Le 10 migliori ricette di “Insalata di riso integrale

  • Insalata di riso integrale

    Insalata di riso integrale

    L'insalata di riso integrale è un primo piatto ricco di verdure estive, genuino e salutare. Perfetto come piatto unico per una gita fuori porta!Per realizzare l’insalata di riso integrale iniziare ponendo sul fuoco una capiente pentola colma di acqua e portate al bollore. Quando l’acqua bollirà versate il riso e cuocete per 30 minuti a fuoco medio. Intanto il riso integrale sarà giunto a cottura, scolatelo con un colino a maglie strette, Una volta che il riso sarà freddo, unite il condimento di verdure e mescolate per amalgamare gli ingredienti. La vostra insalata di riso integrale è pronta per essere gustata.
  • Insalata di riso integrale con la caciotta

    Insalata di riso integrale con la caciotta

    L'insalata di riso integrale con la caciotta è un piatto ricco e appetitoso a prova di vegetariano. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare l'insalata di riso integrale con la caciotta Per realizzare la ricetta dell'insalata di riso integrale con la caciotta innanzitutto metti il riso in una casseruola, coprilo con un litro e mezzo d'acqua fredda, portalo a ebollizione e cuocilo da questo momento per 50 minuti; mescola ogni tanto e sala quasi a fine cottura. Servi l'insalata di riso integrale con la caciotta.
  • Insalata di riso integrale al pesto

    Insalata di riso integrale al pesto

    L'insalata di riso integrale al pesto è ricca di pinoli, patate, fagiolini e pomodorini, insaporiti dalla paprika. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare l'insalata di riso integrale al pesto Per realizzare la ricetta dell'insalata di riso integrale al pesto innanzitutto prepara il pesto. Tuffa il riso integrale in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione e cuocilo per 40-45 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Diluisci il pesto preparato con 2-3 cucchiai di acqua di cottura del riso. Aggiungi i pomodorini tritati, mescola e servi il riso tiepido, spolverizzato con un pizzico di paprika e decorato con foglioline di rucola.
  • Insalata di riso integrale al pesto

    Insalata di riso integrale al pesto

    Scopri come cucinare l'insalata di riso integrale al pesto, un primo piatto leggero perfetto per la stagione estiva! Per cucinare la gustosa insalata di riso integrale al pesto, parti innanzitutto dal pesto. Ora passa al riso, tuffalo in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione e cuocilo per 40-45 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Diluisci il pesto preparato con due o tre cucchiai di acqua di cottura del riso. Sgocciolalo e uniscilo nella ciotola, aggiungi i pomodorini tritati, mescola e servi il riso tiepido, spolverizzato con un pizzico di paprika e decorato con foglioline di rucola.Insalata di riso integrale al pestoL'insalata di riso integrale al pesto è un primo piatto gustoso, ...
  • Insalata di riso integrale con la caciotta

    Insalata di riso integrale con la caciotta

    Mettete il riso in una casseruola, copritelo con un litro e mezzo d'acqua fredda, portatelo a ebollizione e cuocetelo da questo momento per 50 minuti; mescolate ogni tanto e salate quasi a fine cottura. Scolate il riso, raffreddatelo sotto l'acqua fredda e mettetelo in un'insalatiera.
  • Ricetta Insalata di riso integrale, zucchine e ceci

    Ricetta Insalata di riso integrale, zucchine e ceci

    L'insalata di riso integrale, zucchine e ceci è un piatto freddo tanto gustoso quanto genuino! Cuoci il riso. Trasferisci il riso in un colino a maglie fitte, sciacqualo ripetutamente sotto acqua fredda corrente.Intanto porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, salala, versaci il riso e cuocilo per circa 45 minuti. Completa l'insalata di riso. Trasferisci i ceci e le zucchine condite nella ciotola con il riso, insaporisci il tutto con la menta e il prezzemolo tritati, regola di sale e pepe, mescola con cura e servi il piatto freddo.
  • Riso integrale con verdure

    Riso integrale con verdure

    Lavare il riso integrale fino a che l'acqua non risulterà pulita,metterlo in pentola con acqua fredda in rapporto di 2 tazze d'acqua ogni tazza di riso, salare; la cottura impiegherà 45/50 minuti se il riso è integrale al 100%. A parte fare.Lavare il riso integrale fino a che l'acqua non risulterà pulita,metterlo in pentola con acqua fredda in rapporto di 2 tazze d'acqua ogni tazza di riso, salare; la cottura impiegherà 45/50 minuti se il riso è integrale al 100%. Quando il riso sarà cotto saltatelo a fuoco vivace con le verdure, lasciare riposare a fuoco spento per amalgamare i sapori e far scomparire eventuale acqua in eccesso.
  • Insalata di riso integrale al pesto con le verdure

    Insalata di riso integrale al pesto con le verdure

    Fai cuocere il riso per circa 40 minuti. Sbuccia e taglia a dadini le patate, spunta i fagiolini, lavali e tagliali a tocchetti; 10-12 minuti prima del termine di cottura del riso, aggiungi la verdura e prosegui la cottura. Trascorso il tempo indicato, ferma la cottura del riso e della verdura con un bicchiere di acqua fredda, scola la preparazione e condiscila con il pesto preparato e i pomodorini, aggiungi un poco di origano, di peperoncino e di paprica dolce, mescola bene e servi l'insalata di riso appena tiepida.
  • Riso integrale ai fagioli

    Riso integrale ai fagioli

    - 300 g di riso integrale- 200 g di fagioli rossi secchi- 1 cipolla - 3 cipollotti- 300 g di carote- 200 g di zucchine- 1 gambo di sedano- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva- 1 rametto di menta- 2 cucchiai di salsa di soia- 1 cucchiaio di semi di coriandolo- sale - pepeLa ricetta in 5 mosse Portate a bollore 2 l di acqua con la cipolla, 1 carota e il sedano; quando l'acqua è in piena ebollizione, salatela, versate il riso e lessatelo al dente per circa 12 minuti. Trascorso il tempo, eliminate cipolla, carota e sedano e scolate il riso. Aggiungete il riso e fatelo saltare con le verdure per 3 ...
  • Riso integrale in aragosta

    Riso integrale in aragosta

    - 2 aragoste da 600 g l'una- 300 g di riso integrale- 1 peperone verde- 200 g di mais in scatola- 2 spicchi di aglio- 5 cucchiai di olio extravergine di oliva- 1 rametto di rosmarino- 1 rametto di dragoncello- 3 cipollotti- 1 peperoncino- sale- pepeLa ricetta in 5 mosse Lessate molto al dente il riso e fatelo saltare nel condimento preparato. Riempite con il riso i mezzi gusci delle aragoste puliti e servite con i medaglioni di aragosta caldi, salati e conditi con la salsa all'aglio.
  • Scopri anche