Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Involtini

  • Involtini

    Involtini

    Questi involtini sono ottimi!
  • Involtini primavera

    Involtini primavera

    Allora avrete voglia di provare a rifare gli involtini primavera a casa, guardate Luca come li fa e vedrete che non c'è niente di più facile.Tagliate finemente il peperone rosso, le carote, il cipollotto, il cavolo e aggiungetele nella wok ben calda e unta di olio extravergine d'oliva. Trasferite le verdure in una ciotola e lasciatele raffreddare, così da confezionare gli involtini facilmente. Stendete il foglio per involtini, aggiungete le verdure nell'angolo di esso e cominciate ad arrotolare fino a metà del foglio, facendo attenzione a far fuoriuscire l'aria. Ora, aggiungete gli involtini nella padella con l'olio ormai caldo e fateli cuocere per pochi minuti, fino a doratura. Trasferite gli involtini in un vassoio ricoperto ...
  • Involtini piccanti

    Involtini piccanti

    Procedete nello stesso modo per i trestanti tre involtini. Disponete gli involtini, spennellate con altro olio extravergine d'oliva, in una teglia foderata con della carta forno.
  • Involtini tricolore

    Involtini tricolore

    Involtini tricolore: un piatto semplicissimo da preparare e fresco. Per gli involtini: sopra un foglio di pellicola mettete le fette di carpaccio molto vicine tra di loro, coprite con fontina e rucola, arrotolate e fate riposare per 2 ore. Servite la tartare con gli involtini.
  • Involtini Nerella

    Involtini Nerella

    Prendere un tegame mettere l'olio, gli involtini e i pomodori pacBattere le fettine di carne e salarle, lessare la cicoria e porla sulle fettine di carne aggiungendovi sale e pepe quanto basta. Prendere un tegame mettere l'olio, gli involtini e i pomodori pachino a pezzi.
  • Involtini leggeri

    Involtini leggeri

    Prendete le fette di bresaola e prosciutto e farcitele con la crema ottenuta, arrotolateli e formate degli involtini.
  • Involtini con verdure grigliate

    Involtini con verdure grigliate

    Come grigliare le verdure per gli involtini con verdure grigliate Per preparare in poco tempo dei buonissimi involtini con verdure grigliate per prima cosa griglia inizialmente 4 fettine di melanzana e di zucchina e 4 falde di peperone rosso, taglia le verdure e crea dei bastoncini sottili e regolari. Continua quindi la preparazione della ricetta involtini con verdure grigliate e distribuisci su 8 fettine di carpaccio, forma così degli involtini semplici, leggeri e molto gustosi che poi andrai a distribuire nel piatto per creare una presentazione tanto bella quanto buona. Come chiudere gli involtini con verdure grigliate Per rendere la ricetta involtini con verdure grigliate più gradevole alla vista e alla presentazione lega gli involtini ...
  • Involtini: le migliori ricette

    Involtini: le migliori ricette

    Leggeri e saporiti, gli involtini sono un'idea sfiziosa per portare in tavola in versione alternativa la solita fettina di carne, cucinare del pesce senza spine oppure deliziare i propri ospiti con un prelibato antipasto vegetariano o un secondo piatto light. Sale&Pepe ne ha selezionate una decina, le 10 migliori ricette di involtini per originalità e gusto. Prova a stupire gli amici con i raffinati involtini di maiale e prosciutto all'uva, a coccolare il tuo partner con gli orientali involtini con datteri e melagrana o a conquistare i più piccoli con i salutari involtini di prosciutto tiepidi con fagiolini e bietole.
  • Involtini di tacchino light

    Involtini di tacchino light

    Provate la ricetta degli involtini di tacchino light, oltre a essere semplici e veloci da realizzare, hanno il pregio di essere gustosi e dal sapore aromatico e speziato. Come preparare gli involtini di tacchino light Fate gli involtini arrotolando le fettine sul ripieno e sigillando le estremità con uno stecchino di legno. Prendete una padella antiaderente calda e rosolate gli involtini su tutti i lati, spolverizzandoli con una presa di sale; irrorate con 1- 2 cucchiai di brodo vegetale, mettete il coperchio e continuate a cuocere per 10 minuti a fiamma bassa. Disponete gli involtini di tacchino light nei piatti da portata, conditeli con il pesto preparato e serviteli, se volete, accompagnati con patate e ...
  • Involtini di maiale

    Involtini di maiale

    Gli involtini di maiale sono perfetti per una cena rustica e hanno un solo imperativo: del buon pane che li accompagni per finire in bellezza con una super scarpetta! Mettete una foglia di salvia su ogni fetta di carne, aggiungete dei pezzettini di lardo tagliato alto, un pizzico di sale, una macinata di pepe e arrotolate il tutto fissando gli involtini con degli stuzzicadenti. Disponete gli involtini nella casseruola appoggiandoli dalla parte della chiusura così da sigillarla immediatamente; lasciateli rosolare. Servite gli involtini ben caldi irrorati con il loro fondo di cottura.
  • Scopri anche