Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di tonno

  • Insalata di tonno esotica

    Insalata di tonno esotica

    Insalata di tonno esotica L'insalata di tonno esotica è ricca di proteine, antiossidanti, minerali e vitamine. Come preparare l'insalata di tonno esotica Sciacquate 4 filetti di tonno sotto l'acqua corrente e asciugateli con un panno assorbente, disponete 30 gr di semi di sesamo su un piatto e passate i filetti premendo bene, per impanarli. Fateli a cubetti, serviteli con l'insalata di avocado e decorate con alcune fette di lime.
  • Insalata di tonno e avocado

    Insalata di tonno e avocado

    Insalata di tonno e avocado Riunite in una insalatiera il pane, la cipolla, il pomodoro, le foglie di basilico, il tonno scolato dal liquido di conservazione, il peperoncino a fettine, la menta tritata finemente e l'avocado.
  • Ricetta Insalata di tonno

    Ricetta Insalata di tonno

    Preparazione 200 g di tonno sott’olio, 200 g di fagiolini, 200 g di fagioli cannellini in scatola, una cipollina novella, un uovo sodo, senape piccante, olio, aceto e sale.
  • Insalata di tonno, fagioli e cipolla

    Insalata di tonno, fagioli e cipolla

    Insalata di tonno, fagioli e cipolla: lo sappiamo l'abbinata tonno, fagioli e cipolla non è dei più"eleganti" ma è sicuramente uno dei più gustosi!Quando volete preparare l'insalata di tonno, cipolla e fagioli, pulite le cipolle liberandole dai primi strati più rovinati e meno croccanti. Scolate il tonno dall'olio e unitelo all'insalata sbriciolandolo leggermente con la forchetta. Spremete il succo di un limone ed utilizzatelo per condire l'insalata. Se preferite, conservate l'insalata in frigorifero fino al momento di servirla. Servite l'insalata di tonno, fagioli e cipolla con un giro d'olio extravergine d'oliva e una macinata di pepe fresco.
  • Insalata tonno, finocchi e arance

    Insalata tonno, finocchi e arance

    Aggiungete nell'insalatiera insieme ai finocchi l'insalata mista e la rucola e date una prima mescolata con le mani. Aggiungete all'insalata le foglie di menta e i ravanelli affettati molto sottilmente. Condite l'insalata con l'orangette e mescolate bene con le mani affinché il condimento sia distribuito in modo omogeneo. Successivamente trasferite l'insalata mista in un vassoio creando una sorta di letto. Disponete sul letto d'insalata mista i pezzi di tonno sott'olio, gli spicchi d'arancia tagliati a vivo e condite con un altro po' di orangette.
  • Cestini con insalata di peperoni e tonno

    Cestini con insalata di peperoni e tonno

    Cestini con insalata di peperoni e tonno. Come preparare i cestini con insalata di peperoni e tonno Per preparare i cestini con insalata di peperoni e tonno priva i peperoni di picciolo, semi e filamenti bianchi, lavali e rosolali a tocchetti con 2 cucchiai di olio e l'aglio sbucciato. Metti la verdura in una terrina, aggiungi i peperoni privati dell'aglio, sala, pepa, aggiungi il tonno, i capperi e le olive. Suddividi l'insalata preparata nei cestini di pane, aggiungi i ritagli di carasau avanzati e spezzettati e condisci con l'olio rimasto. A questo punto puoi servire i cestini con insalata di peperoni e tonno.
  • Tonno e riso in insalata

    Tonno e riso in insalata

    Tonno e riso in insalata: un'insalata di riso veramente fuori dal comune! Scolate bene il tonno dall'olio di conservazione e sbriciolatelo; mettetelo in una ciotola e unitevi il riso asciutto. Versate in una ciotola l'olio d'oliva e l'aceto e il dragoncello tritato, aggiungetevi un pizzico di sale e pepe, emulsionate bene aiutandovi con una frusta e condite l'insalata con l'emulsione ottenuta.
  • Ricetta Insalata di riso al tonno

    Ricetta Insalata di riso al tonno

    Insalata di riso al tonno Insalata di riso fantasia: le 15 migliori ricette Facile, veloce, sfiziosa: l'insalata di riso al tonno è un piatto freddo perfetto per tutte le stagioni! Aggiungete anche 200 g di mozzarelline ciliegia tagliate a metà, 120 g di olive nere denocciolate e 160 g di tonno sott'olio sgocciolato e sfaldato; pepate a piacere e mescolate bene. Distribuite l'insalata di riso al tonno nei piatti e profumate, a piacere, con qualche fogliolina di basilico fresco. Se preferite una presentazione più scenografica ungete uno stampo a ciambella con un filo di olio, riempitelo con l'insalata di riso pressandola un po' per riempire gli spazi.
  • Ricetta Insalata russa con tonno

    Ricetta Insalata russa con tonno

    Variante di mare della ricetta classica, l’insalata russa con tonno è un antipasto freddo che solitamente piace a grandi e bambini. Mescola alle verdure la maionese con 2 uova sode tritate, 1 cucchiaio di capperi dissalati e tritati, 3 cetriolini agrodolci tritati e 100 g di tonno sott'olio sbriciolato. Versa l'insalata russa in una ciotola rivestita con pellicola alimentare, ribaltandola potrai darle una forma a cupola. Prova l' insalata russa con ananas e gamberetti, decisamente esotica!
  • Insalata con tonno al balsamico

    Insalata con tonno al balsamico

    Insalata con tonno al balsamico Taglia il tonno a dadi di 2 centimentri circa di lato e mettili in un piatto fondo nel quale avrai mescolato l'olio, l'aceto balsamico e un pizzico di sale. Scalda molto bene una padella antiaderente e, solo quando è rovente, buttaci dentro i dadi di tonno scolati dalla marinata. Togli il tonno dalla padella e distribuiscilo sulla misticanza sistemata nei piatti. Bagna con 2 cucchiai di acqua, aggiungi i germogli di soia e unisci il liquido della marinata del tonno. Versa questa salsina sul tonno e spargi sopra il peperoncino secco finemente sbriciolato o macinato.
  • Scopri anche