Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Involtini al sugo

  • Involtini di tacchino al sugo

    Involtini di tacchino al sugo

    Se amate i secondi piatti di carne, magari accompagnati da una bella salsetta, gli involtini di tacchino al sugo fanno proprio al caso vostro!Prendete le fettine di tacchino, disponetele su di un piano, appoggiateci sopra la pellicola trasparente e con un batticarne battetele delicatamente. Legate gli involtini con uno spago da cucina così che mantenga la forma in cottura. Prendete una padella con un giro di olio e quando sarà caldo fatevi rosolare gli involtini. A questo punto aggiungete la salsa di pomodoro agli involtini, un po' di origano secco e un pizzico di sale e lasciate cuocere a fiamma bassa e a padella coperta per circa 25 minuti. Servite gli involtini con il sugo ...
  • Involtini di maiale al sugo

    Involtini di maiale al sugo

    Gli involtini di maiale al sugo di pomodoro sono facili da fare e buonissimi, piacciono tanto a grandi e piccini, provate la nostra ricetta facileQuando volete preparare gli involtini di maiale al sugi, battete le fettine di lonza con un batticarne, insaporitele con il sale e il pepe. Aggiungete gli involtini e lasciateli rosolare uniformemente. Servite gli involtini con lo stesso sugo di cottura.
  • Involtini di tacchino al sugo

    Involtini di tacchino al sugo

    Arrotolate le fettine così da realizzare gli involtini e fermateli con uno stuzzicadenti. Aggiungete, a questo punto, gli involtini e lasciate cuocere per circa 30 minuti a fiamma dolce. Servite gli involtini accompagnati dalla salsa di cottura. Il pomodoro di cottura degli involtini, può essere usato anche per condire la pasta.
  • Orecchiette al sugo di involtini di maiale

    Orecchiette al sugo di involtini di maiale

    Le orecchiette al sugo di involtini di maiale sono la scelta giusta! Trasferite il sugo degli involtini di maiale in una padella, aggiungete se gradite dei peperoncini secchi e lasciate scaldare. Scolate le orecchiete al dente e trasferitele nella padella con il sugo, mescolate bene per condire la pasta in modo uniforme e saltate il tutto per un altro minuto.
  • Orecchiette al sugo di involtini di maiale

    Orecchiette al sugo di involtini di maiale

    Il sugo sostanzioso degli involtini ricopre ed avvolge le orecchiette, gli involtini completano il pasto.Battete le fettine di lonza con un batticarne, insaporitele con il sale e il pepe. In una casseruola, con l'olio, soffriggete la cipolla, il sedano e la carota, tritati grossolanamente, aggiungete gli involtini, lasciateli prendere colore su tutti i lati.
  • Involtini

    Involtini

    Questi involtini sono ottimi!
  • Maxi involtini di tacchino con sugo ai piselli

    Maxi involtini di tacchino con sugo ai piselli

    Mescolare la mollica con olio, sale, parmigiano grattugiato e prezzemolo, cospargere ciascuna fetta di carne e chiudere ad involtino con stecchini o spago da cucina. In un tegame intanto rosolare una cipolla e quando è dorata unire la carne.Mescolare la mollica con olio, sale, parmigiano grattugiato e prezzemolo, cospargere ciascuna fetta di carne e chiudere ad involtino con stecchini o spago da cucina. In un tegame intanto rosolare una cipolla e quando è dorata unire la carne. Rosolare bene, poi sfumare col vino. Unire i piselli. Aggiustare di sale e peperoncino a piacere. Continuare a rosolare e poi unire la salsa di pomodoro. Far restringere fino alla densità desiderata aggiustando di sale e peperoncino. Col ...
  • Involtini primavera

    Involtini primavera

    Allora avrete voglia di provare a rifare gli involtini primavera a casa, guardate Luca come li fa e vedrete che non c'è niente di più facile.Tagliate finemente il peperone rosso, le carote, il cipollotto, il cavolo e aggiungetele nella wok ben calda e unta di olio extravergine d'oliva. Trasferite le verdure in una ciotola e lasciatele raffreddare, così da confezionare gli involtini facilmente. Stendete il foglio per involtini, aggiungete le verdure nell'angolo di esso e cominciate ad arrotolare fino a metà del foglio, facendo attenzione a far fuoriuscire l'aria. Ora, aggiungete gli involtini nella padella con l'olio ormai caldo e fateli cuocere per pochi minuti, fino a doratura. Trasferite gli involtini in un vassoio ricoperto ...
  • Involtini piccanti

    Involtini piccanti

    Procedete nello stesso modo per i trestanti tre involtini. Disponete gli involtini, spennellate con altro olio extravergine d'oliva, in una teglia foderata con della carta forno.
  • Sugo piccante

    Sugo piccante

    Come preparare il sugo piccante Inizia a preparare il sugo piccante sbucciando 5-6 spicchi d'aglio e tagliali a fettine. Alla fine regola il sugo piccante di sale e servilo con i primi piatti che preferisci. Se non vuoi che il sugo risulti eccessivamente piccante, ti consigliamo di eliminare i semini dei peperoncini.
  • Scopri anche