e sono semplici da fare!Per realizzare la ricetta degli involtini di melanzane e peperoni vi consigliamo si disporre su un piano di lavoro tutti gli ingredienti in modo da averli sottomano e non perdere tempo. Tagliate le melanzane a fette nel senso della lunghezza e grigliatele, salandole via via che le mettete in un piatto. Servite gli involtini freddi o tiepidi, accompagnati con pomodori maturi tagliati a cubetti conditi con aglio, basilio, olio e sale.
  • Scopri anche