Le 10 migliori ricette di “Insalata di riso basmati

  • Insalata di riso basmati e selvaggio alle verdure

    Insalata di riso basmati e selvaggio alle verdure

    L'insalata di riso basmati e selvaggio alle verdure è un fresco e leggero primo piatto molto delicato, ideale come pietanza vegetariana.Mondate le verdure e tagliatele a piccoli dadini; tritate il cipollotto e lo spicchio d’aglio e poneteli in un tegame ad imbiondire insieme a 4 cucchiai di olio e.v.o. Lavate il riso sotto l'acqua fredda; bollitelo sucessivamente in acqua salata per circa 12-15 minuti, poi scolatelo e sparpagliatelo in un recipiente largo e basso a raffreddare. Una volta freddo, unite le verdure al riso, aggiungete un filo di olio e.v.o e condite con erba cipollina; impiattate il riso individualmente servendovi di un coppa pasta e decorate ogni piatto con qualche cubetto di verdura ed erba ...
  • Insalata con riso basmati e pomodorini

    Insalata con riso basmati e pomodorini

    Leggere e gustosa l'insalata con riso basmati e pomodorini è un piatto molto facile da preparare che vi aiuterà a restare in linea con gusto! Lessa al dente 200 g di riso Basmati, scolalo, raffreddalo sotto acqua fredda corrente e stendilo su un telo ad asciugare. Riunisci tutti gli ingredienti in una ciotola con il riso, condisci con olio extravergine di oliva, succo di limone, sale e qualche goccia di tabasco e servi.
  • Riso basmati al curry

    Riso basmati al curry

    Il riso basmati si profuma di curry e si arricchisce di besciamella e gamberi. Prova la ricetta di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Come preparare il riso basmati al curry con besciamella e gamberi Fai appassire la cipolla tritata in un tegame che vada in forno con 30 g di burro, unisci il riso basmati, fallo tostare poi aggiungi una quantità di acqua pari al suo volume. Distribuisci il riso nelle ciotole, versaci sopra la salsa preparata e completa con i gamberi e erba cipollina tagliuzzata.
  • Riso basmati profumato

    Riso basmati profumato

    Scopri come portare in tavola un perfetto riso basmati profumato: un primo piatto 100% vegano con poche calorie ma tanto gusto. Lavate 300 g di riso Basmati, trasferitelo in una casseruola con 1 limone a spicchi. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso, coperto, per 7 minuti. Versate sul riso basmati l'emulsione profumata, mescolate e servite.
  • Tortino di riso basmati

    Tortino di riso basmati

    Il tortino di riso basmati è un piatto sfizioso e profumato, cucinato con pochi ingredienti scelti. Versate 350 g di riso basmati in una pentola, aggiungete 1/2 l d'acqua, 1 pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di semi di cardamomo e portate a ebollizione. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso per 5 minuti fino a quando avrà assorbito tutta l'acqua. Spolverizzate con 2 cucchiaini di scorza di limone; trasferite 1/4 del riso in una padella ben oliata, pressandolo in superficie.
  • Riso basmati alle verdure

    Riso basmati alle verdure

    Prendete una pentola e fate cuocere il riso basmati in abbondante acqua calda salata. Quando il riso è cotto scolatelo e mettetelo nella pentola antiaderente dove ci sono tutti gli altri ingedienti.
  • Riso basmati con pollo marinato

    Riso basmati con pollo marinato

    Riso basmati con pollo marinato. Riso basmati con pollo marinato: cottura e preparazione Come cuocere il riso basmati Cuoci il riso. Versa il riso basmati in un colino a maglie fini, sciacqualo sotto acqua corrente, trasferiscilo in una casseruola, coprilo con un cm di acqua fredda, sala e porta a ebollizione. Abbassa la fiamma al minimo, copri con un coperchio avvolto in un telo pulito e cuoci il riso per 10 minuti. Disponi il pollo nei piatti sopra il riso e servi unendo, a piacere, qualche foglia di coriandolo o prezzemolo.
  • Come cucinare il riso basmati

    Come cucinare il riso basmati

    Il riso basmati è ideale come accompagnamento per piatti speziati con carne, pesce o verdure. Con Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinarloIl riso basmati è una varietà di riso dal chicco bianco, affusolato e traslucido, particolarmente profumato e di gusto delicato, che cresce nelle regioni dell'India e del Pakistan da diverse centinaia di anni. Patna è invece il nome del riso basmati coltivato nel Bengala Occidentale.Tra i risi esotici è quello che maggiormente ha incontrato il favore dei gusti occidentali. Tra le diverse tipologie di riso, è quella dal più basso contenuto di lipidi.Dal sapore gradevole anche se non condito, il riso basmati è facilmente digeribile.
  • Insalata di riso basmati e rosso e cubetti di pancetta dolce

    Insalata di riso basmati e rosso e cubetti di pancetta dolce

    L’insalata di riso basmati e rosso è un fresco piatto unico preparato con la varietà di riso rossa, verdure, mazzancolle e cubetti di pancetta.Per realizzare l’insalata di riso basmati e rosso, iniziate dalla cottura del riso, i tempi di cottura per lessare le due tipologie di riso sono diversi, pertanto dovrete cuocerli separatamente: ponete sul fuoco due pentole colme d’acqua e portate al bollore, in una versate il riso rosso e nell’altra il riso basmati. L’insalata di riso basmati e rosso è pronta servitela subito oppure conservatela in frigorifero fino al momento di portarla in tavola.
  • Riso Basmati alla frutta secca

    Riso Basmati alla frutta secca

    Il riso Basmati alla frutta secca è un piatto che può fungere sia da primo sia da contorno. Aggiungi anche il riso Basmati, già risciacquato con acqua fredda e un po' di sale. Versa tanta acqua da ricoprire il riso di 2 centimetri e lascia cuocere, a tegame coperto, fino a quando l'acqua sarà assorbita completamente.
  • Scopri anche