Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di riso

  • Insalata di riso con asparagi

    Insalata di riso con asparagi

    Insalata di riso con asparagi: piatto freddo davvero gustoso!Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questo primo piatto freddo. Fate lessare il riso in abbondante acqua salata e, quando è cotto, scolatelo e fatelo raffreddare sotto l'acqua fredda. Trasferite il riso in una ciotola e conditela con un'emulsione di 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva e limone condita con sale e pepe. Riponete il riso in frigorifero per un'ora. Scolate bene le verudre, tagliatele a pezzetti ed unitele al riso insieme ai pomodori sbucciati e tagliati a fettine.
  • Insalata di riso

    Insalata di riso

    In una pentola fate lessare il riso con abbondante acqua ed il sale grosso. In una ciotola mescolare i pisellini scongelati, la giardiniera e le cipolline sgocciolate dall'aceto, i capperi, il tonno sgocciolato, i wurstel tagliati a rondelle,le oliIn una pentola fate lessare il riso con abbondante acqua ed il sale grosso. Quando il riso è cotto scolatelo e lasciatelo intiepidire. Trasferite il riso nella ciotola con il condimento poco per volta mescolando per amalgamare tutto il condimento.
  • Insalata di riso Italia

    Insalata di riso Italia

    Bollire e scolare il riso, quindi sciacquarlo sotto l'acqua fredda. Amalgamare tutto con il riso aggiungendo il mais, le olive e la rucola. Condire con l'olio ed il sale e.Bollire e scolare il riso, quindi sciacquarlo sotto l'acqua fredda. Amalgamare tutto con il riso aggiungendo il mais, le olive e la rucola.
  • Insalata di riso classica

    Insalata di riso classica

    Lessare il riso scolarlo e freddarlo. Mescolare con il riso, condire con olio e succo di limone, salare. Guarnire con fettine di.Lessare il riso scolarlo e freddarlo. Mescolare con il riso, condire con olio e succo di limone, salare.
  • Insalata di riso

    Insalata di riso

    Lessare il riso, scolarlo e condirlo con pepe e olio d'oliva. Lasciare riposare.Lessare il riso, scolarlo e condirlo con pepe e olio d'oliva.
  • Insalata fredda di riso esotica

    Insalata fredda di riso esotica

    Un primo che ci fionda in estate, già l'insalata di riso è il classico piatto da"ombrellone", questa è una versione più creativa e fresca grazie alla presenza dell'ananas. Cuocete il riso in acqua salata, quando risulta al dente scolatelo e fatelo raffreddare sotto l'acqua corrente fredda. Quando il riso sarà ben asciutto, trasferitelo in una insalatiera ed aggiungetevi l'ananas ed il formaggio.
  • Tonno e riso in insalata

    Tonno e riso in insalata

    Tonno e riso in insalata: un'insalata di riso veramente fuori dal comune! Il riso a chicco lungo, l'uvetta, il dragoncello, danno un tocco esotico a questa ricetta che profuma di zafferano. Da provare!Lessate il riso e aggiungete lo zafferano. Scolate bene il tonno dall'olio di conservazione e sbriciolatelo; mettetelo in una ciotola e unitevi il riso asciutto. Quando i peperoni saranno appassiti, trasferite in tutto nella ciotola con il riso. Versate in una ciotola l'olio d'oliva e l'aceto e il dragoncello tritato, aggiungetevi un pizzico di sale e pepe, emulsionate bene aiutandovi con una frusta e condite l'insalata con l'emulsione ottenuta.
  • Insalata di riso long e wild

    Insalata di riso long e wild

    L'insalata di riso long e wild è un ottimo piatto che si sposa in maniera perfetta anche con le temperature più alte! Provatelo è buonissimo!Quando volete preparare l'insalata di riso long e wild per prima cosa, come in tutte le insalate a base di riso, lessate il riso. Appena l'acqua avrà raggiunto il bollore, salatela e metteteci a lessare il riso long e wild. Trascorso il tempo di cottura indicato, scolate il riso e fatelo raffreddare sotto l'acqua corrente fredda, in maniera tale da fermare la cottura; quindi mettetelo all'interno di un capiente recipiente, dove poi andrete ad aggiungere il resto degli ingredienti. Preparate il condimento del riso: versate in una scodellina l'olio extravergine d'oliva, ...
  • Insalata di riso alla catalana

    Insalata di riso alla catalana

    Cuocete il riso al dente, scolatelo e passatelo velocemente sotto l'acqua fredda. Sciogliete lo zafferano in un cucchiaio d'acqua, versatelo sopra il riso e mescolate bene per condirlo in modo uniforme. Unite infine al riso tutti gli altri ingredienti precedentemente preparati, mescolate di nuovo e tenete l'insalata in frigorifero fino al momento di servire in tavola.
  • Insalata di riso con gamberi e peperoni

    Insalata di riso con gamberi e peperoni

    Un'insalata di riso un po' atipica ed esotica: oltre al riso già di per se particolare perchè misto con riso selvaggio, abbiamo un mix di peperoni, ananas e gamberi che rende ques'insalata ancora più gustosa.Portate a bollore una pentola colma d'acqua, aggiungete il sale grosso e versate il riso che dovrà cuocere al dente. Portate la pentola sotto il getto dell'acqua fredda per bloccare la cottura del riso, quindi scolatelo e mettetelo da parte. Riunite in un'insalatiera il riso, il mix peperone e ananas e i gamberi. Versate l'emulsione nel riso per condirlo e mescolate affinché il condimento possa distribuirsi uniformemente. Servite il riso immediatamente o dopo un'oretta di risposo in frigorifero.
  • Scopri anche