Le 10 migliori ricette di “Insalata di riso con salmone

  • Insalata di riso con salmone e verdurine

    Insalata di riso con salmone e verdurine

    L'insalata di riso con salmone e verdurine è un'alternativa al classico primo piatto per la stagione più calda. Cuoci a vapore 300 g di filetto di salmone per 5 minuti, 200 g di piselli sgranati per 3-4 minuti e 100 g di carotine per 5-6 minuti. Riunisci tutto in una ciotola e aggiungi 320 g di riso lessato e raffreddato. Mescola e profuma con finocchietto.Insalata di riso con salmone e verdurine: una ricetta freschissimaL'insalata di riso con salmone e verdurine è un primo piatto perfetto per la stagione più calda e per realizzare un piatto adatta da portare in ufficio oppure per un pic-nic. Il sapore intenso del salmone, in questo piatto, viene addolcito dalale ...
  • Insalata di riso al salmone

    Insalata di riso al salmone

    Puntate su un'insalata di riso, magari arricchita da un gustoso salmone, come propone questa facile ricetta! Apri la scatola di salmone ed elimina bene la salamoia. Togli il salmone e sminuzzalo con una forchetta. Condisci il riso precotto con le verdure, il salmone e la salsa.
  • Ricetta: insalata di riso al salmone

    Ricetta: insalata di riso al salmone

    Per la nostra ricetta utilizzeremo del salmone affumicato, che darà molto aroma al piatto. Se amiamo il salmone, questa ricetta sarà una delle nostre preferite nella bella stagione. Poniamo sul fuoco una pentola d'acqua per la cottura del riso. Prendiamo il salmone affumicato e tagliamolo in tante strisce. Tuffiamo il riso in acqua bollente, attenendoci ai tempi di cottura in confezione. Mentre il riso cuoce spremiamo un limone. Basterà un cucchiaio di succo per condire l'insalata. Quando il riso sarà pronto scoliamolo con un ampio colino. Trasferiamo il riso in un'insalatiera, dunque iniziamo a condirlo. Mescoliamo il tutto, poi aggiungiamo il salmone, l'erba cipollina, il basilico e il cicorino. Se necessario, aggiungiamo all'insalata di riso ...
  • Riso selvaggio al salmone

    Riso selvaggio al salmone

    Riso selvaggioal salmoneChiamato anche riso degli indiani, non è un vero riso. Il suo nome è Zizania acquatica, cresce nelle paludi dell'Ontario ed è ricchissima disali minerali e proteine.350 gr.di riso selvaggio, una confezione di salmone affumicato, 1 limonePreparazione:fai bollire il riso per 40/45 min. Guarnisci con strisciolinedi salmone.
  • Insalata di riso con mais, avocado e salmone

    Insalata di riso con mais, avocado e salmone

    Mettete a bagno almeno per un'ora il riso selvaggio. Lasciate bollireper una decina di minuti, poi unite le 2 qualità di riso e lessatele. Scolatele al dente ed eliminate il peperoncino, il limone e il sedano; condite il riso con un cucchiaio di olio, distribuitelo su una placca foderata di carta da fornoe lasciate raffreddare. Intanto tagliate il salmone a tocchetti, salateli, pepateli e lessateli a vapore per 5 o 6 minuti. Riunite in una ciotola riso,salmone, mais, peperone, avocado e olive: mescolate e guarnite con un trito di prezzemolo.
  • Salmone in insalata

    Salmone in insalata

    Il salmone all'insalata è un'ottima variante da mettere a tavola! un mix di gusto dato dall'avocado e il salmone affumicato, tutto condito con un emulsione al limone. Tagliate a striscioline il salmone affumicato e aggiungetelo nell'insalatiera. Condite l'insalata di salmone con l'emulsione fatta e servite.
  • Insalata di riso con fagiolini e salmone affumicato

    Insalata di riso con fagiolini e salmone affumicato

    Portate a ebollizione in una pentola abbondante acqua, salatela e cuocetevi il riso. Scolate i fagiolini e raffreddateli sotto l'acqua corrente, scolate e sciacquate le fette di cetriolo, scolate e lavate sottol'acqua corrente anche il riso. Mettete il riso in un'insalatiera e aggiungetevi le olive, l'avocado, i fagiolini, le fettine di cetriolo, il salmone ridotto a striscioline sottili e il basilico tagliuzzato assieme all'erba cipollina.
  • Insalata di salmone

    Insalata di salmone

    Mondate l'insalata, lavatela, sgocciolatela e disponetela sul fondo di una insalatiera. Mettete sull'insalata i funghi, la mela, i peperoni, i pomodori, il salmone sfilettato e i capperi. Condite l'insalata con la salsa e servite.
  • Insalata di riso venere

    Insalata di riso venere

    L'insalata di riso venere è una variante della classica insalata di riso. Un piatto unico estivo qui proposto con riso venere, mela, germogli di soia!Per preparare l’insalata di riso venere, per prima cosa mettete a lessare il riso in acqua bollente salata e cuocete per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo preparate il condimento per l’insalata di riso: spremete il succo di mezzo limone, versatelo in una ciotolina, salate e pepate a piacere e aggiungete l’olio di oliva a filo, mescolando velocemente con una frusta a molla piatta o una forchetta. Ora scolate i piselli e passateli sotto l’acqua fredda per fermare la cottura; fate la stessa cosa con il riso venere oramai cotto. ...
  • Insalata di riso giallo

    Insalata di riso giallo

    Guarda come cucinare un'ottima insalata di riso giallo per la tua famiglia. Scopri la ricetta su Sale&Pepe.Come preparare l’insalata di riso giallo Per preparare la ricetta insalata di riso giallo lessa il riso in abbondante acqua salata profumata con lo zafferano; scolalo al dente, passalo sotto l'acqua corrente, poi versalo in una terrina e condiscilo con il succo di 1 limone, 4 cucchiai d'olio, sale e pepe. Prepara quindi il resto delle verdure per l’insalata di riso giallo.Come condire l’insalata di riso giallo Condisci il riso giallo con le verdure e lascia riposare. Toglile dal fuoco e lasciale intiepidire, quindi stacca i molluschi dalle valve, mantienine una parte nella conchiglia, e raccoglili in una ciotola; ...
  • Scopri anche