Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di riso con tonno

  • Tonno e riso in insalata

    Tonno e riso in insalata

    Tonno e riso in insalata: un'insalata di riso veramente fuori dal comune! Il riso a chicco lungo, l'uvetta, il dragoncello, danno un tocco esotico a questa ricetta che profuma di zafferano. Da provare!Lessate il riso e aggiungete lo zafferano. Scolate bene il tonno dall'olio di conservazione e sbriciolatelo; mettetelo in una ciotola e unitevi il riso asciutto. Quando i peperoni saranno appassiti, trasferite in tutto nella ciotola con il riso. Versate in una ciotola l'olio d'oliva e l'aceto e il dragoncello tritato, aggiungetevi un pizzico di sale e pepe, emulsionate bene aiutandovi con una frusta e condite l'insalata con l'emulsione ottenuta.
  • Insalata di riso con tonno e vongole

    Insalata di riso con tonno e vongole

    Insalata di riso con tonno e vongole: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Scolate 250 g di tonno in scatola, sminuzzatelo e fatelo insaporire con i cipollotti; al termine profumate con pepe macinato al momento.
  • Insalata di riso al tonno

    Insalata di riso al tonno

    Facile, veloce, sfiziosa: l'insalata di riso al tonno è un piatto freddo perfetto per tutte le stagioni! Questa tipologia di riso è perfetta per le insalate perché cuoce rapidamente e rimane sempre al dente grazie a un particolare processo di lavorazione. Condite il riso bollito con un filo di olio extravergine di oliva, poi aggiungete 80 g di pesto ligure già pronto e mescolate. Aggiungete anche 200 g di mozzarelline ciliegia tagliate a metà, 120 g di olive nere denocciolate e 160 g di tonno sott'olio sgocciolato e sfaldato; pepate a piacere e mescolate bene. Distribuite l'insalata di riso al tonno nei piatti e profumate, a piacere, con qualche fogliolina di basilico fresco. Se preferite ...
  • Insalata di riso con tonno e piselli

    Insalata di riso con tonno e piselli

    Cuoci il riso. Immergi il riso e cuoci per 15-18 minuti circa o per il tempo indicato sulla confezione, mescolando di tanto in tanto. Scola il riso al dente, passalo sotto un getto d'acqua, fallo sgocciolare bene nello scolapasta per 10 minuti circa, mescolandolo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno per non farlo attaccare. Completa l'insalata. Trasferisci il riso freddo nella ciotola con gli altri ingredienti, aggiungi le olive e mescola. Trasferisci il riso in frigorifero e lascialo riposare per mezz'ora circa. Porta in tavola l'insalata, dopo averla decorata con le uova sode tagliate a spicchi.
  • Riso saltato con tonno

    Riso saltato con tonno

    Il riso saltato con tonno è un piatto ricco e genuino realizzato con verdure di stagione saltate in padella e arachidi tostate!Per realizzare il riso saltato con tonno per prima cosa occupatevi delle verdure: aprite il baccello e sgranate le fave raccogliendole in una ciotola 1, quindi eliminate l’escrescenza più esterna che avvolge il seme 2 e tenete da parte. Conservate le verdure e occupatevi del riso: ponete sul fuoco un tegame capiente colmo di acqua salata, portate al bollore e poi versate il riso 6, lessatelo per 10 minuti. Una volta terminata la cottura, eliminate lo spicchi o di aglio 11 e scolate direttamente qui il riso 12. Aggiungete le fave sgranate 13 e ...
  • Insalata di riso veloce

    Insalata di riso veloce

    Se cercate un'insalata di riso veloce da preparare e sfiziosa al punto giusto, ricca e appetitosa, provate la ricetta di Grazia, gustosa e rapidissima da fare con pochi e semplici ingredienti: riso parboiled, tonno, pesto, olive nere e mozzarella, con l'aggiunta di basilico per profumare il piatto.ideale per le calde giornate estive! Come preparare l'insalata di riso veloce Lessate in abbondante acqua salata 280 gr di riso parboiled, scolate, condite con 80 gr di pesto e un po’ di olio extravergine di oliva, mescolate bene e fate raffreddare. Unite 120 gr olive nere denocciolate, 200 gr di mozzarelle ciliegine tagliate a metà e infine 160 gr di tonno sott’olio sgocciolato e sbriciolato. Spolverate con una ...
  • Insalata di tonno esotica

    Insalata di tonno esotica

    L'insalata di tonno esotica è un piatto fresco e genuino che colorerà con gusto la tavola della stagione estiva!Per realizzare l’insalata di tonno esotica, per prima cosa tostate gli anacardi in una padella ben calda 1 finché non saranno dorati 2. Tutto è pronto per comporre l’insalata: versate in una ciotola capiente la rucola lavata e asciugata, aggiungete il mango 9, Insaporite con il coriandolo 13, i grani di pepe rosa 14 e mescolate bene l’insalata 15. Servite l’insalata nei piatti di portata e ultimate con il tocco saporito del tonno, accuratamente sgocciolato 16.
  • Insalata di tonno esotica

    Insalata di tonno esotica

    L'insalata di tonno esotica è ricca di proteine, antiossidanti, minerali e vitamine. Come preparare l'insalata di tonno esotica Sciacquate 4 filetti di tonno sotto l'acqua corrente e asciugateli con un panno assorbente, disponete 30 gr di semi di sesamo su un piatto e passate i filetti premendo bene, per impanarli. Fateli a cubetti, serviteli con l'insalata di avocado e decorate con alcune fette di lime.
  • Insalata di riso

    Insalata di riso

    L'insalata di riso è un classico delle ricette estive. Veloce e facile da preparare l'insalata di riso si può insaporire con gli ingredienti più vari.Per realizzare l’insalata di riso classica ponete sul fuoco una pentola colma di acqua salata e una volta che avrà raggiunto il bollore versate i piselli 1 e sbollentateli per circa 3 minuti. Una volta trascorso questo tempo, scolate i piselli 2 e nella stessa acqua versate il riso 3. Cuocete il riso 2-3 minuti in meno rispetto ai tempi di cottura indicati sulla confezione. Quando mancheranno circa 2-3 minuti dalla cottura, scolate il riso 14 e lasciatelo raffreddare distribuendolo su un vassoio ben freddo 15 così da agevolare il raffreddamento ...
  • Insalata di riso con cetrioli, tonno e finocchietto

    Insalata di riso con cetrioli, tonno e finocchietto

    Lessate il riso in una capace pentola con abbondante acqua salata, scolatelo e fatelo raffreddare sotto l'acqua corrente. Emulsionate il tutto e versate il condimento sul riso. Scolate il tonno dall'olio di conservazione e sbriciolatelo. Aggiungete al riso gli ingredienti preparati, mescolate, lasciate riposare e insaporire per circa mezz'ora e servite.
  • Scopri anche