Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di tonno

  • Insalata di tonno esotica

    Insalata di tonno esotica

    L'insalata di tonno esotica è un piatto fresco e genuino che colorerà con gusto la tavola della stagione estiva!Per realizzare l’insalata di tonno esotica, per prima cosa tostate gli anacardi in una padella ben calda finché non saranno dorati. Tutto è pronto per comporre l’insalata: versate in una ciotola capiente la rucola lavata e asciugata, aggiungete il mango, Insaporite con il coriandolo, i grani di pepe rosa e mescolate bene l’insalata. Servite l’insalata nei piatti di portata e ultimate con il tocco saporito del tonno, accuratamente sgocciolato.
  • Insalata di tonno

    Insalata di tonno

    Ai fagiolini aggiungete il tonno spezzettato, la c i p o l lina sbucciata e affettata e i fagioli cannellini scolati dalliquido di conservazione. Separate il tuorlo dell'uovo dall'albume; tritate quest' ultimo e unitelo a tonno e verdure. Versate questa salsa s u tonno e verdure e servite.
  • Insalata di tonno e avocado

    Insalata di tonno e avocado

    L'Insalata di tonno e avocado combina le vitamine della frutta alle benefiche proprietà del pesce. Riunite in una insalatiera il pane, la cipolla, il pomodoro, le foglie di basilico, il tonno scolato dal liquido di conservazione, il peperoncino a fettine, la menta tritata finemente e l'avocado.
  • Insalata di tonno, fagioli e cipolla

    Insalata di tonno, fagioli e cipolla

    Insalata di tonno, fagioli e cipolla: lo sappiamo l'abbinata tonno, fagioli e cipolla non è dei più"eleganti" ma è sicuramente uno dei più gustosi!Quando volete preparare l'insalata di tonno, cipolla e fagioli, pulite le cipolle liberandole dai primi strati più rovinati e meno croccanti. Scolate il tonno dall'olio e unitelo all'insalata sbriciolandolo leggermente con la forchetta. Spremete il succo di un limone ed utilizzatelo per condire l'insalata. Se preferite, conservate l'insalata in frigorifero fino al momento di servirla. Servite l'insalata di tonno, fagioli e cipolla con un giro d'olio extravergine d'oliva e una macinata di pepe fresco.
  • Insalata ricca al tonno

    Insalata ricca al tonno

    Insalata ricca al tonno: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Scolate dal liquido di conservazione 250 g di tonno al naturale e spezzettatelo grossolanamente con una forchetta. Condite l'insalata con la salsina, decorate, se vi piace, con un ciuffetto di basilico e servite subito.
  • Involtini di insalata ripieni di tonno

    Involtini di insalata ripieni di tonno

    Gli involtini di insalata ripieni di tonno sono un antipasto finger food fresco e appetitoso, perfetto da servire in occasione di un buffet estivo.Per realizzare gli involtini di insalata ripieni di tonno per prima cosa preparate la farcitura: sgranate le fave e raccoglietele all’interno del bicchiere di un mixer,versate l’olio di oliva e frullate per ottenere una crema. Prendete una metà della foglia di lattuga, spalmate lungo tutta la foglia la crema di fave e yogurt e farcite con il tonno al peperoncino sgocciolato. I vostri involtini d’insalata ripieni di tonno sono pronti per essere portati in tavola, accompagnateli con crema di fave preparata in più!
  • Insalata russa con tonno

    Insalata russa con tonno

    Mescola alle verdure la maionese con 2 uova sode tritate, 1 cucchiaio di capperi dissalati e tritati, 3 cetriolini agrodolci tritati e 100 g di tonno sott'olio sbriciolato. Versa l'insalata russa in un piatto da portata, dandole una forma a cupola o mettila in una ciotola.
  • Insalata di tonno e peperoni

    Insalata di tonno e peperoni

    Mettetene metà sul fondo di una terrina, sopra appoggiatevi il tonno, copritelo con il resto della cipolla e irrorate di olio. Servite il tonno a fette, con i peperoni e la marinata di cipolle.
  • Cestini con insalata di peperoni e tonno

    Cestini con insalata di peperoni e tonno

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Cestini con insalata di peperoni e tonno con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare i cestini con insalata di peperoni e tonno Per preparare i cestini con insalata di peperoni e tonno priva i peperoni di picciolo, semi e filamenti bianchi, lavali e rosolali a tocchetti con 2 cucchiai di olio e l'aglio sbucciato. Metti la verdura in una terrina, aggiungi i peperoni privati dell'aglio, sala, pepa, aggiungi il tonno, i capperi e le olive. Suddividi l'insalata preparata nei cestini di pane, aggiungi i ritagli di carasau avanzati e spezzettati e condisci con l'olio rimasto. A questo punto puoi servire i cestini con insalata di ...
  • Insalata di tonno, asparagi, patate

    Insalata di tonno, asparagi, patate

    Sgocciola il tonno dall'olio di conservazione.
  • Scopri anche