Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Involtini di carne al sugo

  • Sugo di carne

    Sugo di carne

    Fate sciogliere in un tegame il grasso di rognone con il burro e unitevi la carne di manzo tritata. Quando la carne sarà ben rosolata aggiungete le verdure tritate, l'aglio e il rosmarino. Condite con sale e pepe e lasciate rosolare ancora quaFate sciogliere in un tegame il grasso di rognone con il burro e unitevi la carne di manzo tritata. Quando la carne sarà ben rosolata aggiungete le verdure tritate, l'aglio e il rosmarino. Quando il vino sarà evaporato, mettete nel tegame anche i pomodori e continuate la cottura a fuoco moderato per almeno un paio d'ore, bagnando di tanto in tanto con un mestolo di brodo, fin quando la carne sarà ben cotta ...
  • Sugo di carne

    Sugo di carne

    Porre in una casseruola di coccio mezzo bicchiere d'olio, la carne e le verdure tagliate a piccoli pezzi; salare e far rosolare fino a quando il sottocollo avrà assunto un colore bruno. Versare allora un po' di vino bianco, i funghi.Porre in una casseruola di coccio mezzo bicchiere d'olio, la carne e le verdure tagliate a piccoli pezzi; salare e far rosolare fino a quando il sottocollo avrà assunto un colore bruno. Quando la cottura sarà ultimata, la carne dovrà quasi disfarsi: per questo sarà possibile passarla al setaccio, insieme alle verdure e ai funghi. Dopo di ciò, il sugo sarà pronto per l'uso.
  • Involtini di carne

    Involtini di carne

    La notte prima, marinare la carne con le cipolle, gli scalogni, il sale, il pepe ed i semi di cumino macinato. Il giorno successivo, abbrustolire la carne nell’olio vegetale. Quindi rimetterlo nella marinatura e aggiungere acqLa notte prima, marinare la carne con le cipolle, gli scalogni, il sale, il pepe ed i semi di cumino macinato. Il giorno successivo, abbrustolire la carne nell’olio vegetale. Cuocere fino a che la carne sia tenera. Rimuovere e macinare la carne. Incorporare la carne tritata e il brodo di carne e lasciar cuocere per altri 10 minuti. Sbucciare e schiacciare le patate e aggiungerle alla carne e al preparato di verdure. Miscelare il sale, il pepe e il cumino ...
  • Involtini di tacchino al sugo

    Involtini di tacchino al sugo

    Se amate i secondi piatti di carne, magari accompagnati da una bella salsetta, gli involtini di tacchino al sugo fanno proprio al caso vostro!Prendete le fettine di tacchino, disponetele su di un piano, appoggiateci sopra la pellicola trasparente e con un batticarne battetele delicatamente. Legate gli involtini con uno spago da cucina così che mantenga la forma in cottura. Prendete una padella con un giro di olio e quando sarà caldo fatevi rosolare gli involtini. A questo punto aggiungete la salsa di pomodoro agli involtini, un po' di origano secco e un pizzico di sale e lasciate cuocere a fiamma bassa e a padella coperta per circa 25 minuti. Servite gli involtini con il sugo ...
  • Involtini di maiale al sugo

    Involtini di maiale al sugo

    Gli involtini di maiale al sugo di pomodoro sono facili da fare e buonissimi, piacciono tanto a grandi e piccini, provate la nostra ricetta facileQuando volete preparare gli involtini di maiale al sugi, battete le fettine di lonza con un batticarne, insaporitele con il sale e il pepe. Aggiungete gli involtini e lasciateli rosolare uniformemente. Servite gli involtini con lo stesso sugo di cottura.
  • Polpette di carne al sugo

    Polpette di carne al sugo

    Queste polpette di carne al sugo sono un secondo piatto ricco di gusto, semplice da realizzare, amato e apprezzato da grandi e piccini. Le polpette hanno un sapore rustico e appetitoso: sono fatte con un impasto di carne mista macinata, purea di patata lessata, uova e speck; vengono rosolate in padella e poi tuffate in un sugo semplice di pomodoro e cipolla profumato con foglie di alloro e arricchito con un po’ di olio di cottura delle polpette, che regala un tocco in più a questo appetitoso secondo piatto. Come preparare polpette di carne al sugo Preparate il sugo. Aggiungete 2 foglie di alloro, 400 ml di passata di pomodoro e una presa di sale; ...
  • Involtini di verza e carne

    Involtini di verza e carne

    Questi involtini di verza sono un secondo ricco di gusto, un piatto completo grazie alla presenza di carne, uova, formaggio e verdura, che è anche molto versatile. Come preparare gli involtini di verza e carne In una casseruola di coccio soffriggete una cipollina tritata con 50 gr di burro e 1 fetta di pancetta tesa tagliata a dadini, unite gli involtini di verza e rosolateli per un paio di minuti, sfumandoli con il vino bianco secco. Servite in tavola gli involtini di verza e carne ben caldi.
  • Involtini di carne salada

    Involtini di carne salada

    Sfogliate il radicchio, lavatelo e tagliate le foglie a pezzetti lunghi 6-7 cm. Dividete a metà le fette di pane in modo da ottenere 16 rettangoli e spalmateli con la panna acida.
  • Involtini di tacchino al sugo

    Involtini di tacchino al sugo

    Arrotolate le fettine così da realizzare gli involtini e fermateli con uno stuzzicadenti. Aggiungete, a questo punto, gli involtini e lasciate cuocere per circa 30 minuti a fiamma dolce. Servite gli involtini accompagnati dalla salsa di cottura. Il pomodoro di cottura degli involtini, può essere usato anche per condire la pasta.
  • Involtini di melanzane con carne

    Involtini di melanzane con carne

    Intanto preparare il ripieno impastando la carne trita con l'uovo, il formaggio e le erbe aromatiche, aggiustando di sale e pepe. Intanto preparare il ripieno impastando la carne trita con l'uovo, il formaggio e le erbe aromatiche, aggiustando di sale e pepe. Disporre gli involtini su una teglia da forno coperta con un foglio di carta forno leggermente unta d'olio, spolverare con un po' di parmigiano, sale e pepe, infornare e gratinare a 200° per qualche minuto.
  • Scopri anche